Kenya Airways chiude Roma

Comunque facendo i conti della serva, 1 destinazione/mese per 3 anni sono 36 nuove destinazioni (diciamo genericamente un n° compreso tra 30 e 40).

Queste sono comunque le capitali africane e relativi stati, ho evidenziato quelli che sono già serviti (in alcuni casi anche più di una città per paese) o comunque che sono già state annunciate per i prossimi mesi a venire.

Algeria Algiers
Angola Luanda
Benin Porto-Novo
Botswana Gaborone

Burkina Faso Ouagadougou
Burundi Bujumbura
Cameroon Yaounde

Cape Verde Praia
Central African Rep Bangui
Chad N'Djamena
Congo Republic of the Brazzaville
Dem.Rep.Congo(Zaire) Democratic Republic of the Kinshasa
Djibouti Djibouti
Egypt Cairo
Equatorial Guinea Malabo

Eritrea Asmara
Ethiopia Addis Ababa
Gabon Libreville

Gambia Banjul
Ghana Accra
Guinea Bissau Bissau
Guinea Conakry
Kenya Nairobi
Lesotho Maseru
Liberia Monrovia
Libya Tripoli
Madagascar Antananarivo
Malawi Lilongwe
Mali Bamko

Mauritania Nouakchott
Mauritius Port Louis
Morocco Rabat
Mozambique Maputo
Namibia Windhoek
Niger Niamey
Nigeria Abuja
Rwanda Kigali
Senegal Dakar
Seychelles Victoria

Sierra Leone Freetown
Somalia Mogadishu
South Africa Cape Town (legislative)
Pretoria(administrative)
Sudan Khartoum

Swaziland Mbabana
Tanzania Dodoma
Togo Lome

Tunisia Tunis
Uganda Kampala
Zambia Lusaka
Zimbabwe Harare

Ultima modifica:
Ah beh sicuro, non ci sono praticamente voli di linea da DOD.

A Dodoma non vanno neppure i politici Tanzaniani che se ne stanno a Dar Es Salaam...è stata una idea di Nyerere...voleva fare la Brasilia d'Africa...Purtroppo è una città terribile in mezzo al nulla, polverosa ed invasa dalle zanzare...un posto bruttissimo dove ci sta qualche funzionario di qualche ministero (non tutti...molti sono ancora a Dar Es Salaam) e tanti cinesi che trattano con sti funzionari per i lavori pubblici (strade, dighe etc.).
Dar Es Salaam, invece, è una caotica città africana, molto vivace e colorata ed a suo modo pittoresca, con un mercato del pesce spettacolare ed una zona "occidentale" con spiagge e beach club.
L'aeroporto (piccolo) non è male.
Ciao
d.

A DAR ci sono appena stato, vedi TR nell'apposita sezione.
Dire che l'aeroporto sia non male è una forzatura. Hai presente l'immigration? E la zona check-in?

La zona check in e ancora al aperto? Ci ho dormito una notte nella panchina di fronte sotto quella tetoia enorme.

Comunque si va delineandosi una bella lotta tra vicini di casa (Ethiopian Airlines - Kenya Airways), non solo su Roma.
Entrambi i vettori hanno grosse ambizioni espansionistiche, dall'America all'Asia passando per l'Europa e cercando di tappare ogni buco nel proprio continente africano.

per ora no. ho prenotato un a/r per NBO ad un ottima tariffa e sono curioso di vedere quante miglia mi danno!

per ora no. ho prenotato un a/r per NBO ad un ottima tariffa e sono curioso di vedere quante miglia mi danno!

Generamente le tariffe promozionali danno diritto a un numero di miglia ridotto, normalmente la metà delle miglia effettivamente volate.