B
Belzer
Guest
Ci sono 2 correnti di pensiero principali:
A) Tutti coloro sono a favore di una "italianità" aeronautica.
B) Tutti coloro sono a favore del libero mercato.
In 60 anni abbiamo visto tutti quanto "costa" al portafoglio dell'Italiano ( che paga le tasse) mantenere la Italianità nei Cieli.
Non mi dilungo sulle cifre, perchè le conosciamo bene tutte, quindi propongo di passare a quello che è il vero soggetto di questa (spero proficua) discussione, ovvero le motivazioni.
Perchè, con le Compagnie Straniere:
1) Enorme disponibilità di Parti di Ricambio;
2) Personale (necessario) disponibile secondo quanto previsto dalle normative;
3) Addestramento;
4) Rispetto delle Procedure;
5) ASSENZA di pressioni provenienti dall'alto!!!
6) Rispetto del contratto sottoscritto.
Perchè con le Compagnie Italiane:
1)Il minimo necessario, anche qualcosa meno;
2)Manca sempre gente;
3)L'addestramento troppo spesso è sulla carta;
4)Esse esistono, ma fino a quando esisterà l'italico vizio di "intepretare" le norme invece di applicarle cosi come esse sono......rimangono la in bella mostra;
5)in passato ne ho riceute a bizzeffe tanto da considerare che per me la forza G è 2,5 costanti non 1;
6)C'è ancora chi paga 1/3 della retribuzione in nero, avete idea di quanta IRPES viene evasa?
...se volete continuo, ma andrebbe spostata la discussione.......non vorrei si pensasse che punto il dito sul "soggetto" della discussione.........................
non mi bastano le dita delle mani
A) Tutti coloro sono a favore di una "italianità" aeronautica.
B) Tutti coloro sono a favore del libero mercato.
In 60 anni abbiamo visto tutti quanto "costa" al portafoglio dell'Italiano ( che paga le tasse) mantenere la Italianità nei Cieli.
Non mi dilungo sulle cifre, perchè le conosciamo bene tutte, quindi propongo di passare a quello che è il vero soggetto di questa (spero proficua) discussione, ovvero le motivazioni.
Perchè, con le Compagnie Straniere:
1) Enorme disponibilità di Parti di Ricambio;
2) Personale (necessario) disponibile secondo quanto previsto dalle normative;
3) Addestramento;
4) Rispetto delle Procedure;
5) ASSENZA di pressioni provenienti dall'alto!!!
6) Rispetto del contratto sottoscritto.
Perchè con le Compagnie Italiane:
1)Il minimo necessario, anche qualcosa meno;
2)Manca sempre gente;
3)L'addestramento troppo spesso è sulla carta;
4)Esse esistono, ma fino a quando esisterà l'italico vizio di "intepretare" le norme invece di applicarle cosi come esse sono......rimangono la in bella mostra;
5)in passato ne ho riceute a bizzeffe tanto da considerare che per me la forza G è 2,5 costanti non 1;
6)C'è ancora chi paga 1/3 della retribuzione in nero, avete idea di quanta IRPES viene evasa?
...se volete continuo, ma andrebbe spostata la discussione.......non vorrei si pensasse che punto il dito sul "soggetto" della discussione.........................
non mi bastano le dita delle mani