L/F delle tratte intercontinentali di TAP

Solo ex-colonie Portoghesi, posti dove i vettori locali sono zero o mezzi falliti-vedasi Varig- e poco altro, per il resto parla da solo il micidiale 68% del LIS-EWR.

Se questi paesi avessero compagnie serie di riferimento (specie il Brasile), TAP sarebbe già morta da tempo sull'intercontinentale.

Il dato della Lis-Ssa(Salvador de Bahia) 84% è poi particolare perchè mi faceva notare lo staff della Tap a Ssa che il volo si riempe a tappo il venerdì, il sabato e la domenica mentre gli altri giorni difficilmente si vende. Avendo fatto lo gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre ho notato come il traffico sia principalmente turistico europeo e solo in parte etnico tra Portogallo e Brasile.

@ TW843

La Tap anche con una Varig forte continuerebbe a fare affari sulle destinazioni del Nord-est visto il traffico che intercetta con i feeder europei e che instrada su Lis.

Mi pare che comunque RG non operasse tutte queste tratte dal Brasile a Lisbona. Sicuramente da GRU e GIG per LIS

Diverso discorso per MAD, che ha un'IB fortissima. Certo è che ha voli giornalieri per il Messico, Venezuela, Colombia, Argentina, Chile anche con compagnie autoctone. E plurisettimanali con Uruguay, Bolivia. Perù, Lan Perù?

@ BAIorMXP

Appunto perchè le brasiliane non operano sulle rotte tra Lis ed il Nord-est non vedo in pericolo il business Tap. Eventualmente avrebbero più concorrenza su GRU e su GIG. Ma in genere LIS è una destinazione a basso yield e penso che sia tra le ultime destinazioni che JJ o RG attiverà. Penso che una fetta consistente dei passeggeri sui voli Tp per il Brasile non sia neanche portoghese.

non credo che le rotte TAP verso le destinazioni carioca "minori" siano daily: è specializzazione anche quella!

e poi è mitico allo sbarcare a Lisbona della tp805 il venerdi il bus subito sotto la scaletta con il cartello "Ilha do Sal" per la coincidenza strettissima: specializzazione nel feeder anche quella!!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

non credo che le rotte TAP verso le destinazioni carioca "minori" siano daily: è specializzazione anche quella!

e poi è mitico allo sbarcare a Lisbona della tp805 il venerdi il bus subito sotto la scaletta con il cartello "Ilha do Sal" per la coincidenza strettissima: specializzazione nel feeder anche quella!!

LIS-NAT è 7 weekly (6 giorni + 1 doppio)

LIS-REC è daily

LIS-FOR è daily