KLM cancella anche Aruba, ma poi ci ripensa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Oltre a Detroit, KLM cancellerà un'altra destinazione di lungo raggio da AMS, con la fine di questo orario invernale : si tratta di Aruba (Antille Olandesi).

Sulla trafficata tratta Amsterdam-Aruba rimangono dunque due leisure airlines : Martinair ed Arkefly.

Se non sbaglio è uno stop del volo per SXM che credo sia 2xW

Siccome non si può decollare da SXM diretti per l'Europa, dove andranno ora ?

No, no: Aruba, ho controllato e secondo il sito KLM lo stop è ancora schedulato.

Volo KL0765:
"Sosta a Aruba - Reina Beatrix (AUA) per 1 ore e 2 minuti" :D:D

Ogni volta che ho preso KLM per SXM (preferisco AF), al ritorno abbiamo sempre fatto lo stop a Curaçao. Chissa' perche' hanno cambiato.
Tra l'altro, simulando una prenotazione per Aprile, vedo che operano il volo con MD11. Io ho sempre trovato il 747.

Perchè? Ci sono limitazioni alla pista?

Penso limitazioni dell'aereo piu' che altro. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il 744 non ce la farebbe, con abbastanza carburante per andare fino ad AMS, ad "evitare" la collina che sta alla fine della pista (Sentry Hill, credo). Il 343 di AF deve fare una virata abbastanza secca verso dx appena decollato per evitarla.
Pero' magari e' solo una mia supposizione sbagliata e' KLM lo fa per ottimizzare le rotte.

Ultima modifica: