Juventus, in arrivo i petroldollari di Qatar Airways?


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Con i contratti di Betlic e Balocco in scadenza, la Juventus è alla ricerca di nuovi partner commerciali per la prossima stagione, quando i bianconeri avranno un brand ancora più appetibile se parteciperanno alle competizioni europee, meglio se entrando dalla porta principale. Secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, nel corso della tournée invernale a Dubai e durante la visita a Torino di Saud Bin Mohammed A. Al-Thani, figlio dell’Emiro del Qatar e grande tifoso della Juventus, si sarebbero gettate le basi per collaborazioni nell’imminente futuro. Lo sceicco organizzerà i Mondiali del 2022 e starebbe spingendo per legare il brand Juventus alle imprese del suo Paese: su tutte la compagnia Qatar Airways, che potrebbe dar vita ad un testa a testa nei cieli con il Milan, sponsorizzato dalla Fly Emirates.
La partnership tra la compagnia del Qatar e la Juventus dovrebbe riguardare future amichevoli ma potrebbe estendersi a sponsorizzazioni e partnership dirette, tra cui quella legata alle casacche della prossima stagione o all’impianto che non ha ancora trovato la società a cui legare il proprio nome. L’attesa per conoscere la tipologia degli accordi non sarà lunga, e succose novità potrebbero esserci già nel giro di 3-4 settimane.

http://juvemania.it/juventus-in-arrivo-i-petroldollari-di-qatar-airways/
 
se non sbaglio un anno fa si erano gia' sentite voci di una sponsorizzazione della QR alla Fiorentina.. quando Della Valle si era irrigidito con il comune per gli ostacoli alla costruzione della cittadella viola. vedremo come va a finire questa volta..
 
Ci sono, nelle recenti esperienze, legami univoci tra il contratto di sponsorizzazione e l'avvio/incremento di voli sulla città la cui squadra viene sponsorizzata?