ItAli ordina 10 SSJ 100-95 più 10 opzioni


[:77][:90][:77][:90]

Certo che se anche Itali rinnova la flotta mancherebbe solo all'appello Meridiana anche se per un periodo è circolata la voce dei 195.

Nel 2010 potremmo avere

SSJ: Itali
E190/E195: Meridiana, Alpieagles
CR9: MyAir e AirOne
CR1000: MyAir
 
[:0][:0][:0]

10 orders + 10 options for SSJ-100/95 (with extended range) for Italian carrier ItAli. Total list price $ 283 million. Deliveries starting in 2009. If that'll be confirmed , it would be the first truly Western order for Russian built passenger jet.

$ 283 million
e dove li trova??
 
arrivano conferme dalle agenzie:D:D:D

Finmeccanica:Ad Alenia Primi Ordini Italiani Jet Sukhoi/Ansa

(ANSA) - LE BOURGET, 19 GIU - Alenia Aeronautica cresce come player globale mettendo a segno contratti su contratti dagli Usa alla Romania, all'Italia nei vari settori di attività. Al salone dell'aeronautica e dello spazio del Bourget ha siglato un accordo con la Romania per sette C-27J, il suo cavallo vincente in Usa, dove ha ottenuto un contratto per 145 velivoli, e ha ottenuto il primo contratto dalla compagnia aerea italiana ItAli di Pescara per dieci Superjet 100 che Alenia produrrà con la russa Sukhoi che si vanno ad aggiungere ai 60 velivoli gia ordinati in Russia da Aeroflot (25) e da altre compagnie locali e a una ulteriore quarantina di opzioni in totale.
 
Nel 2010 potremmo avere

SSJ: Itali
E190/E195: Meridiana, Alpieagles
CR9: MyAir e AirOne
CR1000: MyAir


Una flotta da paura, in Europa le competitors tremano....[:308]:D
 
Quindi dovremo aspettare il 2009 per un upgrade di macchina sulla TRN-REG[B)]

Chissà se contano di basarne uno anche a FOG[:308]
 
non credo che meridiana prenda gli E190/195 penso piu ad una flotta omogenea quindi A319 piu capienti e possibilita di farli operare anche da FLR
 
Ma come si fà a passare da un aereo che ha dato e continua a dare problemi di affidabilità (d-328) per ovvi motivi ad un altro che è ancora tutto da scoprire, che non è ancora entrato in produzione e che ha avuto fin adesso come unico cliente l'Aeroflot, probabilmente "costretta" ad acquistarlo?C'è certamente qualcosa sotto....
 
Sukhoi signs deal to supply 10 Superjet 100s to ItAli Airlines

Russian aircraft manufacturer Sukhoi has signed a $283-million contract to supply ten Superjet 100 aircraft to Italian carrier ItAli Airlines.

The contract was signed by Sukhoi CEO Mikhail Pogosyan and top executives of the Italian regional air carrier at Le Bourget air show near Paris.

The SuperJet-100 project is a family of medium-range passenger aircraft developed by the Sukhoi Design Bureau in cooperation with major American and European aviation corporations, including Boeing, Snecma, Thales, Messier Dowty, Liebherr Aerospace, and Honeywell.

Sukhoi plans to produce at least 700 RRJs, and intends to sell 35% of them to North America, 25% to Europe, 10% to Latin America, and 7% to Russia and China.

Pogosyan said his company had halted negotiations with Russia's S7 Airlines (formerly Sibir) on Superjet-100 sales.

"There are some problems with Sibir. Its development strategy has changed somewhat, so Sukhoi has closed negotiations with it on Superjet-100," he said, adding that his company is continuing negotiations with a number of Russian and European air carriers, about 30 in total.

Italy's Finmeccanica and Alenia-Aeronautica signed an agreement with the state-owned Sukhoi holding and its subsidiary, Sukhoi Civil Aircraft, to jointly acquire a blocking stake (25% plus one share) in Sukhoi. The deal is subject to approval by the Russian and Italian governments.

Under the deal, the Italian companies will provide at least 25% of investment for the Superjet-100 project.

Fonte: RIA Novosti
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe io sono contento, la livrea di itali mi piace tantissimo e non vedo l'ora che vesta i SSJ :)
Peccato che ne hanno tre diverse....scherzo!Comunque la storia del re-painting dei 2 Dornier ha del ridicolo!![:308]
 
Si può avere un anticipazione grafica del vitello? Almeno vediamo come sta la livrea ItAli sul Sukhoi.

Allora vediamo la flotta "fattoria" di ItAli:

Metroliner: Zanzara (vabbè questo va nell'insettario)
Dornier: Vitellino
SSJ-100: Vitello
MD80: Mucca

Ci manca solo il toro![:308][:308][:308]
 
In un intervista su un noto mensile d'aviazione il responsabile delle attività operative di Itali Sandro Montani fece presente (vi parlo di un'ANNO E MEZZO fa)che non era stato possibile inviare i 2 Dornier ad una completa riverniciatura a causa del loro intenso utilizzo![:308]Peccato che fino ad allora Itali operava solo PSR-FCO e PSR-Linate.In più ricordo di aver visto per più di un mese I-ACLG fermo a PSR di fronte I-JETA,tanto da aver pensato ad un suo abbandono....e quindi I-ACLG eI-ACLH si ritrovano rispettivamente con la seconda e la terza livrea della defunta Gandalf:D
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Ma come si fà a passare da un aereo che ha dato e continua a dare problemi di affidabilità (d-328) per ovvi motivi ad un altro che è ancora tutto da scoprire, che non è ancora entrato in produzione e che ha avuto fin adesso come unico cliente l'Aeroflot, probabilmente "costretta" ad acquistarlo?C'è certamente qualcosa sotto....

Mica vero che l'ha ordinato solo Aeroflot, puoi vedere gli ordini qui. La seconda parte non la comprendo, se tutti ragionassero cosi saremmo fermi al DC-3.
P.s.: il prototipo è in costruzione e dovrebbe cominciare i primi voli tra qualche mese.
 
Bè chiedo scusa per gli ordini, ma la sostanza cambia di poco.Si tratta di sole compagnie russe se non erro(la finanziaria non sò).Quello che volevo dire è che per una compagnia come Itali sarebbe ,a mio parere, un aereo più collaudato(ben differente da obsoleto).Se la cronologia delle consegne seguirà quella degli ordini Itali dovrebbe essere la prima compagnia europea a metterli in servizio.Sarà in grado una piccola compagnia come Itali(pur con il gruppo Aeroservice alle spalle) a far fronte a tutti i problemi di una macchina così "acerba"?