Kaliningradavia apre su MXP e FCO

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi pare sia una scelta giusta. Vedremo come si comporterà la clientela. Penso che cmq ci sarà molto etnico viste le tariffe vantaggiose

Penso che più etnico, sarà traffico turistico in entrata nonchè commerciale e business in entrambe i sensi.

Per ottenere un visto per Kalingrad si gode delle stesse agevolazioni che si hanno per le principali mete turistiche della federazione? Oppure è praticamente impossibile ottenere un visto, come accade per le zone più disperse della russia?

Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Kaliningradavia è presente già da qualche anno ad AOI con collegamenti settimanali su Mosca Domodedovo , operati con B737-200, senza alcun particolare problema.
Mi sembra facciano lo stesso da anni su NAP, charter abbastanza regolari da Mosca.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Per ottenere un visto per Kalingrad si gode delle stesse agevolazioni che si hanno per le principali mete turistiche della federazione? Oppure è praticamente impossibile ottenere un visto, come accade per le zone più disperse della russia?

Quando ottieni il visto per la Federazione Russa, questo è valido per tutte le province, comunità e repubbliche che ne fanno parte, anche quelle che tu chiami "disperse" : sta poi a te ragiunggerle con i tuoi mezzi.

Penso che le uniche difficoltà si incontri per i richiedenti un visto specifico per entrare nella città portuale di Severodvinsk e per permessi specifici per le Repubbliche autonome caucasiche di Cecenia, Inguscezia, Ossezia del Nord, Kabardino-Balcaria, Karachaevo-Circassia e del Daghestan, dove sono sconsigliati e scoraggiati viaggi a cittadini stranieri anche dal governo russo, che spesso nega i visti per motivi umanitari e giornalismo verso queste zone.

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Kaliningradavia è presente già da qualche anno ad AOI con collegamenti settimanali su Mosca Domodedovo , operati con B737-200, senza alcun particolare problema.
Mi sembra facciano lo stesso da anni su NAP, charter abbastanza regolari da Mosca.

Han fatto tutta la stagione estiva 2006 anche a Treviso, ogni sabato; hanno una flotta composta interamente di 733.

Per riassumere... nel 2006 KD Avia ha operato voli charter in maniera regolare dallo scalo moscovita di Domodedovo, con aeromobile B737-300, verso :

- Rimini
- Ancona
- Treviso
- Verona
- Torino
- Napoli
- Catania
- Palermo

che verranno con tutta probabilità operati anche per il 2007, assieme con i voli di linea da Malpensa e Fiumicino, scali da dove non è possibile operare voli charter per motivi di bilaterali.

Tempo fa cercai informazioni sul rilascio del visto per la fedarazione russa e trovai più volte la seguente informazione:

Per ottenere il visto è necessario indicare la prenotazione dell'hotel nel quale si risiederà (oltra ad informazioni riguardo ad assicurazione medica in loco e informazioni sulla tua non intenzione di emigrare in russia). Queste notizie, trovate nel web, affermavano che se si indicavano hotel di città come san pietroburgo o Mosca non si avevano problemi ad ottenere il visto. Se si indicavano altre città più sconosciute, oltre ad avere problemi proprio ad inviare copia della ricevuta di prenotazione dell'hotel, i visti venivano spesso bloccati o rallentati. Infatti c'è chi dice che la necessità di indicare la prenotazione dell'hotel in cui si risiederà serve proprio a controllare gli ingressi e spostamenti dei turisti. Tra l'altro mi ricordo che a suo tempo, un operatore del call center AZ (non so quanto sia affidabile) mi disse che in caso di cancellazione del volo ero costretto a rimanere nell'area air side dell'aeroporto in quanto non avrei avuto più il permesso di risiedere in territorio russo.

Ne ho trovate di tutti i colori, anche informazioni del tipo che se hai il visto per mosca, non ti puoi allontanare più di tanto dalla capitale.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Tempo fa cercai informazioni sul rilascio del visto per la fedarazione russa e trovai più volte la seguente informazione:

Per ottenere il visto è necessario indicare la prenotazione dell'hotel nel quale si risiederà (oltra ad informazioni riguardo ad assicurazione medica in loco e informazioni sulla tua non intenzione di emigrare in russia). Queste notizie, trovate nel web, affermavano che se si indicavano hotel di città come san pietroburgo o Mosca non si avevano problemi ad ottenere il visto. Se si indicavano altre città più sconosciute, oltre ad avere problemi proprio ad inviare copia della ricevuta di prenotazione dell'hotel, i visti venivano spesso bloccati o rallentati. Infatti c'è chi dice che la necessità di indicare la prenotazione dell'hotel in cui si risiederà serve proprio a controllare gli ingressi e spostamenti dei turisti. Tra l'altro mi ricordo che a suo tempo, un operatore del call center AZ (non so quanto sia affidabile) mi disse che in caso di cancellazione del volo ero costretto a rimanere nell'area air side dell'aeroporto in quanto non avrei avuto più il permesso di risiedere in territorio russo.

Ne ho trovate di tutti i colori, anche informazioni del tipo che se hai il visto per mosca, non ti puoi allontanare più di tanto dalla capitale.

Tutto vero. Per ottenere il visto russo, va comunicato l'hotel o il luogo dove si risiederà all'arrivo e l'intenzione di non stabilirsi nel paese per un periodo superiore a quello indicato nel proprio visto. Se il proprio volo viene cancellato e quest'ultimo scade, sorgono numerosi problemi burocratici e difficoltà nel rinnovo. Personalmente mi è capitato che il mio da San Pietroburgo verso l'Italia fosse cancellato e riprogrammato il giorno dopo e non ho potuto abbandonare l'air side, sino a che mi sono imbarcato sul volo.
Tuttavia, il visto si fa generalmente per il paese e non per le singole città, salvo casi particolari. Io con lo stesso visto ho viaggiato a Mosca, Kazan' e Naberezhnye Chelny, quest'ultime si trovano nella Repubblica autonoma del Tatarstan, a parecchi kilometri a est dalla capitale.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ottima notizia, ma c'è così tanto traffico?

Magari i voli potrebbero interessare anche chi si deve recare nel vicino nord della Polonia o nel sul della Lituania

Non credo che uno per andare in Polonia (UE) e Lituania (sempre UE) spenda 150 euro di visto, invito, assicurazione sanitaria e una trafila che non ti dico in ambasciata per poter recarsi nei paesi vicini... ah... dimenticavo anche 40 euro di bollo sul passaporto per il balzello sui paesi extracomunitari