Korean Air pax a MXP dal 10 dicembre

direi un ottima cosa!! sono davvero contento.
747 o 777 non importa, è il collegamento importante.
Come partenza può andare bene poi si affinano gli orari e le frequenze, ma per Malpensa direi un bel colpo.
In ogni caso dimostra l'interesse delle compagnie a operare su MXP, e se ritrattassero i 23 bilaterali ci sarà da divertirsi CAI o no, MXP crescerà lo stesso.

In realtà le differenze, in percentuale, sono molto ridotte:
  • MXP-ICN-SYD 17.209 km
  • MXP-HKG-SYD 16.745 km
  • MXP-SIN-SYD 16.602
  • MXP-DXB-SYD 16.752 km
differenze irrisorie!
Sono transitato a ICN su un TPE-HKG e l'aeroporto è modernissimo, alla stessa stregua dei nuovi BKK-PEK e via dicendo.
Peccato che la in Corea non funzioni la rete GSM o meglio, non funzionino i nostri cellulari, come in Giappone.
Nulla di trascendentale ma l'impossibilità di comunicare durante lo scalo si fa sentire.

molti ormai sn quadri-band....io ho un motorola V3 preso appunto perchè funziona in quelle zone.....ma W NOKIA 4ever :-))

I telefoni UMTS, che non sono proprio novità recentissima, funzionano sia in Giappone che in Corea del Sud.
Vero...ma non tutti li hanno!
Io ho un Blackberry 8800 e in Giappone non funziona, in compenso chi ha un BB della generazione precedente funziona, forse UMTS....:(((

Robbyy ha detto:
molti ormai sn quadri-band....io ho un motorola V3 preso appunto perchè funziona in quelle zone.....ma W NOKIA 4ever :-)) .

Anche con il quadriband treo...nada! più che banda è questione di UMTS
Noleggiarli e usare la propria SIM è una sciocchezza, ma ri ritrovi sostanzialmente privo della rubrica (con 2020 indirizzi che ho...la rubrica SIM è sostanzialmente inutile)

confermato un bisettimanale (mercoledì e domenica) dal 10 dicembre

Ultima modifica da un moderatore:
Eccolo su Sabre! Dal 10 dicembre, mercoledì e domenica.

ICN Seoul Incheon Int'l KR
MXP Milan Malpensa IT [LIMC]
MER 10 dic 2008

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
--------- ------ ---- --------- ---- --------- ---- ---- -----------------------------------------
KE 949 ICN 13.55 MXP 18.00 772 0 F4 C4 R4 I4 W4 Y4 K4 M4 T4 H4 L4 S4 Q4 N4

Amadeus

immagine2wm8.png

2x week e con scalo a FCO in andata non è il massimo ma piuttosto di niente... speriamo in futuro possa diventare almeno un 4x week.

Bonomi: 'Presto un volo diretto su Incheon'
Poca fiducia nella partenza di Cai il primo dicembre

Entro la fine dell'anno Milano sarà collegata direttamente con la coreana Incheon, con tre o quattro voli settimanali. Lo afferma il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, che oggi ha partecipato alla firma di un memorandum tra i sindaci delle due città per la realizzazione, in Corea del Sud, di un imponente polo fieristico che ospiterà i più importanti istituti di cultura milanesi. "Siamo fiduciosi - ha commentato Bonomi - che Korean Air possa garantire collegamenti diretti Incheon-Milano in tempi rapidissimi: confido già entro la fine del 2008". L'apertura della nuova tratta sarà possibile grazie a un'autorizzazione temporanea in deroga a quanto previsto dagli accordi bilaterali. Ma Bonomi si e' augurato che questo primo passo, per quanto provvisorio, porti presto alla ratifica di un accordo definitivo. Bonomi ha invece affermato a proposito di Cai: "Credo sia difficile che Cai riesca a rispettare il piano temporale che aveva dato, a partire cioè dal primo dicembre". Se "intendono operare dal primo di dicembre, credo che debbano fare una corsa contro il tempo". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Bene, bene...
quindi il 2xw è temporaneo...

4xw significherebbe aggiungere una frequenza oltre a quelle finora previste con FCO?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu