ItAli annuncia il Pescara-Catania

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Chiuso oggi il PSR-TRN, ItAli ha già aggiornato la home page.

http://www.italiweb.it/

Eliminato TRN dalla mappa delle destinazioni, è comparsa la nuova rotta Pescara-Catania, sul sito dice che la tratta partirà il 6/3:)

Voli ancora non in vendita, presumbilmente verranno operati nel buco operativo creatosi con la cancellazione del Torino.

[:306]

[:304][:304][:304][:304]

un ottimo collegamento, era da molto che si chiedeva un collegamento con la sicilia!

Tra le tante compagnie ci ha pensato ItAli, poteva andare meglio|:D

Speriamo che non replichi l'insuccesso del suo collegamento con TRN dove non è riuscita a ritagliarsi una fetta del traffico che c'è sulla tratta... con CTA se lo dovrà "creare e cercare" da sola..... speriamo bene

a dire il vero già da parecchio i to locali chiedevano a Windjet l'apertura di un volo, 2x, su Pescara: sono migliaia i siciliani che vanno a sciare a roccaraso. Windjet ha sempre fatto orecchio da mercante, ora a quanto pare arriva Itali: se non altro una compagnia che ancora non si vede a CTA.

L'anno scorso si parlò di una fantomatica trattativa con Windjet, ma se non si è visto nulla... speriamo che AP o IV prima o poi un pensierino lo facciano...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

a dire il vero già da parecchio i to locali chiedevano a Windjet l'apertura di un volo, 2x, su Pescara: sono migliaia i siciliani che vanno a sciare a roccaraso. Windjet ha sempre fatto orecchio da mercante, ora a quanto pare arriva Itali: se non altro una compagnia che ancora non si vede a CTA.

Non sono mai andato da Roccaraso a Pescara ma mi hanno detto che il tratto non è agevole e sono oltre 100km. Conosco bene la zona e da Napoli la si raggiunge con comoda superstrada in poco più di un'ora, forse anche da Roma.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Penso che possa funzionare, da CTA mancano voli sulla costa adriatica. Anche se TRS o a limite BRI penso siano prioritarie rispetto a Pescara.

Bari e Trieste con il bacino di Pescara non centrano nulla, già solo se consideri il potenziale di Abruzzo + Marche 31 posti di ItAli sono pochi;)

Non sono mai andato da Roccaraso a Pescara ma mi hanno detto che il tratto non è agevole e sono oltre 100km. Conosco bene la zona e da Napoli la si raggiunge con comoda superstrada in poco più di un'ora, forse anche da Roma.

Da PE è quasi tutta autostrada e statale, molto agevole; PSR è molto piu' vicino di NAP e FCO:D

Citazione:Messaggio inserito da bender

Penso che possa funzionare, da CTA mancano voli sulla costa adriatica. Anche se TRS o a limite BRI penso siano prioritarie rispetto a Pescara.

Bari e Trieste con il bacino di Pescara non centrano nulla, già solo se consideri il potenziale di Abruzzo + Marche 31 posti di ItAli sono pochi;)

Certo che non c'entrano nulla. Ma essendo collegamenti che mancano da CTA credo che possano essere più appetibili rispetto a PSR.
Già le Marche hanno comunque la possibilità di utilizzare Forlì. Comunque sono solo ipotesi, bidogna vedere come andrà questo volo e in ogni caso credo che qualche buon margine di successo ce l'abbia, d'altronde dalla Sicilia l'Adriatico lo raggiungi solo in aereo.

Citazione:Messaggio inserito da bender

Da PE è quasi tutta autostrada e statale, molto agevole; PSR è molto piu' vicino di NAP e FCO:D

Infatti non lo so, dicevo semplicemente che mi avevano detto che era scomoda la strada. Comunque credo che la differenza rispetto a Pescara sia di una 40ina di km da NAP e poco più da Roma, però la strada e tutta una linea retta.

Certo che non c'entrano nulla. Ma essendo collegamenti che mancano da CTA credo che possano essere più appetibili rispetto a PSR.
Già le Marche hanno comunque la possibilità di utilizzare Forlì. Comunque sono solo ipotesi, bidogna vedere come andrà questo volo e in ogni caso credo che qualche buon margine di successo ce l'abbia, d'altronde dalla Sicilia l'Adriatico lo raggiungi solo in aereo.

si,si avevo capito cosa volevi dire, a BRI per ora c'è club air[xx(] rimanevano "scoperte" le zone da FRL a BRI, quindi AOI e PSR!Son contento che arriva qualcosa di nuovo e interessante da PSR anche se con FS[:X]

Finalmente!!! [:304][:304][:304]
Erano anni che si parlava di un imminente inizio di questo collegamento...[:p]
Tra l'altro negli ultimi anni con il gemellaggio tra i comuni di Città Sant'Angelo (PE) e Nicolosi (CT) si sono intensificati molto i rapporti tra le due provincie...ogni anno a luglio in abruzzo si tiene la festa "dall'Etna al Gran Sasso" che riscuote un incredibile successo!

Speriamo che almeno questo volo operi al weekend! :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Speriamo che almeno questo volo operi al weekend! :D

CIAO
_goa

Intanto dal 24 febbraio in poi è prenotabile PSR-MXP anche di domenica con orario 18.10-19.30. Ottimo per i tanti abruzzesi che scendono per il week-end e devono tornare a lavoro il lunedì mattina!!![8D]
Quello che non si capisce è perchè il volo sia operato in solo andata... [:22] probabilmente è un volo nato a causa delle esigenze charteristiche da MXP.

Certo...TRS o BRI sarebbero rotte prioritarie, ma per quest'ultima per ora (purtroppo) dobbiamo accontentarci di ClubAir...
In ogni caso sono sempre ben accette nuove rotte e nuove compagnie da CTA!!![:304]

mi sono perso qualcosa però, il TRN-PSR non andava bene? mi sembrava avesse ottimi LF (quest'estate)? Ci sono ancora compganie da TRN che operano su PSR?

Grazie
Ciao