Jade Cargo tocca il suolo bresciano !!!

[:304]Bellissima foto. Credo che la Jade la vedremo sempre più spesso nei nostri aereoporti, dato che le importazioni dalla Cina e gli scambi commerciali stanno aumentando a macchia d' olio :D

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Ma c'e' qualche scalo tecnico in mezzo fra andata e ritorno o e' un direttissimo? (mi sembra un po' strano per una pista come VBS)

Sulla rotta del ritorno fa scalo a Barcellona, e deve quindi imbarcare meno carburante.
Poi credo, e me lo conformerete, che i motori del 400F garantiscono il decollo con una corsa più corta rispetto, ad esempio, ai 200F della Ocean.

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Ma c'e' qualche scalo tecnico in mezzo fra andata e ritorno o e' un direttissimo? (mi sembra un po' strano per una pista come VBS)

Sulla rotta del ritorno fa scalo a Barcellona, e deve quindi imbarcare meno carburante.
Poi credo, e me lo conformerete, che i motori del 400F garantiscono il decollo con una corsa più corta rispetto, ad esempio, ai 200F della Ocean.
Ti rispondo per sentito dire da tecnici in aeroporto: il -200 ha qualche problema che si accentua come in tutti gli aerei nei pomeriggi caldi d'estate , il - 400 su VBS non avrebbe problemi di sorta per la maggior potenza.
Attendo conferme o smentite.
Ciao
Francesco

Citazione:Messaggio inserito da asessa

quindi VBS si conferma APT Cargo per la lombardia/veneto?
Beh, ora non esageriamo...;) Credo proprio che sia BGY che MXP per ora siano di gran lunga superiori a VBS. Si vedrà quando VBS sarà Hub parcel... per ora credo che riesca a gareggiare con LIN:D

Ringrazio tutti per i complimenti , anche se oggettivamente quel palo di mezzo non ci voleva, ma non avevo miglior modo di fotografarlo. E' stato però molto bello perchè è stata la mia prima caccia notturna di Boeing 747 . Siamo andati sotto il sentiero di discesa in testata 32 ad aspettarlo dopo un 'ora e mezza di lunga attesa ed è stata una vera emozione vederlo sbucare nel buio notturno della bassa . L'unico dispiacere è che se qualcuno se lo vuole vedere deve andare, per ora, in quel di Montichiari dalle 23.55 alle 2.00 di notte il lunedì , il mercoledì o il venerdì.
Ciao a tutti
Francesco