KLM chiude Amman e Damasco


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Mi fa piacere che per Damasco non si proponga neppure minimamente AZ via MXP, pur essendo Hub Sky Team, ormai sono diventate un binomio inscindibile, che non gioverà certamente alle compagnie europee del gruppo. Evidentemente sono rotte abbastanza difficili, anche AZ andava ad Amman senza risultati troppo brillanti...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi fa piacere che per Damasco non si proponga neppure minimamente AZ via MXP, pur essendo Hub Sky Team, ormai sono diventate un binomio inscindibile, che non gioverà certamente alle compagnie europee del gruppo. Evidentemente sono rotte abbastanza difficili, anche AZ andava ad Amman senza risultati troppo brillanti...


Infatti... Comunque ti pare che AF, quando può, non si accatta un po' di pax? :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi fa piacere che per Damasco non si proponga neppure minimamente AZ via MXP, pur essendo Hub Sky Team, ormai sono diventate un binomio inscindibile, che non gioverà certamente alle compagnie europee del gruppo. Evidentemente sono rotte abbastanza difficili, anche AZ andava ad Amman senza risultati troppo brillanti...


Infatti... Comunque ti pare che AF, quando può, non si accatta un po' di pax? :D

Ma fanno schifo[:0], certo sono furbi ed offrono un buon prodotto ma soffocano la concorrenza; non vorrei mai un giorno trovare al posto di KLM, Air France-pays bas... Per non parlare del loro mercato interno, una sorta di monopolio altro che AZ.
Tra l'altro anche AF non ha un daily su DAM ma un 5xw; caspita appena una compagnia del gruppo abbandona una rotta vedi AF che in tempo zero gli garantisce la tratta, avvoltoi.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP



Ma fanno schifo[:0], certo sono furbi ed offrono un buon prodotto ma soffocano la concorrenza; non vorrei mai un giorno trovare al posto di KLM, Air France-pays bas... Per non parlare del loro mercato interno, una sorta di monopolio altro che AZ.
Tra l'altro anche AF non ha un daily su DAM ma un 5xw; caspita appena una compagnia del gruppo abbandona una rotta vedi AF che in tempo zero gli garantisce la tratta, avvoltoi.

KLM è di AF, AF è il grande Boss, KL è un po' come dire AF pays-bas...purtroppo!

ciao
Philippe
 
Citazione:appena una compagnia del gruppo abbandona una rotta vedi AF che in tempo zero gli garantisce la tratta
Veramente AF ha sempre fatto la DAM, per cui non vedo cosa ci sia di "avvoltoiesco" a garantire ai pax da AMS, cioé a se stessa (ora si chiama AF/KLM)la continuazione di un servizio che da AMS diretto non era più redditizio e sarebbe stato abbandonato comunque.
Inoltre ricordo che questa tratta è operata da AF con un A320 (come la AMM), che non è di certo l'aereo più capiente della flotta, a dimostrazione forse che non c'è poi così tanto traffico sullo scalo da garantire più voli dall'alleanza Skyteam.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blacksheep

Citazione:appena una compagnia del gruppo abbandona una rotta vedi AF che in tempo zero gli garantisce la tratta
Veramente AF ha sempre fatto la DAM, per cui non vedo cosa ci sia di "avvoltoiesco" a garantire ai pax da AMS, cioé a se stessa (ora si chiama AF/KLM)la continuazione di un servizio che da AMS diretto non era più redditizio e sarebbe stato abbandonato comunque.
Inoltre ricordo che questa tratta è operata da AF con un A320 (come la AMM), che non è di certo l'aereo più capiente della flotta, a dimostrazione forse che non c'è poi così tanto traffico sullo scalo da garantire più voli dall'alleanza Skyteam.


No non hai capito forse quello che intendevo: mi ha fatto specie notare che nel comunicato si fa riferimento solo a CDG quando tutti sappiamo che anche AZ garantisce il collegamento con Damasco. Certo nessuno criticava KL se decide di chiudere le due tratte visto che anche AZ chiuse qualche anno fa la AMM e DAM portata a 4xw, evidentemente sono tratte abbastanza difficili se poi ci aggiungi la situazione internazionale...
 
Beh, penso che in questo caso giochi la vicinanza tra AMS e CDG (40 min di volo). Per l'Italia dovresti aggiungere un'altra ora, senza contare l'abbondanza di collegamenti tra i due hub (e i problemi che spesso i pax incontrano nelle coincidenze nei nostri aeroporti, tipo le perdite dei bagagli).
 
Come no, succede everywhere, ma a MXP all the time. Te lo dice uno che ha sempre la valigia in mano, e al quale hanno perso l'ultima la settimana scorsa. Quella prima, 3 settimane fa. Da altri aeroporti, non mi succede da 7 anni. Sarà sfortuna...
 
Citazione:Messaggio inserito da Blacksheep

Come no, succede everywhere, ma a MXP all the time.

Ho fatto transito diverse volte a MXP con 1 ora e mezza di attesa e all'arrivo a FCO i miei bagagli sono sempre arrivati
 
Ricordo che cmq da Amsterdam ci sono anche i voli diretti 3 volte a settimana per Amman con Royal Jordanian e 6 volte a settimana per Damasco e 2 per Aleppo.

Quindi i pax potranno fare anche a meno dei transiti via CDG con AF.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blacksheep

Beh, penso che in questo caso giochi la vicinanza tra AMS e CDG (40 min di volo). Per l'Italia dovresti aggiungere un'altra ora, senza contare l'abbondanza di collegamenti tra i due hub (e i problemi che spesso i pax incontrano nelle coincidenze nei nostri aeroporti, tipo le perdite dei bagagli).

non mi pare che Malpensa sia molto fuori mano per un collegamento da Amsterdam al medioriente. forse al massimo è una questione di ottimizzazione delle coincidenze.