ItAli Airlines più vicina a riprendere Livingston

amsterdammer

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
0
ahahahahahaha....scusate lo sfogo... se veramente la prende l'itali rinnego tutti gli anni della mia vita spesi verso LVG

non ho parole...scusate ancora

ma scusate voi che sapete sempre tutto non leggete mai la stori adi una compagnia, il proprietario etc... eppure se ne è parlato proprio ultimamnete... ma sembra che ogni settimana le cose debbano essere ripetute.... scusate l'indignazione. ma il proprietario della itali ha piu soldi di tutti i forumisti messi assieme... e sicuri come entrata per almeno 10 anni...
Poi nn pariagoniamo alpi e alitalia.... la livingston non ha 160 aerei ne ha 5/6 (in leasing tra l'altro e non di prorpietà)! Non è poi una compagnia cosi grossa! La itali ne ha 6 e di proprietà. Certo nn si paragona un md80 o un dornier a un 321 o 330 ma... facile comprare un 330 in leasing se poi nn si hanno soldi per pagarlo. Evidentemente Spadaccini i soldi li ha!
Scusa te ancora i toni forti ma la supeficialità ed i luoghi comuni mi fanno imbestialire!

Citazione:Messaggio inserito da Kikko

ma scusate voi che sapete sempre tutto non leggete mai la stori adi una compagnia, il proprietario etc... eppure se ne è parlato proprio ultimamnete... ma sembra che ogni settimana le cose debbano essere ripetute.... scusate l'indignazione. ma il proprietario della itali ha piu soldi di tutti i forumisti messi assieme... e sicuri come entrata per almeno 10 anni...
Poi nn pariagoniamo alpi e alitalia.... la livingston non ha 160 aerei ne ha 5/6 (in leasing tra l'altro e non di prorpietà)! Non è poi una compagnia cosi grossa! La itali ne ha 6 e di proprietà. Certo nn si paragona un md80 o un dornier a un 321 o 330 ma... facile comprare un 330 in leasing se poi nn si hanno soldi per pagarlo. Evidentemente Spadaccini i soldi li ha!
Scusa te ancora i toni forti ma la supeficialità ed i luoghi comuni mi fanno imbestialire!
Kikko, non prendertela, in fondo è normale che in un Forum si parli anche tra gente semplicemente appassionata e a digiuno di informazione, l'importante è rimediare, con molta pazienza: qui c'è un dossier sulla compagnìa, fatto veramente bene e con delle belle foto, interessantissimo e utilissimo a chi volesse saperne e capìrne di più, tanto per cominciare...[8D]

Eppoi, col passare del tempo si potrà sapere come andrà a finire, io spero bene, ma, visto come sta andando per altre realtà ultimamente, non ci si può scandalizzare se la gente sìa poco fiduciosa su come vanno le cose nel nostro Paese, non trovi? [:I]

Marco;)

Beh cerchiamo di essere positivi.
Comunque nella scheda riporta solo 4 md80 ma in realto sono 5 (2 e non 1 affittati ad az)

Vedrete girare anche in questi giorni e per i prox mesi md80 Air Charter Bulgaria (ex alitalia del tutto identici a quelli ItAli) per far fronte alla forte richiesta estiva.

Direi che per Itali l'estate va alla grande.

2 MD80 ad AZ
1 MD80 a Livingstone con cui ci sono anche altri accordi
1 MD80 a NouvelleAir Tunisie
1 MD80 per le proprie rotte charter più collaborazione con Air Charter Bulgaria!

Citazione:Messaggio inserito da Kikko

Quoto al 100% Kikko.
Per una giusta informazione dei forumisti, mi sento di affermare che in fatto di grana, il titolare di ItAli non teme confronti con AP.
Quest'ultima pare abbia un'esposizione di 270 milioni di euro, mentreinvece ItAli naviga col vento in poppa forte di un contratto con "Pantalone" da 48 milioni l'anno per ben 9 anni.
Scusate se è poco....
Altro discorso è la continuità del servizio, con frequenti cancellazioni di voli vuoi per motivi tecnici dovuti alla scarsità della flotta vuoi perchè la gente vorrebbe far volare gli aeroplani vuoti.
Il motto della proprietà di ItAli può riassumersi con il famoso detto : "Tu fa vedere dollara e io fa vedere cammello".
Giusto o sbagliato, è così, prendere o lasciare.

ricordiamoci che itali è principalmente una compagnia charter. i dornier rappresentano una minima parte della flotta. Tutti si buttano sulla linea spendendo e spandendo... ma chi conosce bene l'aviazione sa che il buon charter... garantisce entrate sicure, ancor di piu operare per altre compagnie! Lots of money!!!!
Magari si gode di meno prestigio, ma l'importante è la sicurezza, il trattamento del personale e la solidità economica.
Itali non è ancora tottalmente pronta per fare voli di linea, lo ammetto... ma infatti si muove a piccoli passi, senza promettere collegamenti stratosferici.
Aspettate e vedrete

Eh, ma... mi stavo chiedendo: secondo voi conviene più acquisire aeroplani in proprio e portare avanti il proprio nome e la continuità che ne deriva, o acquistare direttamente una Compagnìa aerea diversa, aeroplani compresi, anche se magari non di proprietà, col rischio che comporta se chi si sta acquisendo non fosse proprio ben visto o gradito da potenziali nuovi o vecchi clienti che avessero scelto l'una a sfavore dell'altra, e/o viceversa?

Non parlo solo dei passeggeri, chiaramente, che ne pensate, conviene?[:I]

Marco;)

P.S.: Kikko, sì, certo, il charter è un buon "entry level" per chi voglia intraprendere questo tipo di attività per poi buttarsi nella linea, ma ItAli c'è già da un bel po' di tempo, mi sembra, se la prendono ben comoda...[:302][:301]

ItAli ha iniziato le operazioni con md80 a maggio 2005!
Ci sono compagnie che operano solo charter da decenni :-)
... quindi no nn mi sembra che se la stia prendendo comoda. E' sbagliato pensare che tutte le compagnie ambiscano a diventare compagnie di linea... è una scelta! Neos fa charter! Eurofly fa charter, Blue Panorama fa charter, per non parlare di colossi europei come Britannia, Martinair, Condor, Monarch e così via. Che poi col tempo abbiano parzialmente venduto biglietti direttamente e non attraverso i tour operator o addirittura abbiano creato delle sussidiare low cost è una evoluzione che è sempre una scelta "non obbligata". Anzi alcune dopo una disastrosa esperienza stanno tornando al charter! Anche Eurofly ultimamente sta tornando alla sua vocazione leisure abbandonando il riscioso campo della linea.

kikko ciao...tu hai mai seguito da vicino le operazioni charter della itali?? catastrofiche.

ricordo lo scorso anno che un 80, 8 voli su 10 doveva rientrare perche' gli si accendeva una spia del portellone aperto...

ricordo un altro volo, per la grecia, che non partiva mai, sai perche'? perche' non avevano la macchina....

e cosi' via... i ritardi e le caxxate operative tutti soprattutto in estete, non è quello il punto... pero' itali mi spiace non gliela fa!

ps.: ti garantisco che non sono a digiuno di informazioni ;)