Korean Air e black-out per posti award con miglia


allora

1) le miglia le spendi con quelli sbagliati
2) per il biglietto pagante di cui parli tu credo di non pagare nemmeno la tata per 4 ore :D:D:D:D

Se Le cose stanno così faccio Da taro per un po' e mi offri in cambio un biglietto di J così posso valutare se ho ben speso le miglia ;)

Per curiosità, che tu sappia, ci sono vettori OW che hanno blackout di redemption? Con AA/BA/CX e JL non ne ho viste ma magari qualcuno lo fa...
 
MIA in estate non è alta stagione, inoltre posti in J necessitano di molte piu' miglia quindi credo siano in proporzione piu' facili da trovare di quelli in Y. Comunque per avere un idea mediamente quanto tempo prima prenoti i voli con le miglia nei periodi di alta stagione?

Costano più miglia ma, per la cronaca, hanno un rapporto qualità prezzo in proporzione assai migliore. Con quasi tutte le alleanze un posto in business lo paghi con le miglia dall'80% al 110% in più di uno di economy, ma se lo pagassi in contanti la differenza delle tariffe sarebbe più pronunciata. Una volta che metti in conto anche le tasse aeroportuali, l'acquisto in di un biglietto in economy con le miglia più che un premio è 'na sola.
A ottobre farò JFK-LIM-CUZ e ritorno JUL-LIM-JFK in business class con LAN: biglietto acquistato con 60.000 miglia AA e $73,08 (in contanti l'avrei pagato $3.301 - quindi valore equivalente di un miglio: $0,054); in economy mi sarebbe costato 35.000 miglia e $73,08 (confronta con $1.203 - valore unitario $0,032). Lo stesso meccanismo funziona con LH e, credo, con la quasi totalità dei vettori.
 
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Costano più miglia ma, per la cronaca, hanno un rapporto qualità prezzo in proporzione assai migliore. Con quasi tutte le alleanze un posto in business lo paghi con le miglia dall'80% al 110% in più di uno di economy, ma se lo pagassi in contanti la differenza delle tariffe sarebbe più pronunciata. Una volta che metti in conto anche le tasse aeroportuali, l'acquisto in di un biglietto in economy con le miglia più che un premio è 'na sola.
A ottobre farò JFK-LIM-CUZ e ritorno JUL-LIM-JFK in business class con LAN: biglietto acquistato con 60.000 miglia AA e $73,08 (in contanti l'avrei pagato $3.301 - quindi valore equivalente di un miglio: $0,054); in economy mi sarebbe costato 35.000 miglia e $73,08 (confronta con $1.203 - valore unitario $0,032). Lo stesso meccanismo funziona con LH e, credo, con la quasi totalità dei vettori.

Sicuramente hai ragione ma non tutti hanno cosi tante miglia da arrivare a prendere un biglietto di J. Il pax medio è già tanto se dopo molto tempo arriva ad avere miglia per un biglietto di Y. Piuttosto mi sorpende che hai pagato solo 73 dollari di tasse praticamente nulla confrontate con le tasse che ti fanno pagare le compagnie europee sui biglietti premio.
 
Quello di agosto l'ho prenotato lo scorso ottobre, questo giugno ho prenotato per il prox febbraio (HKG con AF) e aprile (MIA con AZ). In media 6-8 mesi in anticipo (di pìù credo sia impossibile)

Febbraio non è un mese di alta stagione anzi è morto, credo che potevi benissimo aspettare a prenotare anzi di solito in questi mesi morti prenotando sotto data fanno anche delle offerte con sostanziosi sconti di miglia.

Comunque poi si dice che io prenoto troppo in anticipo, vedo che anche tu non sei messo male...:D
 
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Sicuramente hai ragione ma non tutti hanno cosi tante miglia da arrivare a prendere un biglietto di J. Il pax medio è già tanto se dopo molto tempo arriva ad avere miglia per un biglietto di Y. Piuttosto mi sorpende che hai pagato solo 73 dollari di tasse praticamente nulla confrontate con le tasse che ti fanno pagare le compagnie europee sui biglietti premio.

Vedi che qualcosa di buono, in America, c'è. :)

Piuttosto, un consiglio: ti ho scritto sopra che un miglio speso così vale in business $0,054 e in economy $0,032. Comprare un miglio con AA costa $0,025 (+ $30 di spese di transazione). Adesso con AA compri fino a 40.000 miglia e ti danno un bonus del 25% - dunque con $1030 acquisti 50.000 miglia, pari a $0,021. Vedi dove voglio arrivare? E pensa che i biglietti premio, anche se col vincolo della disponibilità, sono modificabili e in parte rimborsabili. Io stavolta non ne ho comprate, ne avevo già una marea (molte delle quali erano miglia superstiti dei miei voli da ragazzino su TWA), ma la prossima volta un pensierino all'acquisto di miglia lo farò.
Ho comprato, invece, 50.000 miglia US Airways: col bonus che c'era fino al mese scorso me hanno date 100.000. Il tutto con $1.375. Dall'Europa, con 100.000 miglia US Air e circa $300, puoi viaggiare in business class su Star Alliance verso l'America latina, i Caraibi, le Hawaii, oppure in prima classe verso l'Asia ($1675 per una first verso l'Asia!)... US Airways ripete la promozione ogni anno.
 
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Vedi che qualcosa di buono, in America, c'è. :)

Piuttosto, un consiglio: ti ho scritto sopra che un miglio speso così vale in business $0,054 e in economy $0,032. Comprare un miglio con AA costa $0,025 (+ $30 di spese di transazione). Adesso con AA compri fino a 40.000 miglia e ti danno un bonus del 25% - dunque con $1030 acquisti 50.000 miglia, pari a $0,021. Vedi dove voglio arrivare? E pensa che i biglietti premio, anche se col vincolo della disponibilità, sono modificabili e in parte rimborsabili. Io stavolta non ne ho comprate, ne avevo già una marea (molte delle quali erano miglia superstiti dei miei voli da ragazzino su TWA), ma la prossima volta un pensierino all'acquisto di miglia lo farò.
Ho comprato, invece, 50.000 miglia US Airways: col bonus che c'era fino al mese scorso me hanno date 100.000. Il tutto con $1.375. Dall'Europa, con 100.000 miglia US Air e circa $300, puoi viaggiare in business class su Star Alliance verso l'America latina, i Caraibi, le Hawaii, oppure in prima classe verso l'Asia ($1675 per una first verso l'Asia!)... US Airways ripete la promozione ogni anno.

Avete molto di buono in America non sono quello :). Comunque mi stai suggerendo che le miglia è meglio comprarle che guadagnarle volando? Oppure addirittura invece che comprare un biglietto pagandolo si comprano le miglia e poi un biglietto premio avendo un migliore rapporto di convenienza?
 
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Io ad oggi trovo ottimo il programma di BA.
Con 1.000€ circa compro il biglietto di Y+ verso HKG. con 45.000 faccio l'upgrade alla J andata e ritorno ma mi riaccreditano circa 35.000 miglia.

Morale facendo 4 voli anno, con 5.000€ (3 Y+ e 1 J per racimolare le miglia mancanti) viaggio sempre in J e mantengo la status Gold.
 
Avete molto di buono in America non sono quello :). Comunque mi stai suggerendo che le miglia è meglio comprarle che guadagnarle volando? Oppure addirittura invece che comprare un biglietto pagandolo si comprano le miglia e poi un biglietto premio avendo un migliore rapporto di convenienza?

Sto dicendo che, coi programmi FF dei vettori americani, è possibile che talvolta sia assai più conveniente comprare le miglia e con esse il biglietto piuttosto che comprare direttamente il biglietto. A patto di volare in business o in prima (il giochino con l'economy non funziona). E' questione di fare i conti: io devo andare per un weekend in Inghilterra a novembre (con una notte sola a destinazione) e non sono ben disposto a fare la sfacchinata in economy. Comprerò probabilmente un biglietto di premium economy con BA provando a farmi fare l'upgrade in business con le miglia AA - ne ho ancora a sufficienza, ma se non le avessi le comprerei, ecco perché:
A/R JFK-LHR-NCL con BA in premium economy $1.614,90
Upgrade alla biz: 12500 per senso di marcia
Costo dello stesso itinerario in biz: $3.238
Quindi il valore di un miglio: (12500x2)/(3238-1614,90)=$0,065
Un miglio viene venduto a $0,021 dunque, se non ne avessi già, certamente comprerei le miglia per fare l'upgrade anziché acquistare direttamente il biglietto in business (che peraltro non mi posso permettere).
 
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Spesso prenotando sotto data le compagnie fanno delle particolari offerte in cui per i biglietti premio ci sono sostanziosi sconti di miglia per ottenerli. Normalmente gli sconti valgono sia per la Y che per la J. Secondo me questi casi sono i migliori per sfuttare al meglio le miglia.
 
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Sto dicendo che, coi programmi FF dei vettori americani, è possibile che talvolta sia assai più conveniente comprare le miglia e con esse il biglietto piuttosto che comprare direttamente il biglietto. A patto di volare in business o in prima (il giochino con l'economy non funziona). E' questione di fare i conti: io devo andare per un weekend in Inghilterra a novembre (con una notte sola a destinazione) e non sono ben disposto a fare la sfacchinata in economy. Comprerò probabilmente un biglietto di premium economy con BA provando a farmi fare l'upgrade in business con le miglia AA - ne ho ancora a sufficienza, ma se non le avessi le comprerei, ecco perché:
A/R JFK-LHR-NCL con BA in premium economy $1.614,90
Upgrade alla biz: 12500 per senso di marcia
Costo dello stesso itinerario in biz: $3.238
Quindi il valore di un miglio: (12500x2)/(3238-1614,90)=$0,065
Un miglio viene venduto a $0,021 dunque, se non ne avessi già, certamente comprerei le miglia per fare l'upgrade anziché acquistare direttamente il biglietto in business (che peraltro non mi posso permettere).

leggere i tuoi interventi è sempre un piacere!
 
Io ad oggi trovo ottimo il programma di BA.
Con 1.000€ circa compro il biglietto di Y+ verso HKG. con 45.000 faccio l'upgrade alla J andata e ritorno ma mi riaccreditano circa 35.000 miglia.

Morale facendo 4 voli anno, con 5.000€ (3 Y+ e 1 J per racimolare le miglia mancanti) viaggio sempre in J e mantengo la status Gold.

Ti stimo (fratello) ;)
 
Dalla mia esperienza personale trovare un posto premio in J o in Y presenta piu' o meno le stesse difficolta', dipende dal periodo e dalla compagnia.
Visto che si parla di miglia io volevo chiedere a qualche insider per quale motivo solo AZ all'interno di sky team non permette di fare gli upgrade sulle altre tratte dei partner.
 
mac di solito non ci sono blackout ma cambia il numero di miglia da investire. mai sentiti periodi di blackout non penso nemmeno siano legali (almeno in europa)