ITALIA - USA: load factor luglio 2007


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Voli Italia-USA mese di luglio (2007)

eurofly</u>

New York
JFK BLQ 2.199 pax LF 86,6% I voli da BLQ includono i pax che arrivano/proseguono da/per SUF/PSR
JFK FCO 4.770 pax LF 84,6%
JFK NAP 3.738 pax LF 94,7%
JFK PMO 2.359 pax LF 92,9%

BLQ-JFK 1.909 pax LF 75,2% I voli da BLQ includono i pax che arrivano/proseguono da/per SUF/PSR
FCO JFK 5.078 pax LF 81,9%
NAP JFK 2.998 pax LF 70,9%
PMO JFK 1.793 pax LF 70,6%


Alitalia</u>

Boston
BOS FCO 4.145 pax LF 80,8%
BOS MXP 5.136 pax LF 71,5%

FCO BOS 4.474 pax LF 87,3%
MXP BOS 6.207 pax LF 88,9%

Newark
EWR FCO 7.501 pax LF 85,9%
EWR MXP 4.870 pax LF 67,4%

FCO EWR 8.252 pax LF 94,6%
MXP EWR 6.842 pax LF 94,6%

New York
JFK FCO 3.787 LF 74,4%
JFK FCO 7.734 LF 85,7%
JFK MXP 6.876 LF 76,2%

FCO JFK 4.588 LF 90,1%
FCO JFK 8.678 LF 96,2%
MXP JFK 8.473 LF 93,9%

Miami
MIA MXP 5.650 pax LF 79,4%

MXP MIA 5.728 pax LF 83,1%

Chicago
ORD MXP 5.333 pax LF 77,5%

MXP ORD 6.005 pax LF 87,3%


US Airways</u>

Philadelphia
PHL FCO 7.412 pax LF 84,3%
PHL MXP 3.927 pax LF 62,4%
PHL VCE 4.195 pax LF 66,7%

FCO PHL 8.320 pax LF 94,7%
MXP PHL 5.682 pax LF 90,3%
VCE PHL 5.820 pax LF 92,5%


United Airlines</u>

Washington
IAD FCO 6.579 pax LF 82,5%

FCO IAD 7.401 pax LF 92,8%

American Airlines</u>

Chicago
ORD FCO 5.733 pax LF 84,8%

FCO ORD 6.549 pax LF 97,0%

New York
JFK FCO 5.077 pax LF 75,2%

FCO JFK 6.335 pax LF 93,6%


Continental Airlines</u>

Newark
EWR FCO 10.921 pax LF 86,1%
EWR MXP 5.982 pax LF 82,1%

FCO EWR 11.801 pax LF 93,1%
MXP EWR 6.578 pax LF 93,3%


Delta Air Lines</u>

Atlanta
ATL FCO 12.145 pax LF 78,7%
ATL MXP 5.474 pax LF 73,2%
ATL VCE 2.477 pax LF 65,9%

FCO ATL 14.934 pax LF 96,3%
MXP ATL 7.121 pax LF 93,8%
VCE ATL 3.598 pax LF 94,3%

Cincinnati
CVG FCO 5.132 pax LF 60,5%

FCO CVG 8.151 pax LF 96,3%

New York JFK
JFK FCO 10.486 pax LF 79,6%
JFK MXP 3.873 pax LF 59,7%
JFK PSA 2.430 pax LF 64,6%
JFK VCE 4.704 pax LF 72,6%

FCO JFK 12.471 pax LF 94,8%
MXP JFK 6.199 pax LF 93,9%
PSA JFK 3.313 pax LF 93,2%
VCE JFK 6.104 pax LF 92,7%




Graduatoria per rotte</u>

FCO-JFK : 69.004 pax (market share 19,60%)
FCO-EWR : 38.475 pax (m.s. 10,93%)
FCO-ATL : 27.079 pax (m.s. 7,69%)
MXP-JFK : 25.421 pax (m.s. 7,22%)
MXP-EWR : 24.272 pax (m.s. 6,89%)
FCO-PHL : 15.732 pax (m.s. 4,47%)
FCO-IAD : 13.980 pax (m.s. 3,97%)
FCO-CVG : 13.283 pax (m.s. 3,77%)
MXP-ATL : 12.595 pax (m.s. 3,58%)
FCO-ORD : 12.282 pax (m.s. 3,49%)
MXP-MIA : 11.378 pax (m.s. 3,23%)
MXP-BOS : 11.343 pax (m.s. 3,22%)
MXP-ORD : 11.338 pax (m.s. 3,22%)
VCE-JFK : 10.808 pax (m.s. 3,07%)
VCE-PHL : 10.015 pax (m.s. 2,85%)
MXP-PHL : 9.609 pax (m.s. 2,73%)
FCO-BOS : 8.619 pax (m.s. 2,45%)
NAP-JFK : 6.736 pax (m.s. 1,91%)
VCE-ATL : 6.075 pax (m.s. 1,73%)
PSA-JFK : 5.743 pax (m.s. 1,63%)
PMO-JFK : 4.152 pax (m.s. 1,18%)
BLQ-JFK : 4.108 pax (m.s. 1,17%) I voli da BLQ includono i pax che arrivano/proseguono da/per SUF/PSR


Graduatoria per compagnie</u>

AZ : 110.279 (market share 31,33%)
DL : 108.612 (m.s. 30,85%)
US : 35.356 (m.s. 10,04%)
CO : 35.282 (m.s. 10,02%)
GJ : 24.844 (m.s. 7,06%)
AA : 23.694 (m.s. 6,73%)
UA : 13.980 (m.s. 3,98%)


Graduatoria per aeroporti</u>

FCO : 198.454 pax (market share 56,37%)
MXP : 105.956 pax (m.s. 30,09%)
VCE : 26.898 pax (m.s. 7,64%)
NAP : 6.736 pax (m.s. 1,91%)
PSA : 5.743 pax (m.s. 1,63%)
PMO : 4.152 pax (m.s. 1,18%)
BLQ : 4.108 pax (m.s. 1,17%) I voli da BLQ includono i pax che arrivano/proseguono da/per SUF/PSR
 
GateA1. Grazie mille per i dati.
Dove li hai presi i dati della UA? Magari per Messaggio Privato me ne mandi quelli degl'altri mesi se li hai?

United Airlines

Washington
IAD FCO 6.579 pax LF 82,5%

FCO IAD 7.401 pax LF 92,8%

Comunque per un volo new-entry e' andato MOLTO BENE!!! Niente da invidiare...



Comunque si sa che FCO d'estate attira piu' di MXP... [:301]
 
I tanto "polemizzati" voli Eurofly vanno più che bene, Napoli da quest'anno sarà operata 4xw come FCO!

Alcuni LF da MXP purtroppo non sono esaltanti. Addirittura US trasporta più pax da VCE che da MXP con stesse frequenze ed aeromobile, spero lo mettano annuale a questo punto! Nel complesso dati comunque molto buoni!

FCO-IAD sorprende, considerando che all'epoca era in start up con 777.

Luglio, mese si estivo, ma ancora pieno periodo lavorativo, almeno per quanto riguarda l'Italia. Alcuni dati sottolineano, tra l'altro, maggior traffico in uscita che in entrata.
 
Mi stavo chiedendo anche io perchè ci fosse questo gran squilibrio tra i voli in uscita dall'italia e quelli in entrata... Qualcuno sa rispondermi?
 
Idee poche e confuse.

A luglio è ovvio che ci sia piu gente che vola PER gli States che DALL'America.

Questo perchè:
Gli americani vanno quasi sempre in vacanza a maggio/giugno. A luglio tornano a casa.
Gli italiani cominciano ad andare in vacanza a luglio (o meglio da metà luglio in poi), quindi è ovvio che inizieranno a tornare a casa coi voli di agosto e non a luglio.

A luglio la componente traffico leisure è molto maggiore rispetto alla componente business.
Ragion percui FCO e VCE hanno risultati migliori mentre Milano rimane un pochino piu dietro.
Questo per ribadire la componente turistica di FCO. Roma è tra le prime mete turistiche al mondo.
Nessuno si sognerebbe mai di paragonare l'appeal turistico di Roma rispetto a Milano.

Chiudo dicendo che molti americani viaggiano in J per le vacanze, quasi sempre con biglietti premio di cui hanno molta piu disponibilità rispetto a noi.
 
Citazione:Messaggio inserito da EddyNO

Mi stavo chiedendo anche io perchè ci fosse questo gran squilibrio tra i voli in uscita dall'italia e quelli in entrata... Qualcuno sa rispondermi?

Mi sembrerebbe alquanto banale se fosse così, ma considerando che d'estate gli spostamenti dei turisti non sono indifferenti, direi che la ragione sta nel fatto che luglio è un mese di particolare esodo per gli italiani (che rientrano poi in agosto, in media ovviamente...) mentre per molti americani le vacanze non sono ancora iniziate (ho amici in USA che hanno vacanze solo in agosto) quindi l'esodo americano non è in grado - per così dire - di bilanciare l'esodo in massa degli italiani.

Io la vedo così

Ditemi se sbaglio

[:306]

EDIT: vedo solo ora che il mio messaggio contrasta con quanto scritto da TW 843...
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Idee poche e confuse.

A luglio è ovvio che ci sia piu gente che vola PER gli States che DALL'America.

Questo perchè:
Gli americani vanno quasi sempre in vacanza a maggio/giugno. A luglio tornano a casa.
Mai sentito che gli americani vanno in vacanza a maggio o giugno, e ci ho vissuto per 6 anni. Vanno in vacanza anche loro a luglio e agosto solo che hanno una 10 di giorni di ferie (chi e' fortunato di piu'...).

Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Chiudo dicendo che molti americani viaggiano in J per le vacanze, quasi sempre con biglietti premio di cui hanno molta piu disponibilità rispetto a noi.
Si tanti americani viaggiano in J per le vacanze, ma guarda che le compagnie americane praticamente non rilasciano posti premio per l'Italia durante l'estate (Y o J). Con CO, US, UA ho provato di prima persona ed e' impossibile usare le miglia d'estate anche prenotando 6 mesi prima... in fatti alla fine usavo sempre le MilleMiglia su AZ o AF. [:301]
 
GJ è in contro tendenza rispetto agli altri vettori in quanto ha LF più bassi dall'Italia e più alti dagli USA, il contrario degli altri.
 
grazie dei dati gateA1, riesci per caso ad avere anche quelli relativi ad Italia-Canada?

LF totale della rotta FCO-JFK-FCO 85.61%
da notare che quest'estate molto probabilmente i dati AZ saranno ancora più alti.[8D]
 
Sono stupefatto dai dati EuroFly.

Non mi sarei mai creduto un LF così alto dei propri voli x JFK.

Davvero stupefacente!! [:304][:304][:304]

L'altro dato esaltante il grande ritorno di United!!!!

Tiz
 
Buoni dati[:304]!
Strano vedere come venezia superi quasi sempre di qualche punto% mxp!!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX


I voli GJ avranno pur un LF elevato a scapito di Yields bassi però
Beh gli yealds non li conosciamo...

Sta di fatto che le tariffe GJ specie a luglio ed agosto sono più alte della media dal momento che offrono il diretto.