L' UE autorizza l'uso dei cellulari in aereo

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Spero che le tariffe siano altissime!

Ribadisco: che incubo![xx(]

dovrebbe essere 4 euro a minuto per le chiamate effettuate, 2 per quelle ricevute e 1,5 euro per gli sms

il sistema non sarà gsm...ma satellitare...

...qualche furbone lo si troverà sicuramente...

A.

chiamare dal Sud America l'Italia con il proprio cellulare adesso già supera i 2 euro al minuto

qualsiasi azienda che produce un minimo di utili non baderà al fatto che il suo trop manager sia a spendere 2 o 5 euro al minuto, in quanto dedurrà l'80% di quegli importi

....io l'avrei quotato a 10 euro al minuto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
dovrebbe essere 4 euro a minuto per le chiamate effettuate, 2 per quelle ricevute e 1,5 euro per gli sms

A questi prezzi credo che il servizio interesserà solo la clientela business che ha necessità di essere continuamente in contatto per motivi di lavoro...i comuni mortali che viaggiano in classe economica non penso saranno molto atttratti da queste tariffe...

...non sono soddisfatto, la chiamata dovrebbe costare almeno 20 euro al minuto, vista la necessita' di chiamare sara' per un qualcosa di importante magari un affare, e allora devi pagare, e immaginarsi gli squilli del mattino del dopo pranzo e della sera, su voli intercontinentali e nazionali in vari orari, spero in una compagnia no phone il prima possibile.

Citazione:Messaggio inserito da jbcolory

...almeno 10 euro al minuto e se vuoi vai a parlare fuori sull'ala.

Già mi immagino il nuovo galateo con i cellurali a bordo: "scusi potrebbe uscire un attimo sull'ala per telefonare?" :D

...spero in una compagnia no phone il prima possibile.

Magari ci saranno delle classi o delle aeree no phone come già avviene sui treni TGV e ICE in Francia e Germania dove esistono carrozze per chi telefona e carrozze dove l'uso è vietato

...fuori dal contesto aeronautico, basta con questo telefono, sempre a guardare il telefono, inizi una conversazione con qualcuno e squilla il telefono, quando non squilla guardano il telefono, e lo mettono in mostra sul tavolino del ristorante da buoni cafoni insieme alle chiavi della nuova macchina, e andando avanti cosi.
...quando sei lassu' solo uno che non ama il volo, e non vede l'ora di toccare terra, puo'augurarsi di essere chiamato.

...quando sei lassu' solo uno che non ama il volo, e non vede l'ora di toccare terra, puo'augurarsi di essere chiamato.

In pratica il 99,50 % dei passeggeri.

Per la cronaca, sono assolutamente contrario al telefono in aereo, oddio, pure in ufficio, manco mi sogno di rispondere !

...fuori dal contesto aeronautico, basta con questo telefono, sempre a guardare il telefono, inizi una conversazione con qualcuno e squilla il telefono, quando non squilla guardano il telefono, e lo mettono in mostra sul tavolino del ristorante da buoni cafoni insieme alle chiavi della nuova macchina, e andando avanti cosi.

Questo però corrisponde alla descriziione dell'italiano medio :D
Credo che sui voli Lufthansa o British etc...la situazione sarà più o meno quella che c'è adesso. Magari qualche uomo d'affari in più che farà una breve chiamata di lavoro ma senza mai dare nell'occhio e senza disturbare i vicini.

beh sicuramente nessuno spegnerebbe il cellulare...e sicuramente i parenti ansiosi chiamerebbero in volo per sapere se l'aereo è in ritardo oppure no...

A.

aereo = eurostar noooo!
comunque io gia`uso i tappi per chi lavora con il martello pneumatico.Con 30 centesimi si raggiunge la pace in volo, e i ambini che superpiangono per 2 ore a pochi centimetri da te neanche l sento[:308]

...non sono soddisfatto, la chiamata dovrebbe costare almeno 20 euro al minuto, vista la necessita' di chiamare sara' per un qualcosa di importante magari un affare, e allora devi pagare, e immaginarsi gli squilli del mattino del dopo pranzo e della sera, su voli intercontinentali e nazionali in vari orari, spero in una compagnia no phone il prima possibile.
oggi chiamare dal telefono della poltrona con carta di credito costa 10$ al minuto quindi ...

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
oggi chiamare dal telefono della poltrona con carta di credito costa 10$ al minuto quindi ...

Dove sono installati questi telefoni nella poltrona? Solo sulle classi business dei voli di lungo raggio? Quali compagnie offrono questo servizio?