Italia secondo mercato europeo per Air Tahiti Nui

• Autore Discussione Autore Discussione AZ MS
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ciao..gli esperimenti sono stati fatti a Mururoa che non è proprio vicinissima a Tahiti. E' ovvio che nell'isola c'è stato un impatto ambientale forte ma in 12 anni senza la presenza dell'uomo l'isola e i fondali si stanno riprendendo.Nonostante il disastro atomico 12 anni senza la presenza di uomini e la natura sta cominciando a riprendere i suoi spazi.
Gli esperimenti cmq hanno lasciato un segno fortissimo nell'arcipelago per le conseguenze ambientalistiche e sanitarie, soprattutto nell'atollo di mururoa più che negli altri.

Grazie per la precisazione ! Non sempre vengo creduto anche se dico cose vere ! l'oceano a quanto ne so è sano non ha segni di radioattività e la pesca è lo stesso vietata [almeno li :)] infatti ci sono più pesci e squali che acqua ! :D e spero rimanga così per sempre ! :) Però la terra di quel povero arcipelago è contaminata per sempre ! Anni fa hanno cercato mi sembra nell'atollo di Bikini di aggiugere alla terra un composto speciale che ne diminuisse la radioattività...ma non so se ha avuto successo...comunque con l'uranio e la radioattività non c'è da scherzare infatti il "potere" dell'uranio si esaurisce dopo 100.000 anni ! :astonished:

Vabbè prima che questa discussione si trasformi in un Roma vs. Milano e di conseguenza FCO vs. MXP....cambiamo discorso e continuiamo a parlare della meravigliosa Polinesia!

Cosa ho detto di male?....non è logica come soluzione? molti voli turistici sono suddivisi in questo modo non è che una cosa deve stare da una parte o dall'altra....non ho iniziato nulla....anzi!

visto il dato così positivo di Air Tahiti Nui non sarebbe una cattiva idea....

cmq è uno dei posti al mondo in cui vorrei andare....però è poco accessibile per le mie tasche :sconfortato: chi mi offre un volo? :D

penso che cada in oceano prima di arrivare a destinazione per la mancanza di carburante :D

un volo UE-polinesia diretto penso sia improponibile

Ma l'Air Tahiti Nui arriva a CDG ! Ma diretta o no ? E comunque un 777LR all economy è da suicidio caro AZ MS ai passeggeri bisognerebbe segare le gambe coi sedili così stretti tra loro ! :D

Ma l'Air Tahiti Nui arriva a CDG ! Ma diretta o no ? E comunque un 777LR all economy è da suicidio caro AZ MS ai passeggeri bisognerebbe segare le gambe coi sedili così stretti tra loro ! :D

Io ho detto premium economy,che poi alla fine è massacrante lo stesso!;)

anche AF vola da CDG alla volta di PPT via LAX naturalmente:

Air France 74
From Paris Ch. de Gaulle (CDG) Terminal 2E
Departure Time 1635
To Los Angeles (LAX) Terminal 2
Arrival Time 1905
Duration 11h30m
Meal MM
Aircraft Type 772

e prosegue poi come:

Air France 674
From Los Angeles (LAX) Terminal 2
Departure Time 2230
To Papeete (PPT) Terminal
Arrival Time 0350
Duration 8h20m
Meal MB
Aircraft Type 772

L'aereo è configurato in 3 classi:La Premiere(F),la Espace affaires(J),ed economy(Y).

io l' ho fatto sia con air france che con l'estinta aom sempre via lax e i voli sono sempre stati con passeggeri per la solo tratta cgd-lax con rifornimento carburante e cambio crew e prosecuzione a faa ppt anche con passegeri saliti a lax , stessa cosa al ritorno

A meno che non lo facciano con un 777-200LR tutto in Economy premium.

Tecnicamente secondo me é fattibile, ma economicamente non ha senso.
Ricordo che ai tempi in cui Airbus favoleggiava delle mirabolanti qualitá di autonomia dell'A340-500, Air Tahiti Nui chiese alla Rolls Royce i dati di performance dei motori in modo da valutare se si potesse fare un PPT-CDG non stop. Poi lasciarono perdere...

Tecnicamente secondo me é fattibile, ma economicamente non ha senso.
Ricordo che ai tempi in cui Airbus favoleggiava delle mirabolanti qualitá di autonomia dell'A340-500, Air Tahiti Nui chiese alla Rolls Royce i dati di performance dei motori in modo da valutare se si potesse fare un PPT-CDG non stop. Poi lasciarono perdere...

Ahh...non lo sapevo!..si comunque è vero non è per niente economico!

Quando sono tornato da LAX (bei tempi...) il 747 AF che mi ha riportato in Europa proveniva da papeete, quindi secondo me non c'è solo il rifornimento per AF e probabilmente è la stessa cosa per Air Thaiti Nui