C'è un TR su Airliners proprio nella JetBlue Mint
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/266198/
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/266198/
Gran bel prodotto la Mint, potrebbe essere una soluzione copiabile da AZ se andrà avanti con la decisione di dotarsi di 20 A320 con Magnifica full flat. Su A320 sarebbero circa 130 posti, IMHO ci starebbero bene anche un po' di A321 come quelli di Jetblue da 159 posti.
Concordo, Jetblue su tutti in Mint (il rapporto qualità prezzo la posiziona decisamente sopra le altre), mente in Y+ direi Virgin America un gradino sopra sempre per rapporto qualità prezzo.Negli ultimi due anni ho volato varie volte fra SFO e JFK in Mint, United Business/First, e Virgin First (oltre a vari voli con B6, UA, DL in Y+). Mint è, fra queste, il prodotto di gran lunga migliore: Virgin ha cibo migliore ma poltrone non lie-flat. Alla tariffa promozionale di $599 OW, Jetblue batte United (la cui tariffa promozionale OW è attorno ai $1000) a mani basse. Spero di provare anche il nuovo prodotto AAL, ma per adesso non ho trovato né offerte né opportunità con miglia che me lo permettano.
Va detto che l'ottima Y+ di Redwood è un prodotto diverso: in pratica sono i posti sulle uscite di emergenza e nella prima fila di economy, sono comodi ma costano anche molto più della Y+ della concorrenza.Concordo, Jetblue su tutti in Mint (il rapporto qualità prezzo la posiziona decisamente sopra le altre), mente in Y+ direi Virgin America un gradino sopra sempre per rapporto qualità prezzo.
Anche su questo hai ragione, però acquistando con tempo di anticipo la Y+ di VX risulta spesso molto conveniente, poi hanno solo 18 posti e salgono di prezzo velocemente. Delta ha un buon prodotto, molto equilibrato e orientato ai frequent flyer.Va detto che l'ottima Y+ di Redwood è un prodotto diverso: in pratica sono i posti sulle uscite di emergenza e nella prima fila di economy, sono comodi ma costano anche molto più della Y+ della concorrenza.
Virgin America è eccellente rispetto alle altre in Y: insuperabile, e a prezzi competitivi. Sul transcontinental mi pare che il prodotto Y+ col miglior rapporto qualità/prezzo sia (sorprendo me stesso a dirlo) quello di Delta. (Non ho provato AAL da quando ha il 321.)
Sent from my SAMSUNG-SGH-I257 using Tapatalk