Jet privati, la razza padrona smette di volare

Pura invidia o semplice lotta di classe?

Ovviamente nessuna delle due. Chi ha il sospetto spesso ha il difetto quindi guardati dentro.
Io personalmente trovo che chi fa un ragionamento come quello dell'imprenditore succitato sia un uomo di guano. Lo stimerei se dicesse invece, ho lavorato, pagato le tasse, e con questi soldi ci compro un aereo enorme PERCHE' MI PIACE. Non perchè sennò chissa cosa pensano gli altri. Che pena.

Perché in Russia e paesi simili esiste una tassa aggiuntiva (30-40%) per immatricolare un aereo.
Capito, grazie!

M- è il prefisso dell'Isola di Man
VP-, a seconda delle lettere che seguono, può riferirsi a Bermuda, le Isole Cayman, le Falklands (!), Montserrat o le British Virgin Islands
Pensavo che VP- fosse solo Bermuda, non sapevo che la terza lettera identificasse la nazione (sono andato a vedere ora su Wiki incurisosito)

Da noi a GOA, in particolar modo nei mesi estivi, si assiste ad un notevole traffico biz. Alcuni,e' vero, sono riposizionamenti da Nizza e Cannes,ma molti sono traffico nostro.Non si puo' fare a meno di notare come,negli ultimi tempi,siano davvero molto poche le macchine con marche "I",mentre si vedano tante "M" , "VP" , eccetera. Per confermare quanto detto sopra da TW843, si vedono sempre piu' grandi biz come Gulfstream e Global,meno biz medio/piccoli....Segno dei tempi...