ha anche segnato la fine dell'egemonia di AZ in Assoclearence portando un po' di trasparenza e "accountability".
...uhm...non credo che chi sta chiedendo slot su FCO per la summer sia del tuo stesso parere...
ha anche segnato la fine dell'egemonia di AZ in Assoclearence portando un po' di trasparenza e "accountability".
A volte il modo più efficace di arrampicarsi sugli specchi è evitare di cimentarsi.
L'egemonia di AZ in Assoclearance è tanto diminuita che gli uomini di Sabelli stanno imponendo il bello e il cattivo tempo su FCO, a cominciare da U2 cui assegnano slot a 10 ore di differenza dalla richiesta, sperando che desista dal proposito della base.
La legge Regionale ha dato la falsa impressione che Lombardia possa fare quello che vuole (La Lombardia ce l' ha duro). Invece no, neanche col Viagra. Di duro ci sono molti cervelli.Premesso che condivido quanto dici, mi sfugge una cosa: a leggere il tuo intervento sembra quasi che la legge regionale fosse un "ostacolo" alla limitazione di LIN. Era così?
Bonomi mi ha detto che LIN verrà ridimensionato in accordo con l' hub carrier. Ha dimenticato di dirmi in accordo pure con il Governo, la UE, Colaninno&Sabelli etc.
Grazie
Però, a fronte di questo, a mio avviso in questo momento il ridimensionamento di LIN si allontana: MXP hub era certamente interesse di Bonomi&Formigoni, ma siamo sicuri che Colaninno&SB muoveranno un dito per chiudere LIN? Oggi l'esclusiva nelle rotte da LIN garantisce a CAI traffico a yield interessante, in una fase di startup che prevede, come scritto altrove, pesanti perdite almeno fino al 2010...
Io spero in un bel collasso di tutta questa faccenda, così via il dente, via il dolore. Per un po' avremo problemi con un linate collassato, ma almeno farà capire a tutti che MXP forse non è proprio da buttare.... e che è l'unica soluzione al problema.Nel momento in cui un Collanino ti dice chiudete Linate e tu rispondi va bene anche domani gli stai implicitamente scaricando addosso tutte le responsabilità: a quel punto sarebbero fatti suoi e di chi l'ha messo lì.
Comunque c'è parecchia gente che non ha digerito il monopolio AZ su LIN e sta affilando i coltelli, prima LH, ora anche U2 vogliono i loro spazi... quindi è chiaro che o a questi si da un contentino, magari riaprendo Linate oppure scoppia un discreto casino.
poi il primo libro delle barzellette della Lombardia indurita sarà concluso.
concordo anche se l'unica perplessità deriverebbe dai collegamenti con FCO. Con l'avvento della TAV (+o- veloce) questa acquisirebbe parte dell'ex traffico aereo LIN-FCO.Se tagli LIN vuol dire che semplicemente stai travasando i pax da uno scalo all'altro ma di fatto non ci perdi nulla. E questo semplice concetto poteva essere spiegato invece si è preferito far credere che se chiudi lo scalo tutti i suoi voli vanno persi per sempre...