Jesolo Extreme Air Show 2013


kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,975
600
VCE-TSF
Sul litorale di Jesolo i grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale si incontreranno per un avvincente spettacolo aviatorio. Il 31 agosto e il 1 settembre sul litorale di Jesolo (Ve) si terrà il consueto evento acrobatico, punta di eccellenza sul suolo italiano, dedicato all’acrobazia e alla esibizione aeronautica, italiana e straniera: “Jesolo European Airshow”.

Un evento promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree. Il pubblico potrà ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori e il dispiegamento del Reparto Sperimentale Volo dell’A.M. con l’Eurofighter, il Tornado e molto altro. Ma tantissimi anche gli ospiti stranieri.

Quest’anno “Jesolo European Airshow” è lieta di avere tra i propri partecipanti la Pattuglia Acrobatica Francese. La Patrouille de France è una delle più antiche e prestigiose del mondo e quest'anno ha compiuto 60 anni. I suoi piloti attualmente volano con dei Dassault-Dornier Alpha Jet, velivoli caratterizzati da un aspetto compatto e dall'adozione di un'ala a freccia, soluzione tecnica che gli garantisce elevatissime prestazioni acrobatiche.

Altro nome di grande prestigio è la Pattuglia svizzera del Team PC7 una delle due pattuglie acrobatiche ufficiali delle Forze Aeree Svizzere. Questo team vola su 9 Pilatus PC7. E sempre dalla Svizzera, potremmo ammirare un altro grande mezzo della flotta aerea svizzera: l’elicottero per il trasporto Super Puma dell'omonimo Display Team.
L’Ungheria avrà invece il piacere di partecipare all’evento con il JAS 39 Gripen aereo multiruolo da caccia e da attacco. LaMagyar Légierő è l'aviazione militare della Repubblica d'Ungheria e parte integrante delle forze armate ungheresi.

Evento come ogni anno da non perdere per adulti e bambini, totalmente gratuito. Come sempre consigliamo di arrivare nella zona della manifestazione con largo anticipo per evitare problemi con la circolazione e vi ricordiamo che tutto il programma può subire variazioni senza preavviso anche all'ultimo momento.

Sabato 31 agosto (prove generali della manifestazione) e Domenica 1 settembre
P.zza Brescia - Dalle 15.00 alle 18.30 - Ingresso libero

Programma :
EXTRA 300 + WEFLY TEAM + BLUEVOLTIGE TEAM 15:00 – 15:15
B717 – Volotea 15:15 – 15:25
SUPER PUMA - Swiss Air Force 15:25 – 15:35
PC-7 TEAM - Swiss Air Force 15:35 – 16:00
HH 139 DEMO SAR Soccorso Aereo - Italian Air Force 16:00 – 16:15
F 16 - Belgian Air Force 16:15 – 16:25
EFA Italian Air Force 16:25 – 16:35
PATROUILLE DE FRANCE 16:35 – 17:00
MB339CD Italian Air Force 17:00 – 17:10
AMX Ghibli Italian Air Force 17:10 – 17:20
GRIPEN Hungarian Air Force 17:20 – 17:30
TORNADO Italian Air Force 17:30 – 17:40
BREITLING EXTRA 300 – Italia 17:40 – 17:50
C27J Italian Air Force 17:50 – 18:00
FRECCE TRICOLORI 18:05 – 18:30

Rai 1 trasmetterà la manifestazione in diretta
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,701
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu