KE apre ICN-MAD


Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Speriamo allora in una revisione di bilaterali tra Italia e Korea così da poter almeno avere qualche volo in più

e speriamo che il governo coreano decida di dare più opportunità ad Asiana circa l'apertura di nuove rotte di lungo raggio, specie verso l'Europa.

In Italia vedrei molto bene anche Milano e Venezia.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma è il governo Koreano a fare ostruzionismo?

Il governo locale, al momento di aprire nuove rotte verso l'Europa, dà sempre i diritti a Korean Air e non ad Asiana (che si vede limitata a ricevere l'OK quasi solo per i voli intrasiatici), la quale giustamente fa un po' di ostruzionismo.
 
Si in effetti Asiana ha un network intercontinentale molto limitato al di fuori di FRA e LHR non vola, avevo sentito qualcosa in merito a CDG, ma non so poi come siano andate le cose. Negli States LAX, ORD, SFO, SEA, JFK e qualche aaltro servito come all-cargo come BRU, ANC, STN e YYC. Ha un buonissimo network per Cina e Giappone però
 
KE ha fatto richiesta quest'anno di avere 5 frequenze annuali e regolari sulla FCO-ICN (niente codice extra etc). Purtroppo al momento le aspettative sono state disattese in quanto non c'è ancora stata nessuna modifica di bilaterale o allargamento dello stesso. L'anno scorso KE ha avuto un 4° volo settimanale con codice KE 8XXX (dove XXX è il codice normale del volo da Roma), che era un volo extra autorizzato temporaneamente dal 19 giugno al 15 agosto. Nel 2004 invece si arrivò ad avere il 5xw nel solo mese di agosto.

Speriamo che le cose cambino in fretta, il mercato per voli aggiuntivi su FCO e l'apertura su MXP c'è eccome ma la situazione è proprio tosta. :(