Italiatour, Enac sospende licenza di volo

Sul sito dell'aeroporto di Crotone viene scritto questo:

21/10/2009
NOVITA' SULLA CONTINUITA' TERRITORIALE
LA GARA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA CONTINUITA' TERRITORIALE CHE VEDRA' L'ATTIVAZIONE DEI VOLI DIRETTI PER ROMA E MILANO LINATE SI E' CONCLUSA. A BREVE VERRA' COMUNICATO IL NOME DEL VETTORE CHE SI E' AGGIUDICATO LE TRATTE, GLI ORARI DEI VOLI E LA DATA DI INIZIO ATTIVITA'.

Sul sito dell'aeroporto di Crotone viene scritto questo:

21/10/2009
NOVITA' SULLA CONTINUITA' TERRITORIALE
LA GARA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA CONTINUITA' TERRITORIALE CHE VEDRA' L'ATTIVAZIONE DEI VOLI DIRETTI PER ROMA E MILANO LINATE SI E' CONCLUSA. A BREVE VERRA' COMUNICATO IL NOME DEL VETTORE CHE SI E' AGGIUDICATO LE TRATTE, GLI ORARI DEI VOLI E LA DATA DI INIZIO ATTIVITA'.

Sul sito dell'aeroporto non possono pubblicare il nome del vincitore prima che lo faccia enac ufficialmente, per questo al momento sono vaghi. Da quanto ne so stanno provando a dare il via ai voli con qualche settimana di anticipo, probabilmente versò metà novembre.

Sul sito dell'aeroporto non possono pubblicare il nome del vincitore prima che lo faccia enac ufficialmente, per questo al momento sono vaghi. Da quanto ne so stanno provando a dare il via ai voli con qualche settimana di anticipo, probabilmente versò metà novembre.

Già a metà Novembre?? Io come minimo partirei verso la metà di Dicembre...

Già a metà Novembre?? Io come minimo partirei verso la metà di Dicembre...

Se fosse possibile io egosticamente preferirei che partissero il prima possibile....potrei fare un capatina a casa un paio di weekend, cosa al momento impossibile visto che mi libero il venerdì sera e il lunedì mattina devo essere di nuovo a Roma....al momento sono impossibilitato, come la maggior parte degli altri fuorisede visto che in autobus ci vogliono 7 ore abbondanti e in auto è più o meno lo stesso visto la Sa-Rc e la statale ionica. I treni poi.....non ne parliamo che è meglio.....

Se fosse possibile io egosticamente preferirei che partissero il prima possibile....potrei fare un capatina a casa un paio di weekend, cosa al momento impossibile visto che mi libero il venerdì sera e il lunedì mattina devo essere di nuovo a Roma....al momento sono impossibilitato, come la maggior parte degli altri fuorisede visto che in autobus ci vogliono 7 ore abbondanti e in auto è più o meno lo stesso visto la Sa-Rc e la statale ionica. I treni poi.....non ne parliamo che è meglio.....

E arrivare a Lamezia è cosi un disastro??
Ci saranno pure dei bus da SUF a Crotone città?!? o no?

Bisogna poi anche vedere le esigenze della compagnia..metà mese di pre-booking mi sembra davvero poco.

Ti conviene fare il week end a New York, allora, ci metti meno tempo per arrivare
:D

E arrivare a Lamezia è cosi un disastro??
Ci saranno pure dei bus da SUF a Crotone città?!? o no?

Bisogna poi anche vedere le esigenze della compagnia..metà mese di pre-booking mi sembra davvero poco.

Il disastro non è arrivare a Lamezia ma a Crotone....Fino a Catanzaro la strada è ok ma dopo.....è proprio uno schifo. Il collegamento in autobus è unico per la sera e purtroppo ci mette la bellezza di 2 ore e mezzo visto che non va diretto a Crotone ma fa varie fermate intermedie, a quel punto farei prima a partire in macchina da Roma.
Guarda che a me andrebbe bene concentrare tutto su Lamezia a patto che ci siano delle infrastrutture adeguate per arrivarci. Non è possibile nel 2009 che per fare 115 km ci si debba impiegare in auto un'ora e mezza se va bene e sforando i limiti di velocità sulla strada, quasi 3 ore in treno e 2 ore e mezzo in autobus. Allora a quel punto preferisco di gran lunga l'aeroporto di Crotone funzionante per collegamenti intelligenti come quelli su Roma e Milano e anche Bologna trisettimanale come sta facendo egregiamente Danube Wings. Non chiedo mica rotte internazionali, ma la possibilità di raggiungere la capitale politica ed economica d'Italia in tempi ragionevoli.

Non è stato comunicato ufficialmente da Enac ma è praticamente certo.
Le compagnie che hanno presentato richiesta sono Alitalia, Italiatour, Air Vallée, Air Italy, Danube Wings e Astraeus.

Mi stupisce molto che non abbia partecipato la compagnia numero 1 delle continuità territoriali...

Circolano voci, per la verità, incontrollabili, di un ritorno di GI a Italiatour. Sarebbe divertente.........

Ora lo so, è forse provocatorio quanto dico, però una cosa è certa finché c'era GI la compagnia volava. Lui è andato via e la compagnia è rimasta a terra.

Ora lo so, è forse provocatorio quanto dico, però una cosa è certa finché c'era GI la compagnia volava. Lui è andato via e la compagnia è rimasta a terra.

scusate , ma questa volta ... mi permetto di dar ragione a gnagno .
è vero finchè c'era GI la compagnia volava.
il " colpo di stato" di folena , solimeno e CO. a cosa ha portato???
solo all immediata sospensione dei voli.
se è vero il ritorno di GI, forse ......... la compagnia ha una speranza di volare.

SI AVVERTONO I FORUMISTI CHE D' ORA IN POI E' VIETATO SCRIVERE DI INTRIERI IN QUESTO E ALTRI THREAD, A PENA DI BAN.

Perché Gaetano Intrieri è personaggio litigioso, fastidioso e soprattutto nell' aviazione italiana non esiste.
Per lui abbiamo decretato la damnatio memoriae.

Io personalmente lo mando... dove si merita un personaggio che si è iscritto solo per mandare PVT minacciosi ai forumisti. Non sprechiamo uno dei nostri bit per gente del genere. Che si impicchi.

Tornando al topic mancano pochi giorni alla presunta ripartenza e sul sito della compagnia non è possibile fare transazioni.

Perché Gaetano Intrieri è personaggio litigioso, fastidioso e soprattutto nell' aviazione italiana non esiste.
Per lui abbiamo decretato la damnatio memoriae.

Io personalmente lo mando... dove si merita un personaggio che si è iscritto solo per mandare PVT minacciosi ai forumisti. Non sprechiamo uno dei nostri bit per gente del genere. Che si impicchi.

Essendo stato anche io stesso oggetto dei suddetti "MP", non posso che condividere!
Grazie della spiegazione!

Abbiamo ricevuto quanto segue:

Eg. sig.ri,

in relazione a quanto riportato sul vostro sito ed in particolare su
quanto pubblicato alla pagina 5 del thread "ITALIATOUR SOSPENDE LA
VENDITA DEI VOLI " e che vi allego a seguire:

Ieri, 10.58.44 #117
ticeru
Junior Member

si parla dello stesso GI che ha affondato Ghandalf, Clubair e il
mozzarelificio?

Ieri, 14.29.09 #118
Dedalo
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da ticeru
si parla dello stesso GI che ha affondato Ghandalf, Clubair e il
mozzarelificio?
ah, ah, ah....non dimentichiamo il Cosenza calcio!

vi invito ai sensi del art. 8 d.l. sulla stampa n. 47/1948 a precisare
quanto segue sullo stesso thread:

1) Gandalf e no Ghandalf come il sig. ignorantone scrive: al mio
arrivo aveva € 61.000.0000 di debiti alle mie dimissioni aveva
42.500.000 € di debiti come riportato dalla relazione ex art. 33
redatta dal tribunale di Parma atto pubblico per chi lo vuole
consultare. Preciso inoltre che circa Gandalf non sono neanche stato
rinviato a giudizio, quindi gli stessi magistrati hanno ritenuto il
non luogo a procedere verso di me.
2) Club Air : la relazione del commissario giudiziale, che potete
trovare sul sito del tribunale di Milano richiedendo il codice di
accesso da atto alla gestione 2007/2008 (quella di cui sono stato AD
sotto la presidenza del Dott. Umberto Fassi), di aver risanato per
quanto possibile l'azienda agendo secondo i criteri del buon padre di
famiglia e attribuisce alle precedenti gestioni le cause del dissesto,
chiedendone azione di responsabilità.
3) Mozzarellificio, davvero no so di che si parla, ho avuto in
partecipazione con alcuni miei familiari un piccolo caseificio per
hobby che abbiamo venduto nel 2006 fra l'altro rimettendoci i nostri
pochi soldini mi risulta che lo stesso abbia chiuso nel 2008.
4) Cosenza Calcio: me ne sono occupato per un anno non avendo alcuna
esperienza specifica di settore ma per pura amicizia verso chi mi ha
chiesto di farlo e per amore verso la mia terra di origine, non è il
mio settore e malgrado questo, il Cosenza quell'anno fece un
brillantissimo campionato perdendo solo ai play off e giocando anche
contro la criminalità organizzata che ci perseguitava, a questo
proposito la procura di Paola ha richiesto oltre 20 arresti a seguito
delle mie denunce, ne sono assolutamente orgoglioso.

Alla luce di quanto sopra reputo le affermazioni dei sig.ri sopra del
tutto false e tendenziose oltre che basate su fatti che come è
evidente possono solo essermi di merito e non di demerito. Vi invito
come mio diritto a pubblicare per intero la mie replica sullo stesso
thread entro e non oltre 24 ore dalla presente.
Vi informo informo inoltre che come già del resto fatto qualche
settimana addietro che alla prossima diffamazione ai miei danni
chiederò alle autorità competenti ai sensi dell'art. 595 del codice di
procedura penale di conoscere le generalità di questi signori che
senza alcuna prova diffamano la mia dignità di uomo e di manager.

Gaetano Intrieri