Jade Cargo tocca il suolo bresciano !!!

[:304]Bellissima foto. Credo che la Jade la vedremo sempre più spesso nei nostri aereoporti, dato che le importazioni dalla Cina e gli scambi commerciali stanno aumentando a macchia d' olio :D

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Ma c'e' qualche scalo tecnico in mezzo fra andata e ritorno o e' un direttissimo? (mi sembra un po' strano per una pista come VBS)

Sulla rotta del ritorno fa scalo a Barcellona, e deve quindi imbarcare meno carburante.
Poi credo, e me lo conformerete, che i motori del 400F garantiscono il decollo con una corsa più corta rispetto, ad esempio, ai 200F della Ocean.

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Ma c'e' qualche scalo tecnico in mezzo fra andata e ritorno o e' un direttissimo? (mi sembra un po' strano per una pista come VBS)

Sulla rotta del ritorno fa scalo a Barcellona, e deve quindi imbarcare meno carburante.
Poi credo, e me lo conformerete, che i motori del 400F garantiscono il decollo con una corsa più corta rispetto, ad esempio, ai 200F della Ocean.
Ti rispondo per sentito dire da tecnici in aeroporto: il -200 ha qualche problema che si accentua come in tutti gli aerei nei pomeriggi caldi d'estate , il - 400 su VBS non avrebbe problemi di sorta per la maggior potenza.
Attendo conferme o smentite.
Ciao
Francesco

Citazione:Messaggio inserito da asessa

quindi VBS si conferma APT Cargo per la lombardia/veneto?
Beh, ora non esageriamo...;) Credo proprio che sia BGY che MXP per ora siano di gran lunga superiori a VBS. Si vedrà quando VBS sarà Hub parcel... per ora credo che riesca a gareggiare con LIN:D

Ringrazio tutti per i complimenti , anche se oggettivamente quel palo di mezzo non ci voleva, ma non avevo miglior modo di fotografarlo. E' stato però molto bello perchè è stata la mia prima caccia notturna di Boeing 747 . Siamo andati sotto il sentiero di discesa in testata 32 ad aspettarlo dopo un 'ora e mezza di lunga attesa ed è stata una vera emozione vederlo sbucare nel buio notturno della bassa . L'unico dispiacere è che se qualcuno se lo vuole vedere deve andare, per ora, in quel di Montichiari dalle 23.55 alle 2.00 di notte il lunedì , il mercoledì o il venerdì.
Ciao a tutti
Francesco

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu