Jade Cargo si sposta a Milano Malpensa?


Ciao, no Jade e il volo del Sabato sono 2 cose separate e distinte...... LH del sabato continuerà..... e Jade ha confermato al momento solo il volo di Giovedì ma ci sono buone News che resti...... speriamo bene......
 
Se non era per VRN...di VBS non si parlava cosi...

Nel 2002 FR aveva chiesto di far la propria base a VBS...Verona disse di no...e nel 2003 aprì a BGY...
Nel 2010 FR chiese nuovamente se poteva posizionare alcuni aerei su VBS...Verona disse di no...ma questa volte aggiunse...che se volevano potevano andare su VRN (in cambio di €€€€€ in piu') lasciando VBS
A inizi 2011 DHL ha chiesto se poteva spostare alcuni voli da BGY (per via dello spazio che sta esaurendo in piazzale) a VBS...Verona ha risposto nuovamente NO!
 
Se non era per VRN...di VBS non si parlava cosi...

Nel 2002 FR aveva chiesto di far la propria base a VBS...Verona disse di no...e nel 2003 aprì a BGY...
Nel 2010 FR chiese nuovamente se poteva posizionare alcuni aerei su VBS...Verona disse di no...ma questa volte aggiunse...che se volevano potevano andare su VRN (in cambio di €€€€€ in piu') lasciando VBS
A inizi 2011 DHL ha chiesto se poteva spostare alcuni voli da BGY (per via dello spazio che sta esaurendo in piazzale) a VBS...Verona ha risposto nuovamente NO!

hai scritto 3 falsità. La mia fonte è il top management di entrambe le aziende citate.
 
Ti assicuro che non sono falsità...poi ognuno può dirti la sua... e ciò...è solo una fetta della torta

ascoltami, tu avrai sentito le voci in giro e anche da persone del settore. La mia fonte è diretta dalle 2 società citate.
Sulla storiella FR poi tutti sanno che voleva andare a BGY da sempre e VBS era il ripiego nel caso non fosse stato possibile. Sul secondo rumors, se fosse come dici tu ci sarebbero già aerei FR basati a VRN e invece ci sono alcuni voletti che funzionano da VRN proprio per la distanza da BGY. Sul cargo andiamo in discorsi più complicati.
 
uno scalo non lo deve sviluppare la politica, ma il mercato!

e se non c'è mercato....

Parole sante, ma il mercato è fatto di gestori privati, per cui avanti chi mi indica una società aeroportuale italiana, al di la di AdR (ma qui parliamo di partecipate da quotate ed il discorso è diverso) Save e poche altre, che non sia partecipata pesantemente da qualche ente pubblico!!!
La gestione delle concessioni con gara europea sarebbe un pozzo di soldi per lo stato, così come lo sarebbe la gestione di una gara europea seria sulle frequenze televisive, ecc. ecc.
Finchè l'italia gestirà le concessioni "all'italiana" i fondamentali del mercato saranno sempre viziati!!
a.
 
hai scritto 3 falsità. La mia fonte è il top management di entrambe le aziende citate.

Per quanto riguarda i 2 primi punti,sono in grado di confermarteli nel dettaglio.
Nel primo caso, per non danneggiare Air Dolomiti.
Nel secondo, offrendo 16 euro a passeggero contro gli scarsi 7 pagati da Brescia fino allo scorso anno.