JFK: torna in uso lo storico terminal TWA

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
46
Pianeta Terra
finalmente, quanto è bello il terminal 5

certo, altro che propositi di un centro per business travellers o di un terminal lussuoso... :(:( low cost, e macchinette per i biglietti del parcheggio

o centro commerciale

Un terminal splendido, è un vero peccato vederlo chiuso e non utilizzato.
Anche la parte esterna è notevole e ho avuto modo di apprezzarla dall'Air Train nella mia ultima visita a NY.

Ecco come sarà il Terminal 5 dopo i lavori effettuati da Jetblue:

3-jetblue.jpg

Nello specifico il nuovo T5 sarà costituito da un unico corpo spostato airside rispetto al vecchio terminal 5 di TWA a cui sarà colelgato da due corridoi sopraelevati.

Ci saranno 26 gates in grado di gestire fino a 250 voli in partenza al giorno fino a 20 milioni di pax annui

Bello non sapevo dell'esistenza di questo terminal dedicato in disuso...

E' rimasto in disuso a causa della procedura fallimentare o perchè obsoleto e quindi da risistemare?

In che anno fallì la TWA?

Il vecchio terminal TWA è quello che architettonicamente mi ha sempre affascinato di più.

Sembra uscito dal cartone dei Jetsons.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu