jumbo by road

Be sicuramente però alla fine avrà un futuro migliore dei suoi 747 coetanei....

Certo che AF, KLM, LH hanno i suoi 747 museo, perchè non anhce noi?

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:
Certo che AF, KLM, LH hanno i suoi 747 museo, perchè non anhce noi?

erano ancora messi benino e se li sono venduti per migliorare un po' il bilancio...

Ciao Ottanta,
in realtà I-DEMY, I-DEML e I-DEMP hanno lasciato FCO nel 2002 per essere poi demoliti a Kinston nel marzo del 2003.
Peccato. Se fossimo in un paese che ha interesse a preservare la storia aeronautica della sua principale compagnia non sarebbe difficile, oggi, mettere su un museo con i seguenti aerei (tutti reperibili in Italia):

DC-3
DC-6
CV-340
Vickers Viscount
Caravelle
A-300
DC-9
MD-80

Sarebbe bello. Magari scegliendo di fare il museo dell'aeronautica in un terreno vicino a FCO (magari proprio quelli che si sono appena venduti), e non su un ex idroscalo servito da una mulattiera come nel caso di Vigna di Valle.

Complimenti per i trip report. Da lontano, a singhizzo, ma li seguo sempre tutti.

Ciao, Nicola

Citazione:
Ciao Ottanta,
in realtà I-DEMY, I-DEML e I-DEMP hanno lasciato FCO nel 2002 per essere poi demoliti a Kinston nel marzo del 2003.
qualche soldo l'avranno preso. Forse portandoli in USA era piu' facile riciclare i pezzi di ricambio...
Citazione:
Peccato. Se fossimo in un paese che ha interesse a preservare la storia aeronautica della sua principale compagnia non sarebbe difficile, oggi, mettere su un museo con i seguenti aerei (tutti reperibili in Italia):

DC-3 Torino, Guidonia ?
DC-6 penso Guidonia
CV-340 anche a Fiumicino ce n'e' uno
Vickers Viscount ITAer Roma
Caravelle un paio in giro
A-300 quelli lo sanno tutti dove sono
DC-9 mi viene in mente quello dell'AMI, dov'e' ?
MD-80 Trieste ?

Complimenti per i trip report. Da lontano, a singhizzo, ma li seguo sempre tutti.

da quanto lontano ? Grazie per i complimenti !!

Ciao Ottanta

DC-3 Torino, Guidonia (e altri nelle Marche e in Campania)
DC-6 penso Guidonia, (e in più quello di Caserta)
CV-340 anche a Fiumicino ce n'e' uno (proprio quello intendevo, è l'unico rimasto)
Vickers Viscount ITAer Roma (esatto)
Caravelle un paio in giro (ce ne sono sei o sette ancora più o meno intatti)
A-300 quelli lo sanno tutti dove sono
DC-9 mi viene in mente quello dell'AMI, dov'e' ? (A Ciampino)
MD-80 Trieste (esatto)

Citazione:

da quanto lontano ? Grazie per i complimenti !!

In questo momento da Roma, nel corso delle ultime settimane rispettivamente da Bishkek, da Tehran, da Praga, da Berlino e da Istambul.
Le tue foto sono veramente belle, bravissimo!
Ciao, Nicola

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Visto che giri molto, fatti dare un posto vicino al finestrino e scatta qualche foto !!

:D:D:D
Per la prima volta mi è capitato un finestrino che non fosse un grattugia parmigiano su un 737-800 THY. Di solito non si vede quasi nulla.

Piuttosto ... la prossima volta che faccio tratte con un 80AZ ti scrivo prima così se sei tu in cockpit ...[:301][:301][:301] (non sono uno che si lamenta della scomodità degli strapuntini :D:D:D)