E' interessante vedere il REG-FCO che passa da un monopolio AZ, a una rotta con vari vettori. Secondo me funzionera' perche la rotta MLA-FCO e' gia' una rotta che va molto bene per KM. La estensione su REG, consente a KM di aumentare la frequenza dei voli per FCO durante i mesi bassi dell'estate, e reimpirsi con i pax ex REG.
Il REG-MLA che operava una volta la settimana durante la staggione scorsa andava pieno spesso, tanto che si era esteso fino a novembre.
Dubbio che il CTA-ORY funzionera'. Mi pare che c'e' gia' IG da PMO & CTA per PAR, e c'e' un 3d che dice che c'e' anche la Windjet che entra in questo mercato. Non so che tipo di mercato c'e' entro la Sicilia e Parigi, ma penso (forse mi sbaglio) che si tratta maggiormente di traffico VFR con yield bassi. Vediamo che succede!
Credo che il CTA-LIS funzionera'. I voli da MLA per LIS (che solo operano nell'estate) sono normalmente pieni di pax che vanno in Portugallo per le loro vacanze. Quindi, se aumentano le frequenze e se le tariffe sono abbastanza competitive, credo che funzionera'.
Prima che la British cominciasse la MAN-MLA, i voli di KM entro i due aeroporti erano molto spesso pieni, e adesso, i voli delle 2 compagnie continuano ad essere pieni durante i periodi di ferie (non ho idea su come vanno i voli charter). KM ha 'rubato' traffico dalle compagnie charter Inglesi da quando ha cominciato ad ofrire voli di scheda da MLA per NCL, EMA, BRS & CWL. Vediamo se succede lo stesso su CTA, ma sono molto fiducioso che questa rotta funzionera'.
Tantissimi saluti da Dubai,
Bern