Jetstar apre a Cairns una base per il lungo raggio

Air Mediterranean

Utente Registrato
19 Novembre 2005
615
0
OSL (orig. Malta)
Fa molto senso. Australian Airlines, il precendente di fatto di Jet* era basata a CNS. CNS e' una destinazione leisure e quindi il modello "high-cost" avrebbe avuto difficulta' reggere e tornare guadagni.

Secondo me, faranno bene se aprino qualche operazione anche da Darwin e magari Adelaide (sono cuasi certo che li metteranno, se non ce gli hanno gia).

AIR MED..>>

BNE e' territorio QF. QF vola anche a LAX da BNE.

AIR MED..>>

[P.S.: Una volta a BNE ho visto i crew di QF che arrivavano da un volo... ed ero rimasto impressionato dagli sguardi orribili che avevano... mi sa che forse hanno avuto una giornataccia quel giorno li].

Proprio con l'orario estivo partito da oggi, il volo da KIX operato da JALways per l'Australia (BNE e SYD) ha concluso l'operatività. Il volo era in c/s con QF.
Da qualche mese su KIX e NGO, i voli per CNS sono operati con codice QF con 763ER anziché AO. Quando invece veniva operato come AO, i voli da KIX proseguivano per Gold Coast.
Ora, da agosto Jetstar aprirà la CNS-NGO con A332 e a settembre la CNS-KIX, prendendo il posto degli attuali QF operati con 763ER.

EDIT: da oggi Jetstar opera su KIX in c/s con QF con A332 per SYD via BNE in sostituzione del volo JALways. Questo volo non è in c/s con JAL.

Il volo JALways era operato con un 747 (un -300 credo). Comunque a BNE si vedevano due 747 dal Giappone perche c'era anche un altro volo (credo charter) con livrea JAL "Resocha" (se ricordo bene) anche questo un volo con un 747.

La Gold Coast e' bellissima. Surfers Paradise e' uno dei miei luoghi preferiti. Mi viene voglia di BNE! :D

AIR MED..>>