LHR con 4 piste sarebbe fantastico.Thre proposte per la terza pista di LHR.
http://your.heathrow.com/dossier/1-2-3-heathrow-submits-expansion-options-to-airports-commission/
per chi ha tempo e voglia di leggere: http://www.heathrowairport.com/abou...information/airports-commission?cmp=LHRDCHERO
ed ecco il documento proposto da Heathrow Airport - molto interessante da leggere: http://www.heathrowairport.com/static/Heathrow/Downloads/PDF/a-new-approach_LHR.pdf
Secondo me il progetto di Johnson non è senza logica, ha però anche qualche difetto, la distanza dal centro in primis.
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-isle-of-grain-mayor-of-london.pdf
Praticamente proprio sull'estuario del Tamigi.
Per quanto riguarda Stansted invece
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-stansted-mayor-of-london.pdf
Notato niente di strano? Eh sì, progetti molto simili![]()
Prima di aprire i PDF credevo si trattasse di studi architettonici statici riutilizzati (come quelli del T5 di LHR che sono stati usati per il t4 di MAD), ma qui il progetto è esattamente lo stesso, con minimi aggiustamentiSecondo me il progetto di Johnson non è senza logica, ha però anche qualche difetto, la distanza dal centro in primis.
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-isle-of-grain-mayor-of-london.pdf
Praticamente proprio sull'estuario del Tamigi.
Per quanto riguarda Stansted invece
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-stansted-mayor-of-london.pdf
Notato niente di strano? Eh sì, progetti molto simili![]()
In realtà il progetto di costruire l'aeroporto sull'estuario del Tamigi è in voga da oltre 40 anni.Secondo me il progetto di Johnson non è senza logica, ha però anche qualche difetto, la distanza dal centro in primis.
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-isle-of-grain-mayor-of-london.pdf
Praticamente proprio sull'estuario del Tamigi.
Secondo me il progetto di Johnson non è senza logica, ha però anche qualche difetto, la distanza dal centro in primis.
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-isle-of-grain-mayor-of-london.pdf
Praticamente proprio sull'estuario del Tamigi.
Per quanto riguarda Stansted invece
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/corporate/new-hub-airport-stansted-mayor-of-london.pdf
Notato niente di strano? Eh sì, progetti molto simili![]()
In realtà il progetto di costruire l'aeroporto sull'estuario del Tamigi è in voga da oltre 40 anni.
Il governo già all'epoca (anni '70) aveva commissionato idee e proposte per il mega aeroporto del sud est Inghilterra.
Vi metto il link da wiki ma ci sono anche vari documenti risalenti all'epoca: http://en.wikipedia.org/wiki/Thames_Estuary_Airport
AgreedIl problema della Boris Island e' che se dovesse chiudere LHR, l'intera zona ad alta concentrazione di imprese (e molte sono multinazionali) tra Slough e Reading che vive in simbiosi con Heathrow si trasferirebbe altrove all'indomani dell'annuncio, creando una enorme sacca di disoccupazione che si aggiungerebbe a quella creata dalla perdita di tutto l'indotto di LHR (non solo l'aeroporto, basta farsi una conta degli alberghi, dei car rentals, ecc... e sommare tutti i fornitori). E oggi nessuno mi sembra voglia assumersene la responsabilita'.
Il problema della Boris Island e' che se dovesse chiudere LHR, l'intera zona ad alta concentrazione di imprese (e molte sono multinazionali) tra Slough e Reading che vive in simbiosi con Heathrow si trasferirebbe altrove all'indomani dell'annuncio, creando una enorme sacca di disoccupazione che si aggiungerebbe a quella creata dalla perdita di tutto l'indotto di LHR (non solo l'aeroporto, basta farsi una conta degli alberghi, dei car rentals, ecc... e sommare tutti i fornitori). E oggi nessuno mi sembra voglia assumersene la responsabilita'.
Il problema della Boris Island e' che se dovesse chiudere LHR, l'intera zona ad alta concentrazione di imprese (e molte sono multinazionali) tra Slough e Reading che vive in simbiosi con Heathrow si trasferirebbe altrove all'indomani dell'annuncio, creando una enorme sacca di disoccupazione che si aggiungerebbe a quella creata dalla perdita di tutto l'indotto di LHR (non solo l'aeroporto, basta farsi una conta degli alberghi, dei car rentals, ecc... e sommare tutti i fornitori). E oggi nessuno mi sembra voglia assumersene la responsabilita'.
Però la figure 2.5 e 3.8 sembrano parlino chiaro. Il saldo dei posti di lavoro dovrebbe essere attivo. Sempre che non siano sopra stimati.
Bisogna imparare a ricollocarsi in un mondo che è in continua evoluzione. Qualcuno però deve prendersi, come giustamente dici, la responsabilità di spiegarlo ai cittadini.
Nella stessa Heathrow si creerebbero posti di lavoro per la dismissione e per l'edilizia abitativa.