ItAli ordina 10 SSJ 100-95 più 10 opzioni


ragazzi con 28,3m$ a pezzo ci si compra si e no un ATR e quindi la scelta del Russino è anche di portafoglio. 280'000 euro a seggiolini non sono davvero molti e se la macchina mantiene le promesse sarà l'ATR dei 100 posti, cioè versatile ed economico. La scelta della ItaAli non mi sembra sbagliata, per comprare un A318 o un B736 ci vuole circa 60m$ e quindi qui fai paghi uno e prendi 2, manco al supermarket!

ciauz sky3boy

ps molto meglio il SSJ che il CRJ1000
 
Beh dai, va bene definirlo nuovo e con potenzialità da conoscere meglio, però un aereo che esce di fabbrica oggigiorno non è mica ancora tutto da collaudare. Non mi sembra di aver letto pregiudizi di questo tipo di fronte ai centinaia di ordini piovuti per Airbus e Boeing per i loro aerei inesistenti all'epoca del lancio A380/A350 e B787...
Sukhoi e Alenia sono delle grandi aziende e non ho dubbi che possa fare un aereo competitivo e vendibile.
 
Dal forum di SSC, nick Thunderalex

Alenia-Sukhoi... le precisazioni

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Superjet decolla con accordo definitivo Alenia- Sukhoi ed ordine ItAli

In un colpo solo Alenia Aeronautica e Sukhoi hanno firmato l’accordo quadro per il programma della famiglia jet regionali Superjet ed annunciato il primo cliente occidentale. La notizia è stata annunciata nel corso di una affollata e caldissima conferenza stampa al salone di Parigi. Si tratta della compagnia ItAli di base a Pescara, che ha ordinato 10 aerei con altrettante opzioni. Il valore dei soli ordini fermi per i quali è stato pagato un congruo anticipo è di 280 milioni di dollari. A firmare l’ordine è stato l’ingegner Giuseppe Spadaccini, presidente del gruppo Aeroservices, che controlla ItAli e pure la SOREM, la società che gestisce i Canadair antincendio della Protezione Civile. Gli aerei italorussi sostituiranno l’attuale flotta di cinque MD-80 e due Dornier 328 jet. Le consegne sono previste nel 2009-2010 al ritmo di un aereo al mese.
L’accordo industriale è articolato con le modalità già annunciate da tempo. Alenia acquisirà una quota del 25% più una azione di Sukhoi Civil Aircraft Company (SCAC), con alcuni diritti specifici di "governance". Alenia avrà invece la maggioranza (51%) di Superjet International, la società che sarà costituita entro luglio con sede in Italia per la commercializzazione in occidente ed il supporto mondiale della macchina.
Il rollout del primo esemplare è fissato al 26 settembre prossimo, seguito dal primo volo entro l’anno.
 
Se la Itali ordina il SSJ, questo vuol dire che sará la prima compagnia italiana ad avere aerei russi?
 
No. Solo la prima delle compagnie attuali.
In passato ci sono stati almeno degli Yak 40 (Aertirrena, Cadabo, Avioligure, Alinord, Ales, Airsettanta e forse qualche altra) che sono anche passati da una compagnia all'altra.
 
Se vi può interessare:
PESCARA. Alenia Aeronautica e Sukhoi hanno annunciato nel corso del salone aeronautico Le Bourget, un ordine per 10 esemplari del SuperJet 95LR in versione a 98 posti, più altri 10 esemplari in opzione da parte di Itali Airlines.
L’ordine è valutato complessivamente circa 280 milioni di dollari.
I primi esemplari saranno consegnati nel 2009 e tutti i 10 aerei saranno in servizio con Itali Airlines entro il 2011.


E’ il consolidamento del decollo della piccola compagnia aerea che fa capo a Giuseppe Spadaccini, che ha iniziato come pilota e vincitore dell’appalto della protezione civile per lo spegnimento degli incendi nel territorio nazionale. Potrebbe essere considerato “l’altro Toto”, a dimostrazione di come la terra d’Abruzzo riesca a partorire storie di imprese che crescono e si impongono nel mercato nazionale ed internazionale.
I Superjet 95LR sostituiranno nella flotta di Itali Airlines gli MD/80 e e i Domier 328 Jet in servizio garantendo un ottimizzazione della capacità offerta. Con i nuovi aerei la Compagnia aerea basata a Pescara, incrementerà la propria offerta di voli su due snodi nazionali di Malpensa e Fiumicino ed attiverà una serie di nuovi collegamenti internazionali, in particolare sulle rotte tra l’Italia e l’Europa orientale.
I Super jet saranno utilizzati anche sull’estesa rete di collegamenti charter gestiti dalla Compagnia per conto di numerosi tour operator nazionali ed internazionali.
L’Itali è la prima Compagnia occidentale ad ordinare il Superjet 95LR, il più moderno ed efficiente velivolo disponibile sul mercato dei velivoli da trasporto regionale.
«Il nuovo Superjet 100 è l’aereo ideale per consentire alla Itali una decisa crescita delle attività sia su base nazionale che internazionale – ha detto Giuseppe Spadaccini, presidente della Compagnia Aerea- la standardizzazione della flotta su una macchina moderna ed efficiente come questo nuovo velivolo porterà sostanziali benefici economici ed operativi rispetto alla flotta attuale, nel difficile mercato italiano ed europeo».
«Siamo molto orgogliosi che sia proprio una compagnia aerea italiana che il cliente di lancio occidentale del Superjet in Europa occidentale – ha dichiarato Giovanni Bertolone, Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica- siamo certi che un aereo efficiente ed innovativo come il Superjet contribuirà notevolmente all’affermazione di Itali sul mercato del trasporto aereo italiano ed internazionale.
Il roll-out del primo esemplare del Superjet è previsto per il prossimo mese di ottobre e sarà seguito da un primo volo entro la fine dell’anno. Il primo velivolo entrerà in servizio con il cliente di lancio, la Aeroflot Russian Airlines, nel novembre del 2008».
Itali Airlines è la società impiegata nel trasporto aereo di linea e charter del Gruppo Aeroservices presieduto dall’ingegnere Giuseppe Sapadaccini.
Tale Gruppo comprende altre società impegnate nel settore aeronautico, ognuna delle quali ha un “core business” ben identificato: l’air Columbia flight Academy si occupa della formazione del personale navigante e dei tecnici aeronautici; la San è la società di manutenzione aeronautica, leader tra le società private italiane, con stabilimenti e basi operative dislocate in Italia ed all’estero; la Sorem è la società che gestisce la flotta di velivoli anfibi antincendio CanadAir CL 415 e CL 215 per conto del Dipartimento della Protezione Civile Italiana, del Governo turco e della Municipalità di Istambul.
La Sorem, che è intervenuta per la risoluzione di emergenze antincendio e di protezione civile in molte nazioni (Portogallo, Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Albania, Grecia, sri Lanka etc.) ha anche effettuato la sperimentazione del velivolo Jet anfibio antincendio di fabbricazione russa Beriev BE200 che è in fase di certificazione EASA per lo svolgimento di tale specifica attività di lavoro aereo.(tratto da PrimaDaNoi.it)
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ma L'SSj ci può atterrare a REG?????????? L'hanno calcolato questo????:D[B)]

Dai dati tecnici forniti dal sito Sukhoi, l'SSJ con la pista di REG non avrà problemi. Però di certo dovranno fare dei test per il problema del circling.
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

[:0][:0][:0]

10 orders + 10 options for SSJ-100/95 (with extended range) for Italian carrier ItAli. Total list price $ 283 million. Deliveries starting in 2009. If that'll be confirmed , it would be the first truly Western order for Russian built passenger jet.

$ 283 million
e dove li trova??

Bender ti rammento che il signore in questione è anche titolare della SOREM che gestisce i Canadair italiani e credo anche turchi.
Per il contratto italiano si parla di 48 milioni l'anno, tutti garantiti dallo Stato per ben 9 anni.
Direi che con una base del genere, ItAli si può permettere di comprare i Sukoi e se serve pure i Mig 29.
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Citazione:Messaggio inserito da bender

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10 orders + 10 options for SSJ-100/95 (with extended range) for Italian carrier ItAli. Total list price $ 283 million. Deliveries starting in 2009. If that'll be confirmed , it would be the first truly Western order for Russian built passenger jet.

$ 283 million
e dove li trova??




Bender ti rammento che il signore in questione è anche titolare della SOREM che gestisce i Canadair italiani e credo anche turchi.
Per il contratto italiano si parla di 48 milioni l'anno, tutti garantiti dallo Stato per ben 9 anni.
Direi che con una base del genere, ItAli si può permettere di comprare i Sukoi e se serve pure i Mig 29.


si però il fatturato di ItAli(nel 2006)ammontava a 130mil. di Eur!!!
Qui parliamo quasi del doppio del FATTURATO!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Citazione:Messaggio inserito da bender

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10 orders + 10 options for SSJ-100/95 (with extended range) for Italian carrier ItAli. Total list price $ 283 million. Deliveries starting in 2009. If that'll be confirmed , it would be the first truly Western order for Russian built passenger jet.

$ 283 million
e dove li trova??

Bender ti rammento che il signore in questione è anche titolare della SOREM che gestisce i Canadair italiani e credo anche turchi.
Per il contratto italiano si parla di 48 milioni l'anno, tutti garantiti dallo Stato per ben 9 anni.
Direi che con una base del genere, ItAli si può permettere di comprare i Sukoi e se serve pure i Mig 29.
Sul fatto che la posizione economico-finanziaria del gruppo Aeroservice(nel suo complesso) sia florida non ci sono dubbi.Quello che invece mi chiedo è:l'arrivo dei SSJ-95 "stravolgerà" Itali?Come si fà altrimenti a passare da una flotta impostata su 2 aerei da 31 e 164 posti ad un'unica da 95 circa?Vorrà dire che l'attuale network verrà cancellato per attuarne un altro, magari svolgendo il ruolo di feeder che Itali ha nel suo motto.Dubito infatti che le attuali rotte da PSR abbiano necessità di una macchina come il SSJ-95.Magari sulle rotte su Reggio invece sarebbe l'ideale.
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Sul fatto che la posizione economico-finanziaria del gruppo Aeroservice(nel suo complesso) sia florida non ci sono dubbi.Quello che invece mi chiedo è:l'arrivo dei SSJ-95 "stravolgerà" Itali?Come si fà altrimenti a passare da una flotta impostata su 2 aerei da 31 e 164 posti ad un'unica da 95 circa?Vorrà dire che l'attuale network verrà cancellato per attuarne un altro, magari svolgendo il ruolo di feeder che Itali ha nel suo motto.Dubito infatti che le attuali rotte da PSR abbiano necessità di una macchina come il SSJ-95.Magari sulle rotte su Reggio invece sarebbe l'ideale.

da oggi al 2009/10(quando ci saranno le prime consegne)chissà quante volte avrà cambiato il proprio network ItAli...[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Sul fatto che la posizione economico-finanziaria del gruppo Aeroservice(nel suo complesso) sia florida non ci sono dubbi.Quello che invece mi chiedo è:l'arrivo dei SSJ-95 "stravolgerà" Itali?Come si fà altrimenti a passare da una flotta impostata su 2 aerei da 31 e 164 posti ad un'unica da 95 circa?Vorrà dire che l'attuale network verrà cancellato per attuarne un altro, magari svolgendo il ruolo di feeder che Itali ha nel suo motto.Dubito infatti che le attuali rotte da PSR abbiano necessità di una macchina come il SSJ-95.Magari sulle rotte su Reggio invece sarebbe l'ideale.

da oggi al 2009/10(quando ci saranno le prime consegne)chissà quante volte avrà cambiato il proprio network ItAli...[:308]
Credo che almeno PSR dovrebbe essere (teoricamente) la loro base principale?
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Credo che almeno PSR dovrebbe essere (teoricamente) la loro base principale?

mah...se hanno nel motto quella gran caxxxxa delle coincidenze e veramanete gliene fregasse qualcosa di PSR,avrebbero già stretto qualche accordo per un c/s con AZ o con AP...PSR è l'aeroporto più sfigato d'Italia, infatti siamo l'unico aeroporto d'Italia che nn offre prosecuzioni,non abbiamo nemmeno dei voli feeder in c/s verso hub nazionali e non...

almeno un c/s verso FCO credo sia anche interesse loro per riempire quei 30 posti...