Jet2 sospende i voli verso l'Italia fino a Febbraio


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Jet2 sospende i voli verso l'Italia fino a metà Febbraio

Per gran parte di quest' inverno, Jet2 non opererà alcun volo di linea da/per l'Italia.
Le ex-rotte annuali subiscono tali cambiamenti :

BGY-LBA : sospeso dal 26 Ottobre. Riprende il 2 Marzo.
FCO-LBA : sospeso dal 26 Ottobre. Riprende il 29 Marzo
FCO-MAN : sospeso dal 26 Ottobre. Riprende il 13 Febbraio.

Durante l'inverno 08/09, Jet2 volerà dunque in Italia solo in modalità charter, operando la rotta Belfast-Brescia.
 
I voli Jet2 su FCO sono stagionali e durante l'inverno vengono sempre cancellat
 
Io non so come fai sempre a dare giudizi senza cognizione di causa.

Jet2 è in forma, per tua informazione.

QUOTISSIMO SkySurfer!!

Perchè si parla sempre senza avere dati e soprattutto si "gufa" in modo esagerato?

Jet2 (oltre a non avere problemi) come società è molto più articolata di quel che sembri, ma soprattutto basa le sue operazioni su charter stagionali.

La diminuzione delle rotte regolari verso l'italia (non sciistica soprattutto) durante l' inverno, è una cosa che accade ogni anno.
 
Jet2 fa parte del Dart Group plc, societa' quotata sul listino AIM della Borsa di Londra, ed oltre al low cost carrier comprende Jet2holidays, che vende pacchetti turistici in collaborazione con alcuni dei grandi tour operator inglesi, Channel Express, operatore cargo, e Fowler Welch, che ha una flotta di camion a temperatura controllata che distribuiscono circa l'80% della frutta e verdura presenti nei supermercati inglesi.
Solo la holding rilascia dichiarazioni sui propri profitti, per cui e' difficile dire come vadano le cose a Jet2, ma l'ultimo rapporto semestrale (al 31 marzo 2008) del Dart Group ha riportato profitti prima delle tasse di 18.4m di sterline (circa €23.5m), per cui si puo' dire che sono molto piu' in salute di tanti altri.
Peraltro c'e' da dire che dal punto di vista della linea aerea Jet2, l'unica base che sembra riuscire a produrre utili e' LBA, la quale pero' al momento e' l'unico aeroporto nel Regno Unito ad essere base di un solo LCC, Ryanair sta aumentando le destinazioni su LBA, e la nuova proprieta' dell'aeroporto vuole raddoppiare i passeggeri nei prossimi 7 anni. Ergo, sta per arrivare parecchia competizione sull'unica cash-cow.