joystick

Ciao Nexus,

personalmente uso il Saitek X52, che ha joystick e throttle unit separata. Mi ci trovo molto bene, nessuna lamentela particolare.

Il prezzo non è proprio bassino, ma lo si trova tra i 100 e i 120 Euri.

N.

ciao a tutti,
e grazie per le risposte...
mi sa tanto che prenderò un sidewinder.
ho visto però che esistono diverse tipologie, o mi sto clamorosamente sbagliando?????
grazie ancora!

Ciao si ne esistono 3. Però sono fuori produzione ormai.
Cmq io voglio vendermi il mio Sidewinder Force Feedback Pro 2 (ultimo prodotto da M$) per passare all'X52.
Se ti interessa la cosa contattami in pvt.

Ciao

Voglio riportare in auge questo topic visto che ho cambiato scheda madre e questa nuova che ho preso non mi consente di attaccare la porta giochi. Io possedevo il Microsoft Sidewinder Force Feedback Pro (la prima versione a porta giochi) e stavo pensando ora di passare alla versione 2 (USB) solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte Nuovo... lo trovo solo usato su ebay ed i prezzi girano intorno al centinaio di euro.

Stavo guardando questo Saitek X-52 ma io sono fissato con il Force Feedback...

Cosa mi consigliate???

in contraddizione con la tendeza del forum consiglio il thrustmaster afterburner 2:
ha manetta separata, controlli in stile hotas, timone sulla barra e programmabilità assoluta.
il prezzo? con 50€ te lo porti a casa.
l'ho comprato da un mese e mi trovo benissimo.
è affidabile quanto un sidewinder e nel rapporto qualità prezzo vince di brutto: il sidewinder è ottimo ma paghi più marchi microsoft che componentistica.
per Luigi 30° c'è anche la versione con il force feedback che si porta a casa con 80€.
vedere per credere
www.pixmania-pro.it/thrustmaster/ititk1_1_0_0_0.html
ah, già c'è anche il controllo di visuale sulla barra

Anch'io ho il thrustmaster afterburner. L'ho pagato 60 euro ancora 3 mesi fa e mi trovo da dio. Prima avevo il saitek x8-38 e subito mi trovavo bene,poi ha cominciato ad avere problemi. Ho immaginato anche fosse usato in quanto preso in una fiera dell'elettronica e avendolo pagato 12 euro (pochi x un joystick).

Ciao

pochi anche per uno nuovo ma di bassa gamma... forse hai ragione, o probabilmente danno a queste fiere i prodotti mal riusciti perchè la gente, presa dall'entusiasmo dell'evento fa meno attenzione alla qualità, quindi, da bravi mercanti, riescono a rifilare anche la riba scadente...chissa!
(ti ho risp. in PVT per l'altra questione)
mav