Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Come ho detto... ce ne hai nessune prove che AF diminiuera lungo raggio di AZ.
Sono invenzioni da mass media Italiana
seee come no...[:308]
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Come ho detto... ce ne hai nessune prove che AF diminiuera lungo raggio di AZ.
Sono invenzioni da mass media Italiana
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Pochi però su questo forum non sanno la realtà, l'abissale differenze direi, che c'è nelle condizioni di base tra l'Italia e l'estero.
In Italia c'è un ente che penalizza i vettori, in modo ottuso e burocratico chiede fin più di quanto previsto dalle norme internazionali.
Così per operare una flotta di 20 aerei ti richiede una struttura di XXX persone, mediamente il 30/40% in più di quanto richiesto in Francia o UK.
E per un D check ti richiede interventi e l'esecuzione di alert bulletin non mandatory che ti aumentano il costo del 25%.
Questa è la base competitiva di partenza. E sono solo alcuni esempi.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Certo, interessata, come i politici sono interessati a far vincere AF per annullare completamente Milano, l'intento bene o male è stato questo dal 98 a qui. Fino a poco tempo fa tutti su Air One perché si credeva, che già avendo una base sviluppata a FCO, puntasse il tutto e per tutto su Roma, adesso che AF è risultata l'unica a puntare unicamente su FCO tutti su AF. Tutti siamo di parte Airbus. Ti ripeto puoi scommetterci le paxxe, ma AF non ti aprirà mai una FCO-N'Djamena.![]()
tu sei libero di pensare che il governo voglia affossare mxp,solo che è un pò in contraddizione con il fatto che mxp è stata aperta da d'alema con un governo di centro sinistra nel 1998
il trasporto aereo del nord si è affossato da solo quando non ha chiuso LINATE
tu forse sei di parte,io no
se domani venisse af a dirmi tutti a mxp o a canicattì,e airone a dirmi tutti a fco,comunque crederei più nelle parole dei francesi,che non in quelle di chi comunque mi lascerebbe lavorare a 20 km da casa
credo che di trasporto aereo ci capisca più l'air france che toto,e se permetti af fa 23 miliardi di euro l'anno di fatturato l'airone 600 milioni,ma di che stiamo parlando?
per il fco-n'djamena onestamente non mi interessa non credo che avrebbe molto successo quel volo da roma
prima di dire che airone punterebbe su mxp,ricordati che ha chiesto gli slot su fco per i suoi 330,e non mi sembra che il governo abbia mai puntato su airone
Trovami un post in cui sostenga l'ultima riga da te scritta. Airone ha sottolineato l'interesse di tenere i due hub e stop, che la richiesta di slot sia stata effettuata lo so benissimo. Che AF sia meglio di AP è ovvio, ma è riuscita ad imporsi pure su KLM, compagnia sanissima e con un'amministrazione competente, che ragiona prima di agire, su AZ ha brutti presentimenti però.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Come ho detto... ce ne hai nessune prove che AF diminiuera lungo raggio di AZ.
Sono invenzioni da mass media Italiana
seee come no...[:308]
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Rasentiamo il ridicolo[:0]: per mesi e mesi su questo forum si dileggiava AP ma da quando ha detto che manterrebbe MXP come hub nel caso in cui acquistasse AZ, è partita l'operazione di rilancio d'immagine di Toto & Co. Prima si scriveva SEMPRE che AP non aveva i soldi, che sopravviveva solo con le banche, ora tutto questo è divenuto marginale al solo scopo di pontificare chi dice di puntare su MXP(non si sa poi in che modo...).[V]
Qui molti si auguravano la vittoria di LH(che puntava giustamente a rinvigorire il rapporto AZ-MXP)ma allo stato attuale delle cose preferirei finire in mano ai francesi(pur con immenso dolore)piuttosto che in quelle di AP. Prediligere come male minore AF rispetto ad AP non comporterebbe sulla carta alcun significativo vantaggio per FCO se non qualche misero intercontinentale come del resto anche AP sembrerebbe voler garantire attraverso il suo ipotetico piano di dual hub. Se il problema è MXP, io direi che si avvererebbe il desiderio di molti forumisti del NOrd di poter scegliere tra i numerosi vettori in fila per divenire Hub carrier su Milano. Per mesi mi avete sempre illustrato questa opportunità e forse accontenterebbe tutti.
Citazione:Messaggio inserito da TG945
@BAIorMXP
l'importante è garantire stabilità al vettore in un'ottica di libero mercato(esente,quindi,dal ricorso ad aiuti di Stato o altre agevolazioni).
Citazione:Messaggio inserito da TG945
@BAIorMXP
Non discuto del fatto che vi erano sostenitori di AP in precedenza ma ho notato un'accentuata simpatia nei confronti di tale vettore solo perchè promette di impegnarsi su MXP. Il giudizio sulla bontà di una compagnia aerea cambia solo in funzione dell'aeroporto da cui opera od intende operare i suoi voli intercontinentali? Strano perchè nel forum tempo fa si respirava tutta un'altra aria nei confronti di AP: tutti improvvisamente ravveduti? A me poco interessa AF o AP cosa vorranno fare con AZ, l'importante è garantire stabilità al vettore in un'ottica di libero mercato(esente,quindi,dal ricorso ad aiuti di Stato o altre agevolazioni).
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Conoscendo personalmente la famiglia Toto e l'intero management di AirOne, mi sento di spezzare una lancia a loro favore.
AirOne non è certo un modello da studio come business case universitario. E' una compagnia aerea che si è lasciata sfuggire tante occasioni. E' una compagnia che è stata spesso troppo timorosa a fare il grande passo.
E' una compagnia aerea di impostazione familiare, di tipico stile Italiaco, un pò come tutte le aziende medie Italiane.
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
no, forse non sono stato chiaro.
non stavo e non sto disprezzando qualcuno che ha fatto bene il suo mestiere nelle condizioni in cui ha operato.
ma ripeto: se tu dovessi scegliere per chi lavorare, sceglieresti un colosso finanziariamente ed industrialmente molto molto solido (con le garanzie e le certezze che questo può offrire...) o per una compagnia più piccola che non ha mai avuto a che fare con la gestione di una flotta da 180 e passa aerei?
io non dico a priori che non ne sarebbero capaci (non mi sento di dare un giudizio così negativo) ma davanti ai numeri di Lufthansa o Air France /KLM non c'è molto da criticare.
Se Prato spera in un'OPA fa meglio a raccogliere le carte e avviarsi verso il Palazzo di giustizia ...Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
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Prato ha aggiunto poi al Corriere che l'acquisto della quota di Alitalia (il 49,9% detenuto dallo Stato) dovrà avvenire con un'Opa.
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Comunque non cambierebbe nulla: se AF (o AP) compra dallo Stato più del 30% delle azioni è obbligata a fare un' OPA al medesimo prezzo per tutte le altre.
Citazione:Messaggio inserito da almetano
la formula tecnica è "ad un prezzo non inferiore alla media aritmetica tra il prezzo medio ponderato di mercato degli ultimi dodici mesi e quello più elevato pattuito dall'offerente nello stesso periodo"
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da almetano
la formula tecnica è "ad un prezzo non inferiore alla media aritmetica tra il prezzo medio ponderato di mercato degli ultimi dodici mesi e quello più elevato pattuito dall'offerente nello stesso periodo"
Non vorrei dire una cazzata, ma questa non è la "vecchia" formulazione, pre-direttiva UE?