Italia secondo mercato europeo per Air Tahiti Nui

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ MS
  • Data d'inizio Data d'inizio

AZ MS

Principiante
Utente Registrato
14 Gennaio 2008
928
34
76
Nel 2008 movimentati 12650 pax; +10% nel primo trimestre 2009.

Viene dopo la Francia, e prima di Spagna e Uk. L'Italia è il secondo mercato in ordine di importanza per Air Tahiti Nui, rappresentando il 30% delle entrate europee e l'87% dei viaggiatori italiani che si reca in Polinesia francese usa il vettore. "Nel 2008 - avverte Jean Marc Hastings, general manager per l'Europa - abbiamo movimentato 12650 passeggeri per 10,4 milioni di revenue. Nel primo trimestre 2009, grazie soprattutto al trend di marzo, il mercato ha segnato un +10%". Il 65% del target è costituito dai viaggi di nozze. A livello generale il vettore ha trasportato lo scorso anno 521655 passeggeri, con un 67,5% di load factor e un 75% di traffico leisure. Guidaviaggi.
 
Chi l'avrebbe mai detto che cosi tanti italiani vanno in Polinesia che non è certo una destinazione dietro l'angolo...
 
Air Tahiti Nui: un nuovo step nel code-share con Air France
I voli per Papeete passano da 7 a 8 con il collegamento operato da Charles de Gaulle

Si rafforza la partnership tra Air Tahiti Nui ed Air France. A partire dal 17 giugno i passeggeri diretti in Polinesia francese avranno a disposizione un nuovo volo settimanale che collegherà Parigi Charles de Gaulle a Papeete via Los Angeles. Il code-share riguarderà la tratta Parigi-Los Angeles-Parigi, operata da Air France, e il volo Los Angeles-Papeete-Los Angeles servito da Air Tahiti Nui. I programmi fedeltà delle due compagnie resteranno distinti. Per Papeete i voli passeranno così da 7 a 8 frequenze settimanali. L'accordo di code-share si aggiunge a quelli di pro-rata (che permettono l'emissione di un unico e-ticket e il through check-in da Milano e Roma), già attivi con Air France ed Alitalia. Guidaviaggi
 
Certo se venisse a Roma l'Air Tahiti Nui sarebbe la benvenuta ! Non sarebbe male !
 
Ma le bombe atomiche francesi non le hanno un pò inquinate queste isole ? Gli esperimenti sono cessati nel 1996 ! :astonished:
 
Magari ce casca ( traduzione: sarebbe molto bello ) :D
 
Ma le bombe atomiche francesi non le hanno un pò inquinate queste isole ? Gli esperimenti sono cessati nel 1996 ! :astonished:

Ciao..gli esperimenti sono stati fatti a Mururoa che non è proprio vicinissima a Tahiti. E' ovvio che nell'isola c'è stato un impatto ambientale forte ma in 12 anni senza la presenza dell'uomo l'isola e i fondali si stanno riprendendo.Nonostante il disastro atomico 12 anni senza la presenza di uomini e la natura sta cominciando a riprendere i suoi spazi.
Gli esperimenti cmq hanno lasciato un segno fortissimo nell'arcipelago per le conseguenze ambientalistiche e sanitarie, soprattutto nell'atollo di mururoa più che negli altri.
 
Ultima modifica:
Air Tahiti Nui è una compagnia favolosa , immaginate mentre camminate lungo il finger vedere l'assistente di volo che vi accoglie sulla porta dell'A340 con i bellissimi abiti e pervasa dal profumo di Tiare' (quel fiore bianco simbolo della polinesia) che poi è presente in tutto l'aereo. In bagno ci sono persino fiori (veri!!). I sedili sono di un colore rilassantissimo e il servizio a bordo è davvero buono. La consiglio a tutti. Ho fatto un JFK-PPT e ritorno di quasi 13 ore e sono sceso dall'aeromobile fresco come una rosa(premetto che sono alto 1.90 e viaggiavo in economy)

http://www.airliners.net/photo/Air-...hoto_nr=0&sok=&sort=&prev_id=&next_id=0872283


Per quanto riguarda il volo su Roma non credo che sia una realtà ad oggi possibile. Hanno anche chiuso il diretto JFK-PPT per concentrarsi su quei mercati dove riescono a riempire i voli con facilità : in Europa servono già Parigi e penso che sia più che sufficiente. Negli Stati Uniti si sono sempre concentrati su LAX dove sono presenti dall'inizio delle attività e poi Giappone e Australia. Quando ci sono andato io per la summer c'era un trisettimanale JFK-PPT ma quest'anno non lo ripropongono e invece hanno aumentato le frequenze sulle altre rotte.
 
Ultima modifica:
che bello se venisse a roma .... potrei reincontrare la mia amica hostess dell'atn tekeani ... e fargli vedere che la spiaggia (ahimè l'acqua limpida e calda sì)di pescara non ha nulla da invidiare alla sua moorea .....
 
che bello se venisse a roma .... potrei reincontrare la mia amica hostess dell'atn tekeani ... e fargli vedere che la spiaggia (ahimè l'acqua limpida e calda sì)di pescara non ha nulla da invidiare alla sua moorea .....

:cool::cool:
 
beh potrebbero provare ad aprire un ipotetico settimana PPT-LAX-MXP (boh mettiamo il giovedì con ritorno la domenica) e un PPT-LAX-FCO (domenica con ritorno il martedì)

così serviamo l'italia 2xw raggiungendo comunque entrambe le capitali italiane:D