IV ha paura di FLR?

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
come da copione il Catania calcio usa IV per le sue trasferte!
la cosa curiosa e' che pur avendo il 319 non atterra ad FLR!
Pur ammettendo che arrivi con il 320 con circa 30 PAX potrebbe operare tranquillamente!
La Juventus piu' volte e' arrivata da TRN con il 737/400 di AP!
Airbus e' venuta su FLR con il 320...ma si sa' come vanno certe cose la pista e' corta e BLA,BLA ! A dimenticavo che ad LCY si atterra con il 318!;)

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Pur ammettendo che arrivi con il 320 con circa 30 PAX potrebbe operare tranquillamente!
Airbus e' venuta su FLR con il 320...ma si sa' come vanno certe cose la pista e' corta e BLA,BLA ! A dimenticavo che ad LCY si atterra con il 318!;)
IV non ha "paura" di venire a FLR, non può! Airbus è andata a Firenze con A318/319 per testare l'aereo in frenata con pista bagnata.:)

Beh! il Presidente del Catania è Pulvirenti, proprietario di IV, mi sembra ovvio che usi la sua compagnia per le trasferte della squadra :D

Per soli 80km, la distanza di Pisa da Firenze, credo non valga molto la pena richiedere uno slot su FLR solo per portarci la squadra.

Il 320 è certificato per operare a FLR!!!

Magari più che della sicurezza hanno paura di dirottare, o l'atterraggio a FLR non rientra nel budjet, chi lo sa! Magari l'aereo rimane fermo a PSA ad aspettare che la squadra riparta, a flr una cosa simile costerebbe un sacco di soldi!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

E 30-40 persone a bordo dovrebbero far rientrare il tutto al peso di un 319 !
Appunto...se riesce ad andare con un 737/700per GOT pieno di PAX+bagagli ,Vuoi che un 320non vada a CTA con la sola squadra di calcio+qualche addetto?

.. non mi sono informato, ma non avranno utilizzato semplicemente,
la linea, ct-pi-ct ?
bho forse sbaglio.

comunque il catania, purtroppo ha perso!!!

ct99

....... il volo era un charter.....

e comunque nessuna compagnia atterra a FLR con il 320....
perfino la vostra amata Eurofly (di proprietà Meridiana) non ha mai OSATO atterrare a FLR con i 320. Opera sempre e solo da Pisa.

Il 737 ormai a FLR è di casa....

Tiz

ciao, non serve nessuna certificazio per operare a FLR.

Airbus ha certificato tutta la famiglia A32x su FLR limitata al peso massimo del 319. Essendo di suo il 320 più pesante avrebbe delle limitazioni in termini di pax inaccettabili. Però se si considera che in un charter calcistico i pax sono circa 30, allora il 320 atterra a FLR come il 319. Il problema non è l'atterraggio, è il decollo!!!

Quando Airbus fece le prove con il 320 il collaudatore si fermava si e no a metà (su pista semibagnata) e in decollo staccavano si e no a 800mt, ma un discorso è il collaudatore, un altro è effettuare la linea, dove è l'ASDA che conta e non il decollo o atterraggio specifico.

Cmq il volo per CTA charter lo potevano fare tranquillamente, sarà che forse IG non vuole che IV inizi ad operare su FLR? se si mettono a fare concorrenza lowcost sul CTA e sul PMO per IG sarebbe un bruttissimo colpo. Meglio che vadano a PSA, almeno non si accorgono di FLR!

Capito, i piloti non necessitano certificazione, lo immaginavo ma mi era venuto il dubbio. Cmq per precisione: ma chi vi ha detto che il charter per il Catania calcio porta solo 30 persone????
anzitutto se consideri tutta la squadra, più personale medico e personale diregenziale (Pulvirenti stesso e collaboratori viaggiano spesso con la squadra) già sono più di 30. In più ti posso dire per certo che il catania si porta spesso con sè in trasferta anche giornalisti ed altri personaggi vari, quindi sono sempre ben più di 30. L'anno scorso di solito avevano minimo 70-80 PAX in tutti i voli fatti per le trasferte del Catania, ed è un dato estremamente preciso ed affidabile.

Quindi mi sà mi sà che la risposta è una e molto semplice: il 320 Ghibli non è arrivato a FLR perchè al ritorno non aveva il peso giusto per ridecollare da FLR.

Credo che i voli speciali del Catania Calcio funzionino come quelli che il Messina organizzava l'anno scorso con Air Malta suo vettore ufficiale.
Vengono venduti posti anche ai giornalisti ed ai tifosi quindi si tratta di ben più di 30 persone.
Credo che sia semplicemente questo il motivo per cui sono atterrati a Pisa.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Credo che i voli speciali del Catania Calcio funzionino come quelli che il Messina organizzava l'anno scorso con Air Malta suo vettore ufficiale.
Vengono venduti posti anche ai giornalisti ed ai tifosi quindi si tratta di ben più di 30 persone.
Credo che sia semplicemente questo il motivo per cui sono atterrati a Pisa.

esattamente, avevo tra l'altro dimenticato che vendono anche i posti ai tifosi. IV non si lascia sfuggire nessuna occasione per racimolare un pò di soldini