L/F delle tratte intercontinentali di TAP

Solo ex-colonie Portoghesi, posti dove i vettori locali sono zero o mezzi falliti-vedasi Varig- e poco altro, per il resto parla da solo il micidiale 68% del LIS-EWR.

Se questi paesi avessero compagnie serie di riferimento (specie il Brasile), TAP sarebbe già morta da tempo sull'intercontinentale.

Il dato della Lis-Ssa(Salvador de Bahia) 84% è poi particolare perchè mi faceva notare lo staff della Tap a Ssa che il volo si riempe a tappo il venerdì, il sabato e la domenica mentre gli altri giorni difficilmente si vende. Avendo fatto lo gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre ho notato come il traffico sia principalmente turistico europeo e solo in parte etnico tra Portogallo e Brasile.

@ TW843

La Tap anche con una Varig forte continuerebbe a fare affari sulle destinazioni del Nord-est visto il traffico che intercetta con i feeder europei e che instrada su Lis.

Mi pare che comunque RG non operasse tutte queste tratte dal Brasile a Lisbona. Sicuramente da GRU e GIG per LIS

Diverso discorso per MAD, che ha un'IB fortissima. Certo è che ha voli giornalieri per il Messico, Venezuela, Colombia, Argentina, Chile anche con compagnie autoctone. E plurisettimanali con Uruguay, Bolivia. Perù, Lan Perù?

@ BAIorMXP

Appunto perchè le brasiliane non operano sulle rotte tra Lis ed il Nord-est non vedo in pericolo il business Tap. Eventualmente avrebbero più concorrenza su GRU e su GIG. Ma in genere LIS è una destinazione a basso yield e penso che sia tra le ultime destinazioni che JJ o RG attiverà. Penso che una fetta consistente dei passeggeri sui voli Tp per il Brasile non sia neanche portoghese.

non credo che le rotte TAP verso le destinazioni carioca "minori" siano daily: è specializzazione anche quella!

e poi è mitico allo sbarcare a Lisbona della tp805 il venerdi il bus subito sotto la scaletta con il cartello "Ilha do Sal" per la coincidenza strettissima: specializzazione nel feeder anche quella!!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

non credo che le rotte TAP verso le destinazioni carioca "minori" siano daily: è specializzazione anche quella!

e poi è mitico allo sbarcare a Lisbona della tp805 il venerdi il bus subito sotto la scaletta con il cartello "Ilha do Sal" per la coincidenza strettissima: specializzazione nel feeder anche quella!!

LIS-NAT è 7 weekly (6 giorni + 1 doppio)

LIS-REC è daily

LIS-FOR è daily

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu