Italy First?

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

confermo la voce dei due aerei fermi a Rimini.
I piloti a breve saranno in cassa integrazione.
La compagnia pare abbia dichiarato fallimento.
In Sicilia gia' operano due ATR AvantAir per conto Meridiana.
Un ATR danese con colorazione variopinta e' spesso a FCO:
che operi le tratte lasciate da Italy First ?

non credo abbia dichiarato fallimento perchè era in vendita...lo potete leggere anche su JP4 di gennaio 2006.

bhe sembra che un gruppo di imprenditori abbia acquistato italyfirst e che voglia incominciare a fare linea da aeroporti minori ;)

ho parlato con un equipaggio Italy First la settimana scorsa:
mi e' stato detto che la compagnia e' fallita a Dicembre e
che loro dovevano a breve essere in cassa integrazione e speravano
in una eventuale assunzione in AirOne

avantair.jpg

ATR AvantAir ripreso a Catania :si intravede il logo Meridiana a destra
della port posteriore

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

ho parlato con un equipaggio Italy First la settimana scorsa:
mi e' stato detto che la compagnia e' fallita a Dicembre e
che loro dovevano a breve essere in cassa integrazione e speravano
in una eventuale assunzione in AirOne

bhoo io ho ricevuto una tel stamane che mi conferma l'acquisizione di italyfirst...cmq prova a richiedere ora ai tuoi amici in italyfirst e vedi se sanno qualcosa...;)

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Alessandro, sono di Forlì e visto che se ne parla mi sembra fare cosa gradita postare questa foto che ho fatto una decina di giorni fa a rimini appunto... :)

http://img408.imageshack.us/img408/9330/atr42italyfirst9cx.jpg

Ciao e benvenuto tra noi! Grazie per la foto. E' bello vedere i due ATR-42 parcheggiati assieme, peccato però che sia perchè (per ora) non volano più...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ehehe ora vuoi sapere troppo :D
aspettiamo l'ufficialità e ve lo dico....;)
SE, e ripeto SE, fossero quelli di AirSal avrebbero fatto (secondo me) un ottimo affare ...

Ciao a Tutti, sono nuovo, Stefano (Nonno Salt) da Urbino.
Curiosavo in cerca di notizie su Italy First e ho scoperto questo tread.
Leggendo sembrava, un anno fa, che presto si sarebbe saputo chi ha acquistato il COA di Italy First. Come e' andata a finire?
Quale e' stata la storia della compagnia, a parte la perdita dell'accordo con Air One?
Saluti

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,913
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu