ItAli airlines sta cessando le attività?

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Il sito internet non è accessibile e il volo PSR-LIN (unico rimasto del già esiguo iniziale network) sospeso e la riapertura continuamente rimandata ...

Se questo è lo stato del settore "linea" ... qualcuno di voi è al corrente della situazione per il settore "charter" ?

Il dornier impiegato per l'attività linea sosta da giorni a PSR non so se continua a fare ancora charter per l'Inghilterra via MXP...

Di quanti MD è composta la sua flotta ora?
La prossima estate per quali TO volerà ?

so che un aeromobile e' spesso a Mxp posizionato a fianco dei 2 o 3 superstiti md80 di Alitalia... un altro md80 mi pare di averlo visto a Bgy qualche settimana fa sul piazzale vicino all aeroclub.. altro nn so.... pero mi pare ormai ridotta al lumicino l attivita!!

Da quanto ne so, ItAli Airlines sta svolgendo attività ACMI-charter con i suoi 4 MD-82 attualmente in flotta. Il quinto, I-DAVJ, che operava per conto di Meridiana, penso sia ora stored.

Ero rimasto che operava voli in wet-lease per conto di MyAir con due dei suoi MD-82 (I-DAVB e I-DAWZ) basati a BGY e VCE.

Un altro aeromobile (penso I-DAWW) lo noto spesso impiegato nel fare la spola con l'isola di Lampedusa, trasportando gli immigrati clandestini in centri di accoglienza nel resto d'Italia.

L'attività di linea, espletata invece con i D328, mi pare invece attualmente sospesa fino a nuova comunicazione.

Con l'arrivo dei voli di OnAir per MXP e CTA, i voli di Itali non hanno più senso, non sarebbero comunque competitivi anche a livello tariffario.

L'attività di linea non è mai stato il core di ItAli ed ora è de-facto terminata...ormai basano la loro attività sull'ACMI (wet per conto terzi) e sui charter ad-hoc.

Da quanto ne so, ItAli Airlines sta svolgendo attività ACMI-charter con i suoi 4 MD-82 attualmente in flotta. Il quinto, I-DAVJ, che operava per conto di Meridiana, penso sia ora stored.

Ero rimasto che operava voli in wet-lease per conto di MyAir con due dei suoi MD-82 (I-DAVB e I-DAWZ) basati a BGY e VCE.

Un altro aeromobile (penso I-DAWW) lo noto spesso impiegato nel fare la spola con l'isola di Lampedusa, trasportando gli immigrati clandestini in centri di accoglienza nel resto d'Italia.

L'attività di linea, espletata invece con i D328, mi pare invece attualmente sospesa fino a nuova comunicazione.

Dalle informazioni che ho nessun aereo vola più per I8 perchè pare non abbiano pagato il noleggio:D

Dei giganti che si sostengono l'un l'altro ItAli, Meridiana, Myair....... se chidesse le attività da un giorno all'altro non ne sarei così sorpreso. Sbaglio ma ma sono uno dei clienti lancio del RRJ?

Il dornier impiegato per l'attività linea sosta da giorni a PSR non so se continua a fare ancora charter per l'Inghilterra via MXP...

Non so se di charter si possa/potesse parlare... opera/operava come volo privato con partenza da terminal Aviazione Generale (con soli pax da MXP). ;)

Non dimentichiamoci che Itali tra un anno inizierà a ricevere i Superjet e potrebbe ripartire alla grande...

Ma non vedi come è messo il mercato?Esiste un'offerta di posti che è spropositata rispetto alla domanda.Ci sarà una drastica riduzione di vettori.