Italia-EAU, Etihad a FCO e MXP e progetto ATR


Si hanno già idee su quali potrebbero essere le frequenze il tipo si aerei che saranno utilizzati su questi nuovi voli?

Comunque ottima news per MXP e FCO! ;)
 
Era stato deto da tempo che Ethiad sarebbe arrivato in Ita, il prelludio e' stato il volo cargo su MXP.
 
Dato che notizie ufficiali non ce ne sono mi limito a riportare le voci di corridoio da qui cercando di rispondere ai quesiti sopra: in questo momento la priorità è aprire il prima possibile SYD e una terza frequenza giornaliera su BKK, ma per la prima è principalmente una questione di prestigio, dato che la stessa EK perde soldi su quella rotta. Nel caso ci fossero problemi, e non è escluso che ci siano, dato anche EK sta avendo problemi sull'aumento delle frequenze, la precedenza passerebbe a MXP. Sulla FCO non si sa molto, nel senso che non hanno ancora pensato se accoppiare il volo, non so su quele direzione, oppure averne uno per ciascuna destinazione.
Sulle tempistiche confermo, sempre a livello di rumors, quanto scritto nell'articolo, si parla di fine 2006 o inizio 2007.
Il tipo di aereo sarà il grosso punto interrogativo, dato che i 777 sono principalmente occupati sulle rotte ad altissima densità, mentre i 330, il 343 e i 345 si scambiano con una certa facilità, quindi non è da escludere che gli appassionati di foto possano avere le loro soddisfazioni, d'altronde li scambiamo anche su rotte brevissime, tipo le Muscat dove il tempo di volo medio è di 40 minuti e che molte volte si fa con il 340.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

... d'altronde li scambiamo anche su rotte brevissime, tipo le Muscat dove il tempo di volo medio è di 40 minuti e che molte volte si fa con il 340.

Un volo di 40 minuti con 340? Ma è una rotta trafficatissima o non hanno aerei piu' piccoli? ;)
 
Il traffico è quasi sempre alto, anche se dipende dai giorni, in alcuni diciamo un 3/4 o poco più mentre in altri overbooked alla grande, il cargo è sempre al limite della capienza e l'ultimo motivo è quello che hai descritto, abbiamo anche un 767 ma vola prevalentemente sul Pakistan.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Il traffico è quasi sempre alto, anche se dipende dai giorni, in alcuni diciamo un 3/4 o poco più mentre in altri overbooked alla grande, il cargo è sempre al limite della capienza e l'ultimo motivo è quello che hai descritto, abbiamo anche un 767 ma vola prevalentemente sul Pakistan.

Ma lavori per Ethiad? Complimenti! ;)
Spero di vedere presto i vosti aerei a MXP! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Il traffico è quasi sempre alto, anche se dipende dai giorni, in alcuni diciamo un 3/4 o poco più mentre in altri overbooked alla grande, il cargo è sempre al limite della capienza e l'ultimo motivo è quello che hai descritto, abbiamo anche un 767 ma vola prevalentemente sul Pakistan.

Ma lavori per Ethiad? Complimenti! ;)
Spero di vedere presto i vosti aerei a MXP! ;)

ma come Cesare , Lui è un noto pilota di airbus, aereo serio, di EY..famosissimo sul forum...sopratutto perchè forse un giorno riuscirà a far apprezzare gli airbus a Daniele :D