KLM introduce il "menù à la carte" sui voli di lungo raggio (a pagamento)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Novità sui voli di lungo raggio KLM

A partire dal 14 settembre, i passeggeri di classe Economy potranno prenotare un Menu à la carte con un piccolo sovrapprezzo.
Se viaggia in classe Economy su un volo di lungo raggio KLM, può scegliere di ordinare, durante la prenotazione, uno dei quattro deliziosi Menu à la carte proposti.

https://www.klm.com/travel/it_it/pr...tm_medium=emailing&utm_campaign=BlueBizAugust

Tutto ciò mi lascia perplesso, che sia un test per il passo successivo (pasti a pagamento per tutti) ???

Diciamo che questa cosa è buona.Finalmente non si dovrà scegliere pasta o pollo!

Anche a me l'idea piace e secondo me dovrebbe essere estesa a tutti i passeggeri di classe economica gratuitamente al fine di evitare gli sprechi e buttare via cibo, rendendo soddisfatto il cliente che potrà sempre trovare la sua prima scelta.

Anche a me l'idea piace e secondo me dovrebbe essere estesa a tutti i passeggeri di classe economica gratuitamente al fine di evitare gli sprechi e buttare via cibo, rendendo soddisfatto il cliente che potrà sempre trovare la sua prima scelta.
Un discorso è gestire 20/30 persone che pagano per un servizio aggiuntivo, un altro è distribuire 200/250 pasti preordinati e far si che ognuno riceva quello che desidera. Impensabile.

Comunque a me l'idea non dispiace e tutto sommato il prezzo è ragionevole.

La gestione di un sistema del generale richiede tempo,non è un sistema che può essere preparato in due mesi. E poi se l'iniziativa dovesse avere un successo inatteso e su un volo tutti i passeggeri dovessero scegliere il pasto a pagamento, in un modo o nell'altro dovrebbero gestirlo. Ritengo possa diventare fattibile se ben organizzato. Comunque se dovessi viaggiare in eco con klm io utilizzerei questo servizio senza pensarci due volte.

Più che scegliere il menu dovrebbero lavorare sulla qualità dei pasti, a forza di risparmiare i pasti sono sempre peggio!

Non avete capito - la cosa viene gestita come un pasto speciale che deve essere pre-ordinato. Non imbarcano un certo numero di premium meals e poi cercano di venderli a bordo.
Un'iniziativa del genere non sara' mai gratuita - serve per rimpinguare le casse delle linee aeree.

Più che scegliere il menu dovrebbero lavorare sulla qualità dei pasti, a forza di risparmiare i pasti sono sempre peggio!

Non sono d'accordo. Personalmente io volo per andare da A a B, non per mangiare. Se mi tagliassero $10 sul prezzo del biglietto sarei contentissimo di affrontare il viaggio con il mio doggy bag.

Non avete capito - la cosa viene gestita come un pasto speciale che deve essere pre-ordinato. Non imbarcano un certo numero di premium meals e poi cercano di venderli a bordo.
Un'iniziativa del genere non sara' mai gratuita - serve per rimpinguare le casse delle linee aeree.

Non sono d'accordo. Personalmente io volo per andare da A a B, non per mangiare. Se mi tagliassero $10 sul prezzo del biglietto sarei contentissimo di affrontare il viaggio con il mio doggy bag.

Non concordo per niente! Se devo andare da milano a parigi o cmq in europa, mi starebbe bene, ma se devo fare un intercontinentale preferirei pagare 20€ in + ma avere un pasto decente!

Non concordo per niente! Se devo andare da milano a parigi o cmq in europa, mi starebbe bene, ma se devo fare un intercontinentale preferirei pagare 20€ in + ma avere un pasto decente!

Quoto, e come 330/340lover ha scritto è un ottimo servizio ed anzi per il fatto che si butterà sicuramente meno "cibo" si avrà anche un risparmio

D'accordissimo, non vedo perché (su un intercontinentale, ovvio) non posso scegliere di volare in economica (che costa 1/4 della business) rinunciando alle comodità della poltrona lie-flat ma non posso pagare 30 o 40 € per cenare bene e non con il pollo di plastica... ottima idea di KLM che dovrebbe essere copiata anche da altre compagnie, io 40 € su un intercontinentale li spenderei volentieri per un menù di Magnifica.

D'accordissimo, non vedo perché (su un intercontinentale, ovvio) non posso scegliere di volare in economica (che costa 1/4 della business) rinunciando alle comodità della poltrona lie-flat ma non posso pagare 30 o 40 € per cenare bene e non con il pollo di plastica... ottima idea di KLM che dovrebbe essere copiata anche da altre compagnie, io 40 € su un intercontinentale li spenderei volentieri per un menù di Magnifica.

Forse mi sono spiegato male - il mio commento era rivolto a chi chiedeva che si lavorasse sulla qualita' dei pasti standard, cosa che sicuramente farebbe aumentare le tariffe. Se uno si vuole pagare il pasto premium, ne viene data la possibilita' e se lo paga a parte, ben venga, ma non vedo perche' si dovrebbe far pagare tariffe piu' alte a tutti per fornire un pasto migliore quando non a tutti importa che il pasto sia migliore.

Ultima modifica:
Non credo che c'entri nulla con i pasti a pagamento, è solo un servizio aggiuntivo (come il pagamento di un supplemento per la economy-plus).
Userò KLM a Dicembre e pensavo di provare questa opzione, vi faccio sapere!

Se uno si vuole pagare il pasto premium, ne viene data la possibilita' e se lo paga a parte, ben venga, ma non vedo perche' si dovrebbe far pagare tariffe piu' alte a tutti per fornire un pasto migliore quando non a tutti importa che il pasto sia migliore.
Non credo sarà questo il caso, è solo che hanno visto l'opportunità di fornire un servizio a pagamento per cui pensano di trovare dei passeggeri disposti a sborsare. È un'aggiunta, una cosa in più rispetto al biglietto standard. Ed anche, a mio avviso, una buona mossa di marketing.

Secondo me la vaschetta sarà la medesima con, ad es., del riso al posto del pollo o del pesce...la qualità sarà la medesima

Non aspettatevi un pasto da business...

A.

ma non vedo perche' si dovrebbe far pagare tariffe piu' alte a tutti per fornire un pasto migliore quando non a tutti importa che il pasto sia migliore.
Direi che i peggioramenti del servizio sono slegati alla politica tariffaria, semplicemente ben che vada rimangono uguali le tariffe e quello che prima era compreso diventa extra a pagamento.