Jetstar punta sull'europa. Tra le mete anche Roma


Citazione:Messaggio inserito da Blitz

scusate, ma Qantas non è capace di difendersi da Emirates e Singapore con il proprio prodotto?? [:303]

Non è un problema di prodotto ma di destinazioni.

Emirates e Singapore e le altre compagnie asiatiche ti prelevano da molte destinazioni europee e ti fanno arrivare in molte destinazioni australiane tramite i loro hub di DXB, SIN, ...

Qantas per portarti in Australia deve comunque fare uno scalo, quindi non ha il vantaggio del volo nonstop rispetto alle compagnie asiatiche, ma può colleare solo city pairs che hanno un buon traffico. Gli unici city pairs che reggono voli Europa - Australia sono LHR-SYD, LHR-MEL e FRA-SYD.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ok, ma come EK sfrutta DXB per il "feeding", Qantas non può fare la stessa cosa sfruttando LHR?

Il problema è che da DXB vai in Australia nonstop, da Londra no.
es: uno di Parigi deve andare a Sydney. Ha 2 alternative:
1)Può fare CDG-LHR, cambio aereo, LHR-SIN-SYD: un cambio aereo + 1 stop
2) può andare con una compagnia asiatica via il loro hub, ad esempio CDG-DXB, cambio aereo e quindi DXB-SYD: un cambio aereo e nessuno stop aggiuntivo.

E' chiaro che preferirà la seconda alternativa.
Di fatto le rotte Europa - Australia sono utilizzate quasi esclusivamene dal traffico p2p, e c'è traffico p2p solo sui city pairs LHR-SYD, LHR-MEL e FRA-SYD.