Jal lancia baby checking : la seat map per evitare i bambini piccoli

Non trovo nulla di male a mostrare dove e seduto un bambino, e se qualcuno lo vuole evitare, si puo scegliere un posto lontano. Se poi qualcun altro con bambini non si sceglie un posto vicino a chi ha scelto di evitare il bambino :). Puo funzionare anche al contrario, che qualcuno che viaggia con bambini piccoli preferisce stare vicino a qualcun altro che ha bambini.
Cmq l'idea che ho letto sopra, di avere una zona dedicata, e semplicemente sbagliata. Ognuno ha diritto di scegliere il proprio posto, anche con bambini.
La stessa idea si deve applicare anche per quelli che viaggiano con animali a bordo.

Ognuno ha ildiritto a scegliere il proprio posto, anche quello di NON viaggiare per 8 ore con bambini urlanti e genitori menefreghisti del prossimo ... Lo scorso anno ho "benedetto" Scoots che nel volo tra Singapore e Melbourne e tra Sydney e Singapore mi ha permesso (pagando un'inezia) di viaggiare in santa pace nella loro Silence Zone!

Non trovo nulla di male a mostrare dove e seduto un bambino, e se qualcuno lo vuole evitare, si puo scegliere un posto lontano. Se poi qualcun altro con bambini non si sceglie un posto vicino a chi ha scelto di evitare il bambino :). Puo funzionare anche al contrario, che qualcuno che viaggia con bambini piccoli preferisce stare vicino a qualcun altro che ha bambini.
Cmq l'idea che ho letto sopra, di avere una zona dedicata, e semplicemente sbagliata. Ognuno ha diritto di scegliere il proprio posto, anche con bambini.
La stessa idea si deve applicare anche per quelli che viaggiano con animali a bordo.

Ognuno ha ildiritto a scegliere il proprio posto, anche quello di NON viaggiare per 8 ore con bambini urlanti e genitori menefreghisti del prossimo ... Lo scorso anno ho "benedetto" Scoots che nel volo tra Singapore e Melbourne e tra Sydney e Singapore mi ha permesso (pagando un'inezia) di viaggiare in santa pace nella loro Silence Zone!

Puo essere che una famiglia con bambino piccolo non vuole essere seduta vicino ad un altra famiglia con bambino piccolo che piange. Come la mettiamo in questo caso?
Visto che raramente qualcuno si dichiara famiglia con bambino urlante oppure genitore menefreghista, come fai a qualificarlo prima del volo?

A parte il fatto che credo che, fino ad una certa tenera età, un genitore non dovrebbe sottoporre la propria creatura a viaggi lunghi ore, ma, mettiamo che per motivi vari, non possa farne proprio a meno, direi che se è un genitore coscienzioso (e rispettoso della pace altrui), dovrebbe conoscere quali sono i limiti del proprio bimbo. Se poi, nemmeno in questo caso ci arriva, io dico che per il bene di tutti siano benedette le "no kids zone" .. magari tutte le compagnie le proponessero!

A parte il fatto che credo che, fino ad una certa tenera età, un genitore non dovrebbe sottoporre la propria creatura a viaggi lunghi ore, ma, mettiamo che per motivi vari, non possa farne proprio a meno, direi che se è un genitore coscienzioso (e rispettoso della pace altrui), dovrebbe conoscere quali sono i limiti del proprio bimbo. Se poi, nemmeno in questo caso ci arriva, io dico che per il bene di tutti siano benedette le "no kids zone" .. magari tutte le compagnie le proponessero!

Io ho notato che, in media, eccreatur che viaggiano fin da piccole poi tendono a diventare più intelligenti.

Io da genitore di un bambino di anni 4 invece non riesco proprio a sopportare chi porta figli piccoli ad aperitivi, ristoranti la sera, matrimoni, locali vari solo con la scusa che non hanno la babysitter.
Bevi due drink in meno e la babysitter te la paghi.

Concordo pienamente.
Una società stressata e imbestialita vede con fastidio a bordo degli aerei i bambini col mal d'orecchi e gli anziani che li rallentano nell'uscita dall'aereo.
Anche nella mia esperienza, abbastanza consistente, le vere rotture di palle a bordo sono generate tutte solo da adulti ignoranti.
Un servizio come quello di Jal è il campanello d'allarme di un disagio sociale gravissimo.
Campanello d'allarme per una società piena di genitori che se ne fregano se i loro figli urlano, corrono etc etc

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Campanello d'allarme per una società piena di genitori che se ne fregano se i loro figli urlano, corrono etc etc
Alcuni di questi bimbi addirittura ridono e si divertono. 'sti disgraziati.

Certo sarà la prima cosa che dirò in riunione il giorno dopo...
La seconda è chiedere una scatto di carriera, perchè a forza di viaggiare in economy t'è venuto l'esaurimento.

Onestamente non capisco il senso di questo 3d. Mi sembra che JAL non abbia in alcun modo limitato o condizionato chi viaggia con bambini, ed abbia solo cercato di allocare i pax secondo le rispettive esigenze.
Senza dimenticare che lo stesso pax che vorrebbe dormire prima di una intensa giornata lavorativa, potrebbe essere lo stesso che in altre occasioni va in vacanza con la famiglia e i figli, magari piccoli.

Io da genitore di un bambino di anni 4 invece non riesco proprio a sopportare chi porta figli piccoli ad aperitivi, ristoranti la sera, matrimoni, locali vari solo con la scusa che non hanno la babysitter.

Boh, io li ho sempre portati dappertutto e con la babysitter non li abbiamo mai lasciati perchè non mi fido e non mi piace.
Non c'è una regola esatta coi bambini, secondo me, ed ognuno è giusto che faccia come si sente.

Onestamente non capisco il senso di questo 3d. Mi sembra che JAL non abbia in alcun modo limitato o condizionato chi viaggia con bambini, ed abbia solo cercato di allocare i pax secondo le rispettive esigenze.
Senza dimenticare che lo stesso pax che vorrebbe dormire prima di una intensa giornata lavorativa, potrebbe essere lo stesso che in altre occasioni va in vacanza con la famiglia e i figli, magari piccoli.

Esatto.
La discussione infatti non è conseguente all'iniziativa legittima e, forse, anche interessante di JAL, ma in seguito ad alcuni messaggi che cavalcavano la cosa per lanciare l'iradiddio contro i bambini a bordo, dimenticando che un tempo lo siamo stati tutti.

Perchè dovrei lasciare a casa mio figlio? Da quando è nato fa parte della famiglia, quindi quando c'è qualche evento lo si vive tutti assieme.Anche se riconosco di essere fortunato perchè non fa mai capricci, nemmeno su un volo da 9 ore...

Bene, se corrono non te ne fai niente di scegliere il posto, perché prima o poi ti raggiungeranno :D

Certo sarà la prima cosa che dirò in riunione il giorno dopo...
Se la riunione è cosí importante ti puoi pagare un upgrade, no? dopotutto una volta si chiamavano proprio "Business class" e "Turistica".

Altrimenti cuffie & Tavor e dormi come un angioletto

Boh, io li ho sempre portati dappertutto e con la babysitter non li abbiamo mai lasciati perchè non mi fido e non mi piace.
Non c'è una regola esatta coi bambini, secondo me, ed ognuno è giusto che faccia come si sente.

Perchè dovrei lasciare a casa mio figlio? Da quando è nato fa parte della famiglia, quindi quando c'è qualche evento lo si vive tutti assieme.Anche se riconosco di essere fortunato perchè non fa mai capricci, nemmeno su un volo da 9 ore...

Enrico, anch'io porto mio figlio Leo piu' o meno ovunque. Ma secondo me una regola d'oro è che i bambini devono fare la vita da bambini.

Se è un evento che prevede altri bambini lo porto, altrimenti è giusto che se ne stia a casa.
Altrimenti trattasi di egoismo genitoriale.

Cosa va a fare un bambino ad un happy hour in Corso Como? Niente. Si romperà le scatole lui e le romperà di brutto a tutti gli adulti presenti…
Cosa va a fare a un dopo cena estivo a casa di amici? Niente. Sarà solo nervoso perché stanco quindi idem come sopra.

La discussione si sta allargando a eventi vari dove in effetti un bambino non ci sta a fare niente a parte annoiarsi.
I viaggi non sono di questi, mia figlia il primo volo lo ha fatto in braccio, non ha mai frignato e ora a 11 anni può tranquillamente districarsi a FRA o simili pure senza accompagnamento (provato sul campo). Sarà un caso se altri bambini rompono fino a 8-9 anni? No...il caso ha un nome: GENITORI