JFK-CDG: solo 5:47 di volo... mai successo prima!


Citazione:Messaggio inserito da almetano

ma de che

io mi rifersco al congestionamento linatesco, per il quale davvero ci puoi impiegare 45 minuti per andare da Linate a Fiumicino e 1 ora pienotta per l'opposto

come vedi è un ragionamento ancora più scientifico....
Scusa ma essere 18° in sequenza di decollo a FCO cos'è ? Un intermezzo di relax prima del volo ?!?! :D:D:D

Onestamente tutta questa congestione a LIN non l'ho mica presente ....
 
Analoga esperienza,qualche sera fà, ma su Flight Simulator: B767-300 AZA627 Chicago-Malpensa, partito con 45 min di ritardo causa traffico, arrivato con 90 minuti di anticipo!! Negli states cìè una corrente a 95 nodi che sale, per cui vento in coda nell'andare a "prendere" la NAT, e sull'atlantico ho avuto in coda fino a 150 nodi di vento!!!!! :D:D
 
Volo L4 198 CUN-MXP con A330-200, jetstream nel didietro e volo durato 8h e 50 minuti contro le normali 10/11h!! la velocità non la ricordo perchè non avevo il tempo per guardare gli schermi, ero intento a lanciare tortelli alla panna a destra e a manca!:D ....fate 1 po i conti però,stavamo proprio....a manetta!!! (pessima questa!)
 
così poco tempo no, però su un JFK-MXP siamo partiti cn 40 minuti di ritardo sullo schedulato causa traffico ultrainteso al decollo e siamo atterrati ad AMS con 30 minuti di anticipo rispetto sempre allo schedulato...
 
Citazione:Messaggio inserito da Blood89

così poco tempo no, però su un JFK-MXP siamo partiti cn 40 minuti di ritardo sullo schedulato causa traffico ultrainteso al decollo e siamo atterrati ad AMS con 30 minuti di anticipo rispetto sempre allo schedulato...

forse i 30 minuti di anticipo sono perché sei atterrato nell'apt sbagliato? [:p]
 
A me è capitato un JFK-LON (dopo capirete perché LON generico) in meno di 5 ore: il volo è partito con un'ora di ritardo accumulato dall'aeromobile in arrivo da LHR proprio per colpa del jetstream. "The bad news - spiegò il comandante - is that we are an hour late because of the jetstream, the good news is that we will be an hour early because of the jetstream". Poi, trascorse circa 4.50 di volo, il primo ufficiale ci ha informati che, essendo arrivati sopra i cieli di Londra con un'ora di anticipo, avremmo dovuto volare in holding pattern per un bel po' in attesa di uno slot per atterrare a LHR. Quando, dopo 5 ore e 40 di volo, siamo finalmente atterrati, abbiamo dovuto attendere altri tre quarti d'ora per un gate libero. Poi - viva LHR - si sono guastati i radar di un centro di controllo del traffico aereo inglese e sono stati cancellati diversi voli, compreso il mio per FCO. Ed era pure il periodo dello sciopero del catering BA.
Perché racconto tutto questo? Perché la traversata atlantica verso EST che ricordo con più piacere è stata anche la più lunga: un JFK-FRA ritardato di molte ore per la neve a New York. Lasciato il gate eravamo - parola del comandante - "number whatever for takeoff... ehm maybe 82 or something like that... and there's only one active runway for departures and arrivals". Insomma, ho dormito più di tre ore prima del decollo e poi altre quattro durante il volo. Mai dormito tanto su un volo transatlantico: di solito fra la cena e la colazione ci sono tre-quattro ore al massimo per dormire (a luci spente e con un relativo silenzio). Quando volo di notte preferisco i voli lunghi.