Italiatour Airlines bilancio primo: LF al 40%

però magari con le cancellazioni che hanno fatto hanno ridotto la capacità totale e incrementato il risultato del LF

mha, secondo me 40% è un dato gonfiato. Però ovviamente può essere come dici tu, anche se vorrebbe dire aver cancellato 44 voli in un mese???

troppo alto....del resto basta fare 2 conti

i voli totali di IAZ sono 22 A/R a settimana , 4312 posti offerti... quindi in un mese sono 17248. Loro dicono 3500 pax fatti ... che percentuale fa ?

21% di riempimento mensile. :cool:

E' ESATTO QUESTO è IL VERO LF , FINCHE' NON DARANNO UN CALCIO IN C..LO ALL'AD
NESSUN TO VENDERA' UN TICKET !!

Dove sono finiti i paladini di Italiatour? Qualche mese fa quando qualcuno di noi osava sollevare perplessità su questo progetto venivamo accusati di esterofilia, insensibilità verso i lavoratori ecc ecc
Davanti al disastro ampiamente scontato nessuno ha nulla da ridire?

A differenza di Air Bee, Italiatour ha come AD il ben noto G.I.
A differenza di Air Bee, Italiatour cancella i voli per mancanza di pax.
A differenza di Air Bee, Italiatour nasce dalle ceneri e con le eredità di una società che sarebbe già dovuta fallire due volte.
A differenza di Air Bee, si spera che Italiatour muoia prima!

1 d' accordo
2 d' ccordo
3 d' accordo
4 questo lo speri solo tu.

Se il metro di giudizio fosse la capacità di produrre debiti che bisogna dire sui 3 miliardi prodotti da AZ ed AP, oltre al risparmio che verrà cancellato con un colpo di spugna, oltre alla CIG per quanti lavoratori diretti( 12.000?) senza considerare il disastro dell' indotto. Poi se seguiamo lo stesso ragionamento con CAI, flotta ridotta rispetto ad AZ, LF nettamente inferiore, proiezione sul rosso di quest' anno 500 milioni, come AZ prima ma quest' ultima con una flotta più grande e costi fissi nettamente superiori rispetto alla CAI. Per non parlare delle cancellazioni, dell' antitrust e così via.

E questa è AZ e le altre? forse solo Windjet si salva ( vedremo come andrà la scommessa FRL quest'anno ).

Forse prima di dire , SPERIAMO CHE CHIUDA, diciamo speriamo in un cambio che gli permetterà di sopravvivere. L' azionista ed il presidente dovrebbero avere del coraggio per farlo vedremo.

Buongiorno amici,
ma di cosa si parla? Di un ennesima scatola costruita con il solito personaggio a "gestirla"?
Scusatemi, ma non sarebbe più realistico provare a indovinare quanto dura o quanti debiti riuscirà a non pagare???
Credo che parlare di LF o di tratte + o - convenienti o ancora di campagne pubblicitarie e di pax da fidelizzare sia veramente pretenzioso.
Vi saluto tutti con il massimo rispetto e preferisco "osservare" quello che in Italia ancora si riesce impunemente a fare.

Dove sono finiti i paladini di Italiatour? Qualche mese fa quando qualcuno di noi osava sollevare perplessità su questo progetto venivamo accusati di esterofilia, insensibilità verso i lavoratori ecc ecc

Quoto al 200%. Anch'io aspetto risposte dai "paladini"...

Quoto al 200%. Anch'io aspetto risposte dai "paladini"...

Credo ce ne fossimo gia accorti , ma esiste una specie di Sindrome di Stoccolma da parte di molti dipendenti di compagnie piu' o meno fallimentari , pronti a difendere con la vita e gratuitamente la compagnia o quel che ne resta a cui apprtengono.
ovviamente non c'entra nulla con l'attaccamento al posto di lavoro o all'azienda: e' decisamente qualcosa di molto piu' morboso in cui chi solleva critiche davanti a evidenti deficienze viene tacciato ti: catastrofismo, esterofilia concorrenza sleale, etc..etc..
Lo ricordo sicuramente per Alpieagles, lo notiamo tutti i giorni con Myair, i nomi sono noti ma inutili qui, cosi' come per Club Air ed ora per questa nuova entita'.

Una fattispecie da studiare !!
Ciao
MF

uuuuummmm magari possiamo sperare in alcuni cambiamenti.
in questo modo forse ................ ce la possono fare .

io direi che un altra possibilita' potrebbe essere CHE VIENE TRASFERITO TUTTO A ROMA.
secondo voi ??????
troppo fantasiosa?????
MYKONOS , almeno un indizio!!!!!!
la curiosita' è grande.

allora :
vertici ?? trasferimenti?? aerei ??? voli??? persone ??

ma la smettete di fare battute.
hahhahahahahhahahah
ma daiiiiiiiii bourne.
hahahhahhahahhah.
smettila ti pregoooo.

hahahhahahahhaah!!!!!!!!!!!!!!!

Il 40% di 85 posti è 34.
Da quello che mi hanno detto amici che lavorano in aeroporto a VBS (l'avevo già scritto in un un post qualche giorno fa sul tema Italiatour), l'aereo vola con circa 18-20 pax, con picchi di 25 e picchi negativi di 8-12. Ora, non so se sul Crotone Roma fanno overbooking -non credo-, ma per i dati relativi ai voli da VBS, il dato del 40% di LF non risulta.
CIAOO!
Gazza

Certo che se le compagnie non si chiamano Ryanair o Easyjet le schifate proprio.