Dato che notizie ufficiali non ce ne sono mi limito a riportare le voci di corridoio da qui cercando di rispondere ai quesiti sopra: in questo momento la priorità è aprire il prima possibile SYD e una terza frequenza giornaliera su BKK, ma per la prima è principalmente una questione di prestigio, dato che la stessa EK perde soldi su quella rotta. Nel caso ci fossero problemi, e non è escluso che ci siano, dato anche EK sta avendo problemi sull'aumento delle frequenze, la precedenza passerebbe a MXP. Sulla FCO non si sa molto, nel senso che non hanno ancora pensato se accoppiare il volo, non so su quele direzione, oppure averne uno per ciascuna destinazione.
Sulle tempistiche confermo, sempre a livello di rumors, quanto scritto nell'articolo, si parla di fine 2006 o inizio 2007.
Il tipo di aereo sarà il grosso punto interrogativo, dato che i 777 sono principalmente occupati sulle rotte ad altissima densità, mentre i 330, il 343 e i 345 si scambiano con una certa facilità, quindi non è da escludere che gli appassionati di foto possano avere le loro soddisfazioni, d'altronde li scambiamo anche su rotte brevissime, tipo le Muscat dove il tempo di volo medio è di 40 minuti e che molte volte si fa con il 340.