JAL charter anche in Italia

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

qualcuno ha notizie sui voli all charter destinazione giappone ? quale tour op. li affitta?

Ma intendi charter dall'Italia per il Giappone? Mai sentiti... Turisti italiani sul volo 418 sono sempre pochissimi, alcuni ci vanno per lavoro o per incontrare parenti che lavorano là...
Io conosco solo il principale tour operator che porta i turisti jap, la JTB (Japan Travel Bureau). So che però JAL organizza viaggi in Giappone di una settimana per i turisti italiani per visitare Tokyo, Kyoto, Osaka, ma so se ci sono tour op. apposta...

mo intendo il contrario... i giapponesi che vengono in italia con il charter a quale t. o. appartengono?

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

mo intendo il contrario... i giapponesi che vengono in italia con il charter a quale t. o. appartengono?

Speravo appunto che intendessi il contrario ("destinazione giappone" sembra voglia dire chi va in Giappone).
I voli charter sono organizzati dal principale tour operator JTB, come scritto anche nel link:
http://www.jal.com/en/press/0000899/899.html

Questo però vale per i prossimi voli charter effettuati da JAL.
Per i voli degli anni scorsi (BV, LM, PE...), ricordo che erano coinvolte anche altre tour operator.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma si dai 30 per l'Italia e 1 per la svizzera. 15 e 15 spartiti tra MXP ed FCO. :D:D:D

Purtroppo i voli che interesseranno l'Italia sono solo questi:

8 agosto: Fukuoka - Sendai - Milano

15 agosto: Hiroshima - Roma - Sendai - Fukuoka

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Operati con? B 777?

Come scritto sopra, non credo che siano operati con 777. Inoltre i 777 sono tutti "occupati" per i voli schedulati, mentre i 744 in flotta risultano più malleabili ai vari ship-change, quindi penso che punteranno ai 744. Anche per trasportare un numero di posti maggiori...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ok, grazie :(

Dai, non ti abbattere... Quando inizierò lo stage a breve, spero di carpire maggiori informazioni a riguardo dai diretti interessati.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

C'entra parzialmente con il 3d, ma JL ha deciso se volare regolarmente su Miami? Ci sono serie intenzioni del vettore di introdurre questa nuova tratta entro la fine del 2007...

Sì le intenzioni ci sono e anche serie, ma l'idea di aprire MIA non è quella di effettuare voli NRT-MIA-NRT. Più che altro a JAL interessa mantenere i voli per il Brasile (GRU), che ora transitano per JFK.
Facendoli invece transitare per MIA, non solo apre una nuova destinazione, ma permette anche di aumentare la capacità sulla MIA-GRU (tratta molto importante per AA).
Da notare anche che sulla JFK-GRU ci sono 5 compagnie (+ Varig), mentre sulla MIA-GRU ci sono solo AA e TAM.
La nota negativa sta nella tratta molto lunga NRT-MIA e MIA-NRT, che in caso di vento contrario obbliga il 744 a fare un fuel stop ad ANC. Basti pensare che sulla JFK-NRT il 744 ci mette ben 14h10m (il 777 AA ci mette 14h20m).

Citazione:Messaggio inserito da Fabio88
Non si sanno in che date i 777 a ZHR???

Finora i primi 3 voli sono stati tutti operati con 777.
I voli per ZRH dovrebbero operare tutto luglio il lunedì e mercoledì tranne il 16 e il 25, con arrivo a ZRH verso le ore 17.

Credo proprio che BV quest'anno non opererà nessun charter per il Giappone..gli anni scorsi di questi tempi erano già iniziati da circa un mesetto mentre quest'anno qualcuno già mesi fa sosteneva che non ci sarebbero stati voli.