KLM mette in vendita le file d' emergenza

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Scelta del posto: posti preferenziali in classe economica

Nei voli intercontinentali le offriamo l’opzione di prenotare, pagando un sovrapprezzo, dei posti in classe economica, con maggiore spazio per le gambe garantito ed una privacy maggiori.

Cos'è la Scelta del posto?

È un servizio che le consente di scegliere tra due tipologie di posti in classe economica. In aereo, infatti, alcuni posti riservano maggiore spazio per le gambe, mentre altri, grazie a questo servizio, sono collocati in file soltanto di due, a tutto vantaggio della privacy.

Quando si può optare per la Scelta del posto?

Si può selezionare questo servizio quando si effettua il check-in online per qualsiasi volo intercontinentale di KLM
  • in partenza da Amsterdam
  • in partenza per Amsterdam da Abu Dhabi, Aruba, Bahrain, Bangkok, Bonaire, Capetown, Chengdu, Curaçao, Dammam, Delhi, Doha, Dubai, Hong Kong, Hyderabad, Jakarta, Johannesburg, Kuala Lumpur, Kuwait, Manilla, Osaka, Paramaribo, Pechino, Seoul, Shanghai, Singapore, Saint-Martin, Taipei, Tehran, Tokyo.
Prenotazione e pagamento del servizio di Scelta del posto

Può usufruire dell’opzione della Scelta del posto quando effettua il check-in online, tra 30 ore e 1 ora prima della partenza. Essendo limitato il numero di posti previsto dal servizio, le consigliamo di effettuare il check-in online quanto prima per prenotarne uno. Il prezzo ammonta a EUR 50,00 per posto e per volo, da pagare solo tramite carta di credito

Soci Flying Blue

Se è un socio Platinum o Gold di Flying Blue o WorldPerks, non occorre che paghi per il servizio di Scelta del posto. Quando effettua il check-in online, può prenotare un posto che offra una privacy o maggiore spazio per le gambe senza alcun costo aggiuntivo. Tuttavia, essendo limitato il numero di posti previsti dal servizio, le consigliamo di effettuare il check-in e prenotarne uno per tempo.

http://www.klm.com/travel/it_it/tra...ernet_checkin/ici_details/ici_seat_choice.htm

Una volta queste chicche erano riservate a chi ne capiva qualcosa..
adesso paghi e ottieni la conoscenza!

(maledetto petrolio impazzito)

:D:D:D

Che mazzata! Comunque chi ha 50 euro da buttare per scegliere il posto credo non viaggi certo in economy....

Considerando che tra il prezzo di un lungo raggio in Y e in J possono esserci anche 2-3 mila euro di differenza, 50 euro per evitare il pitch da hobbit non sono davvero niente.

Quello che non mi è chiaro è che i posti di emergenza non sono attribuibili a chiunque (anziani, obesi, bambini,persone disabili) per ovvi motivi di sicurezza, quindi come fanno a venderli?

Paradossalmente Marco potrebbe essere un ciccione pazzesco e quindi non idoneo a quel posto!

Scusa come fa tanto per citarne una che mi sembra fosse tra le prime a farlo, Vueling?
Alla fine pre-paghi e se sei obeso... Mi sembra dica che il posto non è consentito per quelle categorie e reduced mobility...se sei obeso loro dicono hai una ridotta mobilità quindi se lo compri, t'attacchi!

Termini e Condizioni del servizio di Scelta del posto

1. Assegnazione dei posti del servizio

1.1 Pagando un supplemento, le offriamo, secondo disponibilità, un posto che presenta ulteriori vantaggi rispetto ad altri (ad esempio maggiore spazio per le gambe o privacy maggiori in file da due posti), come indicato nell’Internet check-in (ICI).
1.2 Faremo quanto ragionevolmente possibile per soddisfare le sue richieste per l’assegnazione del posto previsto dal servizio. Ci riserviamo tuttavia il diritto di assegnare o riassegnare un posto contemplato dal servizio in qualsiasi momento, persino dopo l’imbarco sull’aereo, per motivi operativi o di sicurezza. La decisione definitiva sulla sua idoneità ad occupare un posto previsto dal servizio compete al personale addetto al check-in o all’equipaggio in servizio operativo il giorno del volo.

2. Requisiti e qualifiche

2.1 Al fine di utilizzare uno dei posti offerti dal servizio per la Scelta del posto, dichiara e garantisce quanto segue:

(I) di aver compiuto 18 anni;

(II) di avere la facoltà giuridica di concludere il presente accordo e, di conseguenza, di essere vincolato dai termini e dalle condizioni dello stesso; e

(III) se sceglie di occupare uno dei posti adiacenti alle uscite di sicurezza dell’aereo, di essere in grado di prestare soccorso in situazioni di emergenza. Quindi, di disporre della forza, la destrezza, la piena mobilità e di non assumere alcun farmaco che possa influire su tali qualità ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari applicabili in materia di sicurezza.
2.2 Dichiara inoltre che tutte le informazioni da lei fornite al fine di richiedere un determinato posto sono accurate e che non effettuerà alcuna prenotazione speculativa, falsa né fraudolenta. Dichiara che effettuerà prenotazioni solo per se stesso o per un’altra persona a nome della quale ha il diritto di agire e che anche tale persona soddisfa i requisiti enunciati nel comma 2.1.

3. Rimborso

3.1 Qualora non le venga fornito un posto con maggior spazio per gli arti inferiori conforme all’assegnazione, ha il diritto ad un rimborso che rappresenti il costo di tale posto per quella specifica tratta, se:
(I) abbiamo cancellato il suo volo;

(II) abbiamo cambiato il tipo di aereo;

(III) ha perso la coincidenza di KLM, Northwest Airlines, Air France o Kenya Airways;

(IV) si sono verificati dei problemi tecnici con il posto scelto; e/o

(V) ci siamo avvalsi del diritto di assegnare o riassegnare il suo posto con maggiore spazio per le gambe prima o dopo l’imbarco per motivi operativi o di sicurezza.
3.2 Può richiedere il rimborso compilando il modulo di rimborso del posto offerto con il servizio di Scelta del posto.
3.3 Non avrà luogo alcun rimborso nel caso in cui non soddisfi i criteri sopra riportati.

Esclusione di responsabilità
  1. Alcuni dei posti contemplati dal servizio di Scelta del posto riservano maggiore spazio per le gambe. Tuttavia, con la presente clausola, KLM afferma esplicitamente che non tutti i posti di tale servizio offrono maggiore spazio per le gambe.
  2. Alcuni dei posti del servizio non sono (totalmente) reclinabili.
  3. La Sceltadel posto offre una selezione di posti garantiti nella classe economica se e quando disponibili; non sussistono altre differenziazioni delle caratteristiche del prodotto rispetto ad altri posti di tale classe. Il catering, ad esempio, è quello standard della classe economica.
  4. È possibile che, durante il volo, dei passeggeri siedano di fronte a lei.
  5. I passeggeri Platinum e Gold di Flying Blue e WorldPerks possono prenotare un posto con questo servizio senza pagare, se connessi come soci Flying Blue o WorldPerks ed identificati come tali da KLM. In tutti gli altri casi, tali soci Flying Blue o WorldPerks possono prenotare un posto con questo servizio al prezzo ordinario.
http://www.klm.com/travel/it_it/tra...rnet_checkin/seat_choice_terms_conditions.htm

al check-in, non solo per KLM, lo danno senza sovraprezzo,no? normalmente per le file d'emergenza non è così?

Ragazzi in italia si fa gia da 6 mesi vedi BV LM 50 euro ...nn hanno inventato nulla di nuovo...

III) se sceglie di occupare uno dei posti adiacenti alle uscite di sicurezza dell’aereo, di essere in grado di prestare soccorso in situazioni di emergenza. Quindi, di disporre della forza, la destrezza, la piena mobilità e di non assumere alcun farmaco che possa influire su tali qualità ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari applicabili in materia di sicurezza.

Ma se parli soltanto l'antico Aramaico va bene lo stesso, visto che sei destro ed energico?

Comunque credo che pochi riusciranno ad avere quei posti, se ho capito bene i FF possono averlo senza pagare perciò bye bye agli altri.

Ma se parli soltanto l'antico Aramaico va bene lo stesso, visto che sei destro ed energico?
Non credo. Mi è capitato di avere problemi con TACA e Air France, perché sono italiano e dunque secondo loro non adatto a capire ordini d' emergenza. Bisogna discuterne, ovviamente in lingua.

Quanto all' aramaico, Maalula in Siria è l' ultimo posto dove viene parlato. In cambio di una gentile offerta ti recitano quello che in Italia era il Paternoster, fa un effetto incredibile.

Comunque credo che pochi riusciranno ad avere quei posti, se ho capito bene i FF possono averlo senza pagare perciò bye bye agli altri.
Difficile però che molti Eilite Gold facciano un intercontinentale in Y.

in particolare su Klm quindi alcuni pax, per il grado di prestigio della persona o per altri motivi anche indipendenti dal numero di voli effettuati (quindi anche con tessera Ivory), sono contrassegnati come V.I.P. :smoke: (e tale qualifica risulta sulla carta d'imbarco) e a loro tutto è concesso, anche di far rimanere qualcuno a terra figuriamoci di avere più spazio per le gambe

Non credo. Mi è capitato di avere problemi con TACA e Air France, perché sono italiano e dunque secondo loro non adatto a capire ordini d' emergenza. Bisogna discuterne, ovviamente in lingua.

Quanto all' aramaico, Maalula in Siria è l' ultimo posto dove viene parlato. In cambio di una gentile offerta ti recitano quello che in Italia era il Paternoster, fa un effetto incredibile.

Infatti e proprio perchè l'aspetto della lingua inglese è, giustamente, un fattore discriminante per l'assegnazione dei posti sulle emergenze, mi sembra strano che KLM non lo specifichi, e che lo diano per scontato non lo trovo ragionevole.

Maalula, hai detto? Certo che un "Paternoster locale" dev'essere affascinante: mi piacque molto sentir parlare aramaico antico nel film "La Passione di Cristo".. Giusto il suono.. sorry per l'OT :)

Ultima modifica:
Beh ... io se avessi la posibilità di prenotare quei posti sul 680 FCO-EZE .... li darei di corsa 50 euro ! Non immaginate in un viaggio di 13-14 ore ( ma anche meno ) la differenza che ci può essere....