Jet Blue to equip AP's A320's with PTV's

LiveTV enters European market with Air One deal

Inflight entertainment (IFE) manufacturer LiveTV has won a contract to supply seat-back audio/video systems for Italian carrier Air One’s 30 new Airbus A320s, marking the JetBlue Airways subsidiary’s entry into the European market.
The deal calls for LiveTV to provide equipment to support multi-channel audio and video programming. On-board digital servers will store video content, and a wireless data link will be installed on all aircraft, enabling fast content uploads and data exchange between ground stations and the aircraft.
LiveTV will also offer Air One support and content management services.
Significantly, Air One’s service will not include live television, such as which is currently offered by JetBlue and other North American operators.
“This is not a satellite TV product. Air One has purchased a system that will provide every customer with four channels of video and 20 channels of audio on their own seat-back display,” says a JetBlue spokesman.
Installations of the IFE systems will begin in the fourth quarter, and cover Air One’s initial 30-aircraft order. The Italian operator also has the option to install the LiveTV system on future A320 deliveries.
“Throughout Air One’s history the company has been at the forefront of customer service,” says the carrier’s technical director Pietro Pascale in a statement.
“We continue this tradition with the introduction of multi-channel in-seat audio/video systems on our new aircraft. Our choice of the LiveTV system provides Air One an industry leading in-seat system for the price of a conventional overhead video system, with an upgrade path for the future.”
Adds LiveTV president Glenn Latta: “Air One is one of the most innovative European carriers, and we are delighted that they will be our launch customer in Europe.
“It proves that the LiveTV in-seat audio/video system has made conventional overhead video systems obsolete. In-seat systems will become the new standard for inflight entertainment on single aisle aircraft.”
Air One in January announced its first deal for Airbus aircraft, placing firm orders for 30 A320s. The CFM International CFM56-powered jets will be configured in a two-class, 159-seat layout, and will gradually replace its 29-strong fleet of Boeing 737s.
Source: Air Transport Intelligence news

Citazione:Messaggio inserito da asessa
eh si...però potreste innovarvi anche su altri aspetti :D
Ad esempio l'eticket, non disponibile su tutto il network ...
... e così via ...
Ovviamnte qualcuno mi dirà che ci stanno lavorando [:301]

Sono un po' scettico per diversi motivi:
- i voli sono molto brevi, l'intrattenimento non serve + di tanto
- il prodotto va bene negli USA dove 300 mil. di persone parlano la stessa lingua, in Europa i canali a disp. vanno splitati su diverse lingue e diventano pochi
- non si può standardizzare il prodotto su tutta la flotta (no PTV sul CRJ)
- anche se vi diranno che l'hanno avuto gratis, a medio e lungo termine avrà dei costi di manutenzione rilevanti (monitor guasti, audio che non arriva, ecc...)

Siccome non è un prodotto noto in Europa l'impatto mediatico prima del lancio sarà ridotto, moltissimi pax non hanno idea di cosa sia ...

CMQ dai vecchi ed un po' logori 737 ai 320 nuovi fiammanti e con PTV è proprio un bel salto !!!

io intendevo una cosa che ho chiesto direttamente ad airblue :D

cmq son d'accordo sull'e-tckt

Complimenti!
Airone pare vole puntare sulla qualità e sull'innovazione con una nuova flotta e il PVT!
In questo modo il divario con i vecchi MD80 di AZ si fa abissale...

Ma sarà installato su tutti i posti?

Si ha idea di quali saranno i contenuti per il mercato italiano?

Citazione:Messaggio inserito da asessa
eh si...però potreste innovarvi anche su altri aspetti :D

Ad esempio quali?

Io suggerirei di rifare la network map sul sito che è veramente pietosa e di inserire il web check-in (quello vero con stampa da casa della carta di imbarco)

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Che bello!!!

Finalmente iniziamo ad avvicinarci al concetto lowcost americano!!!

Airone di low cost ha poco o nulla a massimo low fare ma è già dir tanto...;)

Brava AP....mi sei sempre piaciuta come compagnia aerea...da un pò di tempo a questa parte sempre di più!!!!
Complimenti[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Che bello!!!

Finalmente iniziamo ad avvicinarci al concetto lowcost americano!!!

Airone di low cost ha poco o nulla a massimo low fare ma è già dir tanto...;)

Giá, ma in USA molte LOW COST hanno i PTV, mentre in europa poche major e solo sugli intercontinentali ce li hanno ;)

Speriamo che qualcuno prende il buon esempio di Airone

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
- anche se vi diranno che l'hanno avuto gratis, a medio e lungo termine avrà dei costi di manutenzione rilevanti (monitor guasti, audio che non arriva, ecc...)

Quoto.
Basta vedere in che stato sono alcuni di questi sistemi sui 757 Delta ex-Song.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quoto.

Quelli sono di un altro fornitore e hanno un software completamente diverso e superato, ed è stato un fiasco commerciale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Quelli sono di un altro fornitore e hanno un software completamente diverso e superato, ed è stato un fiasco commerciale.
E meno male che non si è fatto lo stesso sbaglio.... [8D][8D][8D]

Io a suo tempo lo feci, ma poi mi sono fortunatamente ravveduto.... :D:D:D

Beh...secondo me è un fatto di cultura...bisogna vedere come reagirà il pax europeo a questo tipo di servizio e quanto sarà disposto a spendere...

Ricordo comunque che FR aveva sperimentato i film a bordo...ma poi l'esperimento non ha avuto seguito...ma penso che ciò non faccia testo visto il tipo di servizio che era offerto...

A.