P
Citazione:Messaggio inserito da Picard
Overhead vuoldire "troppo caldo"
In che senso chiede? e poi come mai questo surriscaldamento? (mica lì in giappone quando rullano come in america usano un solo motore?)Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
Citazione:Messaggio inserito da Picard
Overhead vuoldire "troppo caldo"
Sì, infatti il cronista chiede se si vede del fumo sulla scia, ma il motore, spento km prima, non emetteva nessun tipo di fumo.
Ma sì ! non sembra nemmeno che abbia il motore spento! e poi guarda ci sono Due A/D ANA in attesa alla pista quindi il volo jal avranno tolto subito! Certo che questi giappone sono sempre impeccabili!Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Che aereo fantastico il 777 nei colori JAL... Fortuna che è andato tutto bene![]()
Citazione:Messaggio inserito da Picard
In che senso chiede? e poi come mai questo surriscaldamento? (mica lì in giappone quando rullano come in america usano un solo motore?)
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Ma qualcuno sa dirmi cosa diceva quello?? Ho capito solo Haneda[:303]
Grazie per la traduzione,"come per dire novità" in che senso? hanno spesso guasti?Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Ma qualcuno sa dirmi cosa diceva quello?? Ho capito solo Haneda[:303]
Spiega soltanto che è un 777, che è della JAL (come per dire, che novità!), che il volo è il 329, che sta per atterrare, che non ha fumo dietro, che tocca a terra e che non ci sono stati problemi.
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Grazie per la traduzione,"come per dire novità" in che senso? hanno spesso guasti?
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
L'atterraggio con un motore spento rende l'aereo più instabile o sbaglio?
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Forse intendi il wing tip?
Possiamo aggiungerei in termini fisici che non si hanno più delle forze parallele quindi concordi, quando un motore perde potenza e quindi imbarda.Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
L'atterraggio con un motore spento rende l'aereo più instabile o sbaglio?
Hai una spinta asimmetrica, nella misura in cui ti viene a mancare la spinta di uno dei due motori, che in condizioni normali viene annullata da quella dell'altro, facendo volare l'aereo dritto. Se ti si svampa il motore destro, per dire, sull'aereo non agirà più la spinta del motore sinistro, dunque tenderà a imbardare verso sinistra.
Si compensa con un sapiente lavoro di pedali e di trim del timone![]()
Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Forse intendi il wing tip?
Sono quei 5 filamenti che si vedono nella parte posteriore del winglet e tanti altri sul bordo d'uscita dell'ala.
http://www.airliners.net/open.file/0100171/L/
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
sono dispersori di elettricità statica detti static discharger