Klm, the reliable airline

Voci di corridoio mi dicono che I-FORD tenga informati i passeggeri circa i disguidi come da manuale, ogni 20 minuti circa.

Aggiungo che è prassi comune in AZ fare ciò, posso raccontare di rarissime eccezioni che comunque ci possono stare, 150 voli, 2/3 puoi beccarli con il comanandante scazzato.

Tanto per sdrammatizzare, a me su KLM è capitato in decollo, di dover tornare indietro per allagamento corridoio causato da un guasto al WC :D:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
...
Tanto per sdrammatizzare, a me su KLM è capitato in decollo, di dover tornare indietro per allagamento corridoio causato da un guasto al WC :D:D
Terrrribbbbbile ...:D:D:D

Il loro liquido delle toilette è del blu più intenso che abbia mai visto ... roba che se si avvicna anche solo lontanamente ad un vestito, non lo togli più ...

FlyIce (che lava più bianco) [:308][:308][:308]

Io sono dell'avviso che avendo saputo quantificare da subito il ritardo (un'ora) sarebbe stato meglio sbarcare i pax e farli rientrare al gate....

Per due , personalissmi , motivi:
1) Un'ora a bordo di un aereo (fermo e non in volo) seduto e praticamente impossbilitato a fare alcunchè è semplicemente massacrante. Sapete che bisogna almeno attendere un'ora? Benissimo, mandate i pax al gate, almeno possono bersi un caffè, farsi un giro ai negozi, fumare [:301][:301][:301], insomma meglio che stare seduti fermi ad osservare , magari preoccupati, i tecnici al lavoro.
Poi l'ora al gate può diventare ora e mezza e così via... Ma il pax può sempre camminare , muoversi, insomma sentirsi più libero.

2) Tra l'annuncio del Cpt. l'organizzazione dello sbarco, i tempi per il completamento dello stesso e la raccolta dei pax al gate passano circa 20 minuti... Ora attendere (se davvero si parla di un'ora) mezz'ora a gate per poi essere imbarcati di nuovo non credo sia nulla di anomalo o di criminale...

A me , personalmente parlando e complice l'esperienza di voli in forte* ritardo che ho dovuto gestire ai tempi di Neos, il comportamente del Cpt mi sembra strano....

* quando parlo di forte ritardo intendo dire quasi 48 ore... :D Ma sono sopravvissuto a ve lo posso raccontare...

:)

ottima considerazione 747mxp, io ho pensato la stessa cosa ma la difficoltà nel quantificare il ritardo, e di conseguenza la volontà di tenere i pax a bordo, era dovuta al fatto che sia il Cpt che l'operativo di Klm ad Amsterdam non credevano fino all'ultimo che non ci fossero basi 737 a Malpensa e quindi pezzi di ricambio

in questo modo non giustifico ma comprendo l'affermazione "That's Italy" da parte dello stewart

ciao

Citazione:Messaggio inserito da almetano

ottima considerazione 747mxp, io ho pensato la stessa cosa ma la difficoltà nel quantificare il ritardo, e di conseguenza la volontà di tenere i pax a bordo, era dovuta al fatto che sia il Cpt che l'operativo di Klm ad Amsterdam non credevano fino all'ultimo che non ci fossero basi 737 a Malpensa e quindi pezzi di ricambio

in questo modo non giustifico ma comprendo l'affermazione "That's Italy" da parte dello stewart

ciao

Cacchiarola..Neos ha 737-800W a MXP e un magazzino scorte fornitissimo...

Mi sa che a KLM è andata davvero male a non pescare proprio quel pezzo che serviva...

Comprendo la difficoltà di quantificare ai pax il ritardo, ma resto dell'avviso che è meglio non dare la mazzata finale "Signori siamo costretti a sbarcarvi" dopo averli fatti attendere , seppur coccolati e assistiti, seduti a bordo di un aereo fermo..

Ve lo dice uno che ha rischiato una notte di due dicembri fa un pugno in faccia da un passeggero esagitato per una scena simile...
[:301]:D

A me è successo qualcosa di simile più volte: con AZ siamo sempre stati riportati subito al gate (come pax), una volta sono solo entato ed uscito dal bus interpista fermo al gate, l'aereo guasto non l'ho neppure visto.

Con BA (a LGW) invece siamo rimasti a bordo con il Cpt. che ci aggiornava dello stato: c'è una spia che non funziona, ora arriva il tenico, il tecnico è arrivato e va a cercare il ricambio, la sostituzione non ha funzionato quindi cambiamo aereo.
Risultato: oltre un'ora persa, se cambiavamo aereo subito era forse meglio.
Quindi "tanto di cappello" ad AZ che in questi casi ha sempre reagito più velocemente alle emergenze.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
...a bordo con il Cpt. che ci aggiornava dello stato: c'è una spia che non funziona, ora arriva il tenico, il tecnico è arrivato e va a cercare il ricambio, la sostituzione non ha funzionato quindi cambiamo aereo.

... se qualche passeggero vuole farsi un giro in cokpit è il benvenuto...

Questo peccato non lo dicano mai però!
:D